Il Ciak Italia International Short Festival è un Festival Internazionale del Cortometraggio nato dal desiderio di creare uno spazio di promozione e confronto capace di mettere in contatto produttori, attori e talenti con le più importanti realtà della distribuzione internazionale.
L’obiettivo è stimolare nuove produzioni, trasmettendo strumenti e conoscenze, celebrando gli autori e mettendoli in relazione con il pubblico in sala e con le piattaforme di streaming più affermate.
Pur essendo un festival giovane, l’organizzazione gode già di un’importante reputazione nel campo del cinema e della televisione.
La missione è quella di riunire ogni anno artisti, sceneggiatori, registi, attori e produttori in una prestigiosa località italiana, per attivare scambi artistici ed economici e favorire collaborazioni volte alla diffusione di prodotti cinematografici di alta qualità.
Sono ammissibili cortometraggi di finzione e d’animazione, trailer, videoclip musicali e sceneggiature di cortometraggi, appartenenti a qualsiasi genere cinematografico.