Vai a...
Il Los Angeles Crime and Horror Film Festival mira a mostrare il dramma criminale, il vero crimine, l'orrore e i relativi sottogeneri provenienti da tutto il mondo.
Forniamo ai registi indipendenti una piattaforma per entrare in contatto con il pubblico, i professionisti del settore e gli altri registi che condividono la loro passione per il crimine e il cinema horror.
Con proiezioni dal vivo in un teatro storico di Hollywood, il Los Angeles Crime and Horror Film Festival dà riconoscimento ai film indipendenti e ai registi del crimine e della narrazione horror.
Vincitori considerati dai rappresentanti delle società di produzione di Hollywood e piattaforme di streaming tra cui:
GRAVITÀ ZERO
LA LISTA DEL SANGUE/BRILLSTEIN
GESTIONE DEL THINK TANK
FILM TXL
ORRORE ABBUFFATO
... e altro ancora.
Il Masuku Film Festival mira a promuovere la diffusione di film, opere e materiale audiovisivo da tutti i paesi, in tutti i generi e per tutto il pubblico, affrontando temi legati all'ambiente, allo sviluppo sostenibile e all'ambiente.
Cinema allows us to meet. The cinema makes it possible to travel kilometers in seconds, and move in time regardless of the time. Get to know other cultures, feel close despite the distances.
For 18 years, the Lapacho Latin American Short Film Festival has strengthened its roots with the exhibition of regional, national and international short films, sharing experiences and promoting meetings between filmmakers from the province of Chaco to the country and the world.
The 2022 edition will take place in mixed mode: in person and virtually simultaneously. In addition to the functions in the theater respecting the care and prevention measures, and for the third consecutive year, the Festival will take place virtually through the page www.cine.chaco.gob.ar, where the complete grid, talks, workshops will be available. and master classes.
As always we will try to promote the meeting between performers, their projects and perspectives towards the future. The actors and actresses, the producers, the technicians, and also the other arts integrated in various forms will have their space in this festival of cinema. And of course, the prominent place will always be for the public that joins us from their seats and from the comfort of their homes.
L'Austral International Film Festival, con sede nella provincia di Córdoba, Argentina, si propone come spazio di riflessione per una produzione audiovisiva sostenibile, socialmente ed economicamente consapevole.
RIZOMA è un festival internazionale unico che combina film, arte, musica, conferenze e coinvolgimento della comunità per costruire ogni edizione attorno a un concetto centrale.
Come il rizoma stesso, RIZOMA è interconnesso, interdipendente e non gerarchico. RIZOMA apprezza il fatto che i diversi rami della cultura si nutrano e si ispirino a vicenda. Crediamo nell'orizzontalità di un rizoma, quindi è importante riunire artisti emergenti e affermati in modo che alcuni si nutrano a vicenda e, naturalmente, del pubblico come parte del festival.
Conosciuto per aver portato a Madrid per la prima volta creatori del calibro di David Lynch, John Waters e Debbie Harry. RIZOMA si distingue anche per i suoi sforzi volti a portare alla luce il lavoro di nuovi artisti spagnoli. A tal fine, ha creato il RIZOMA CINEMA Award, per la distribuzione del film vincitore.
AnimArte è un festival internazionale di film d'animazione realizzati da bambini e giovani e realizzati per bambini e giovani.
Il Festival AnimArte è solo per cortometraggi animati!
La durata massima di ogni film è di 15 minuti.
Nel 2025 si terrà la 18a edizione di AnimArte e il festival si svolgerà a novembre!
Per gli studenti internazionali (studenti di tutto il mondo), ci sono due categorie competitive (solo per cortometraggi animati): Maxi (18 anni o più) e Mini (sotto i 18 anni).
Per i professionisti internazionali ci sono due categorie: «Film ambientali» e «Culture del mondo».
Le animazioni selezionate saranno proiettate seguendo il programma preparato dal consiglio di organizzazione del Festival.
Se il film ha dialoghi in una lingua diversa dal portoghese, sarà necessario inviare un file di testo con i dialoghi del film in inglese (se possibile, con il codice temporale) all'e-mail: animarte@vouanimarte.com.br.
Una versione del film con sottotitoli in inglese è benvenuta per facilitare il lavoro di traduzione e sottotitolazione per il portoghese, ma la versione che verrà proiettata al festival deve essere presentata senza sottotitoli.
Ci sono anche 2 categorie esclusive (solo per i cortometraggi animati) solo per gli studenti iscritti agli istituti di istruzione in Brasile: Maxi (studenti universitari) e Mini (studenti delle scuole superiori e studenti dell'istruzione elementare).
La mostra fa parte delle proposte di diffusione e promozione che riguardano la diffusione della cultura audiovisiva nella regione nord della Repubblica Argentina di Wayruro Comunicación Popular e della Red Kalipa TV, e ha il sostegno dell'INCAA, della Secretaría de Cultura de la Provincia de Jujuy, tra altri, e conta con l'accompagnamento di Red Focos, Espacio Norte Audiovisual e CONTAR.
The Bariloche Audiovisual Festival 2017, organized by the Ministry of Culture of the Ministry of Tourism, Culture and Sport of the Province of Rio Negro, summons the entire community of the task Audiovisual to participate in this meeting where they will exhibit and compete works / works
Audio-visuals of the region and the whole country, including in this edition, the regions of southern Chile, To promote, identify, and share everything made by producers / directors.
Gulu International Film Festival-GIFF is Northern Uganda’s first major film festival that brings different cultures under one stage through films.
The festival includes film screenings, open debate sessions, master classes, awards and workshops.
Il festival Visualízame è iniziato nel 2011.
Organizzato dalla Fundación Inquietarte, l'obiettivo principale di Visualízame è quello di fungere da piattaforma per la diffusione di opere cinematografiche in cui le donne partecipano alla regia, alla sceneggiatura e/o alla produzione.
Allo stesso modo, fungono da piattaforma di diffusione per cortometraggi che promuovono l'uguaglianza, oltre al rispetto dei diritti umani. Ecco perché abbiamo due premi speciali per cortometraggi impegnati nell'agenda 2030 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e film la cui trama affronta il tema della morte e del lutto.
XXVI la Mostra Internazionale di Cortometraggi della Baia di Pasaia, IKUSKA 2024.
Il festival ha un concorso internazionale di cortometraggi in 5 proiezioni e altre sessioni parallele non competitive legate allo sviluppo della coesistenza basca e linguistica (proiezione MINTZAGUN in collaborazione con Oarsoaldea euskaltegis), all'uguaglianza di genere (premio BEKOZ BEKO in collaborazione con l'Associazione contro la violenza di genere Bekoz Beko), alla promozione della cultura a Pasaia e dintorni, ecc.
L'impresa statale di Mogilev «Kinovideoprokat» vi dà il benvenuto e informa che a settembre 2025 nella città di Mogilev, nella Repubblica di Bielorussia, si terrà il XXVII Festival Internazionale del Film d'Animazione «Animaevka-2025".
Nel corso degli anni, il festival è diventato una celebrazione dell'animazione per bambini e adulti. Gli eventi si svolgono in tutti i centri regionali della Bielorussia.
Per la visione, vengono organizzate proiezioni di film di programmi competitivi e non competitivi, incontri creativi con i creatori di film d'animazione, corsi di perfezionamento, mostre di belle arti decorative e applicate per bambini.
Come parte del trattamento:
- concorso di film d'animazione;
- concorso di creatività nell'animazione per bambini
- concorso di belle arti decorative e applicate per bambini.
Il Festival vuole essere un’opportunità di dare spazio al cinema sperimentale, ai giovani talenti e all’evolversi del linguaggio cinematografico.Il contest si pone l’obiettivo di contribuire alla vivacità culturale e di promuovere il territorio locale e nazionale con mezzi legati al mondo della cinematografia.
AASHA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
In India l'uomo che ha iniziato il primo film. Il grande DADA SAHEB FALKE Nel suo luogo di nascita organizziamo il festival cinematografico. a livello nazionale avevamo organizzato tanti festival, ma ora stiamo organizzando il primo festival internazionale del cinema in nasik.
Stiamo felicitando ogni cineasta che si chiama Shree dada saheb falke.
Il miglior business può essere sviluppato in produzione cinematografica a Mumbai, India e festival di cortometraggio, lungometraggi può essere tenuto un presentato nei vari festival. Quindi lascia, iniziare unirsi a noi.Essere la parte di esso.
Richiedi ulteriori informazioni non esitate a contattarci. Numero di
cellulare: 919284181367 Numero
Whatsapp: 917758055273 Sito
web: aashafoundations.in/
LUCES CAMEROS ACCION è un festival di cortometraggi con due sezioni.
1 — Sezione «Mondo rurale»
Sezione internazionale di cortometraggi in spagnolo o sottotitoli in spagnolo.
Registrato nei villaggi delle zone rurali o che affronta idiosincrasie rurali.
Presentato in anteprima dopo il 1 gennaio 2024.
2 — Sezione «Cameros»
Le opere inviate saranno pezzi originali non accessibili tramite Internet.
Con il 30% del «filmato» registrato in luoghi riconoscibili di Cameros (Cameros nuovi e vecchi situati a La Rioja, in Spagna).
Scadenza per l'inscrição delle opere:
Sezione «Mondo rurale»: prima del 31 maggio 2024.
Sezione «Cameros»: prima del 21 luglio 2024.
Proiezioni e cerimonia di premiazione:
19, 20, 21, 22 e 23 agosto nei villaggi di Cameros, La Rioja, Spagna.
Welcome to Hudson International Film Festival New York. We are excited to have you tomorrow at our official opening. It will be at 12:00 Noon and we will be live virtually in New York City Times Square. Our screening will start at 1:00 PM. We are amazed how our Filmfest connects to people around the world. We would like thank all the participating filmmakers. Despite the chaos this year caused by COVID19, we were still able to develop the technology to support our virtual film festival. In the spirit of Christmas, I would like to announce that tomorrow we will open the festival to all for free, and you will be able to access all the films without tickets. I hope you will enjoy our films and network with other filmmakers around the world. Thank you and happy holidays!
-Hudsonfilmfest
Hudson International Film Festival NYC is a new player in International Film Festival which strategically based in the vibrant city of New York.
The Vision of the Festival is to create a dynamic community for all creative Independent Filmmakers around the world to showcase the best of the world documentary, shorts, music video and full feature films.
Hudson International Film Festival NYC Mission is to give an over the top digital experience for filmmakers and to all international fans of mainstream and indie movies.
We are happy to welcome you to be part of our upcoming film festival in 2021. Submission will be open soon to all filmmakers around the world.
Slamdance 2023 combinerà un festival di persona a Park City, nello Utah e, sulla base del successo delle precedenti edizioni online, un'esperienza virtuale accessibile per tutti. I film selezionati ufficialmente per lo Slamdance Film Festival 2023 possono essere presentati a Park City, online o entrambi, a seconda delle circostanze emergenti.
Per la visione online, i film saranno disponibili esclusivamente attraverso Slamdance Channel, la piattaforma di streaming curata dagli artisti del festival.
Mentre le linee guida statunitensi relative alla pandemia di COVID-19 continuano ad allentarsi, Slamdance è ancora impegnata nella sicurezza dei nostri registi e del pubblico come nostra massima priorità. Continueremo a monitorare e adattarci man mano che le circostanze si evolvono per fornire un'esperienza di festival cinematografico sicura, di supporto e coinvolgente per tutti i partecipanti.
SU SLAMDANCE
Lo Slamdance Film Festival è una vetrina per un cinema crudo e innovativo che vive e sanguina secondo il suo mantra: By Filmmakers, For Filmmakers. Slamdance ha creato un track record per la presentazione di artisti rivoluzionari che è fuori discussione. I registi che per primi hanno presentato il loro lavoro al festival sono ora tra i più grandi nomi dell'industria dello spettacolo. Alumni che hanno mostrato i loro primi cortometraggi e opere prime a Slamdance includono Rian Johnson (Knives Out), Ari Aster (Midsommar), Gina Prince-Bythewood (Amore e basket), I fratelli Russo (Vendicatori: Fine del gioco), Bong Joon Ho (Parasite), Lena Dunham (Ragazze), Jon M. chu (Crazy Rich Asians), Lynn Shelton ( Piccoli fuochi ovunque) e Christopher Nolan (Dunkerque).
«Di tutti i miti del Sundance che si sono sviluppati negli ultimi 35 anni, il più grande errore è quello di essere magicamente scoperti e lanciare la propria carriera in una sera di gennaio innevata a Park City. Semmai, quando succede, è dall'altra parte della strada a Slamdance» - IndieWire
INFORMAZIONI SULLA PROGRAMMAZIONE
Lo Slamdance Film Festival accetta film di ogni genere, su qualsiasi argomento, da ogni paese del mondo. Mettiamo in luce lungometraggi narrativi e documentari a basso budget di registi esordienti, lungometraggi di registi non esordienti, cortometraggi di genere ed episodi. Non squalifichiamo alcun film in base allo stato della prima o alla data di completamento.
Il programma del festival è selezionato interamente dal nostro pool di iscrizioni alla cieca e nessun film riceve un trattamento speciale in base a chi li ha realizzati o a chi conosce. Oltre 200 registi ex-alunni di Slamdance sono responsabili della programmazione e dell'organizzazione del festival. Composto da una varietà di background, interessi e talenti, ma senza che il voto di un singolo regista sia valutato più di ogni altro, i comitati di Slamdance sono stati in grado di rimanere vicini al suo spirito originale fai-da-te e continuare a sostenere l'avanguardia del cinema contemporaneo.
Come sempre, non abbiamo requisiti per la prima o la tempistica di produzione. Tutti i film che sono stati proiettati online nell'ambito di un festival cinematografico possono anche essere presi in considerazione.
Chicago Comedy Film Festival is an international festival. We aim to showcase films that are both humorous and poignant. Comedy often has difficulty competing against other genres in the film festival circuit. The Chicago Comedy Film Festival is a welcoming environment for both experienced and first time comedy filmmakers. What our fest offers:
* An organized, top-notch festival We're bring you really opportunities that you'll only get at the top ranked film festivals.
* A festival staff that cares about your work and success. We're filmmakers too! (But we never screen our own work, our staff's projects or close friend's films because that is not fair to everyone that pays to submit)
* We have a management deal with YouTube Studio, Collab. If you want to learn more about YouTube success, we're the fest. Our channel here: http://goo.gl/9FR6uE
* A strong alumni network. We do LA events often.
* Introductions to Chicago press and Chicago film reviewers from Chicago Film Critics and other publications
*We're the only Chicago festival to premiere an Oscar nominated film. Something Out of Nothing.
* Networking with some of the world's funniest filmmakers, celebs, comedians
* We send out three submission waivers PER MONTH through our newsletter, first come first serve.
* Top Female Filmmaker (since our first year in 2010) and Diverse Voices in Comedy Awards as well as top awards in all categories.
* Be seen and talk to Cow Lamp Films, independent film distributor. And another distributor being added for 2018.
* Sometimes we have cookie or beer sponsors
Mission Statement: To support comedy as a vital and influential art form.
Our partner film festival: Chicago Independent Film (+TV) Festival and America's Next Great Reality Show.
FANGES è un'iniziativa nata dal crescente interesse per i film di genere. Il
suo scopo è il riconoscimento, la diffusione e la promozione di opere cinematografiche di genere fantasy, suspense, thriller, horror, gore, action, fantasy, fantascienza, e tutti quei subgeneri che rendono l'universo cinematografico un luogo magico.
Allo stesso tempo, cerca di riconoscere i creatori di queste opere in Cile e nel mondo.
Il festival è composto da un concorso internazionale di cortometraggi e lungometraggi, mostra di film dei generi Fantastici e Terror, talk e uno showfloor dove opere di genere sono esposte in altri formati: videogiochi, fumetti, libri, tra gli altri.
Berriozar Films Kultural «Lantzeluze» annuncia il «15° Festival internazionale di cortometraggi a tema sociale» che si svolgerà a Berriozar.