Vai a...
The Fine Shortfilm Festival is a non-competitive shortfilm event, hosted in São Paulo, addressed to the works of the new generations of Brazilian filmmakers.
AnimArte è un festival internazionale di film d'animazione realizzati da bambini e giovani e realizzati per bambini e giovani.
Il Festival AnimArte è solo per cortometraggi animati!
La durata massima di ogni film è di 15 minuti.
Nel 2025 si terrà la 18a edizione di AnimArte e il festival si svolgerà a novembre!
Per gli studenti internazionali (studenti di tutto il mondo), ci sono due categorie competitive (solo per cortometraggi animati): Maxi (18 anni o più) e Mini (sotto i 18 anni).
Per i professionisti internazionali ci sono due categorie: «Film ambientali» e «Culture del mondo».
Le animazioni selezionate saranno proiettate seguendo il programma preparato dal consiglio di organizzazione del Festival.
Se il film ha dialoghi in una lingua diversa dal portoghese, sarà necessario inviare un file di testo con i dialoghi del film in inglese (se possibile, con il codice temporale) all'e-mail: animarte@vouanimarte.com.br.
Una versione del film con sottotitoli in inglese è benvenuta per facilitare il lavoro di traduzione e sottotitolazione per il portoghese, ma la versione che verrà proiettata al festival deve essere presentata senza sottotitoli.
Ci sono anche 2 categorie esclusive (solo per i cortometraggi animati) solo per gli studenti iscritti agli istituti di istruzione in Brasile: Maxi (studenti universitari) e Mini (studenti delle scuole superiori e studenti dell'istruzione elementare).
Agli albori del cinema, con l'avvento del cinematografo, gli artisti d'avanguardia trovarono un nuovo mezzo di espressione, chiamato settima arte, che fu presto adottato dai principali studi.
Pertanto, lo spazio occupato dal Santander International Film Festival — Picknic Film Festival, è un luogo in cui film di visibilità e distribuzione ridotte, ma selezionati per festival cinematografici prestigiosi, con l'approvazione della stampa, hanno la possibilità di essere proiettati.
Partecipa a uno dei principali festival cinematografici qualificati per l'IMDB al mondo!
Benvenuto al Bristol Independent Film Festival (BIFF), una delle piattaforme più dinamiche e in più rapida crescita del Regno Unito per il cinema globale!
Dal suo lancio nel 2017, il BIFF ha ricevuto iscrizioni da oltre 160 paesi, il che ci rende un festival veramente internazionale. Le nostre proiezioni si svolgono al Bristol Megascreen, un cinema da 300 posti, per un periodo di 3 giorni, che offre ai registi un luogo privilegiato per mostrare i loro lavori a un pubblico vasto e impegnato. La nostra missione è sostenere e celebrare i registi attraverso diversi premi e riconoscimenti del settore.
Perché Iscriversi al BIFF? ????
- Una fiorente comunità: BIFF promuove uno spazio creativo in cui i registi possono connettersi, collaborare e celebrare la loro arte.
- Opportunità di networking: i nostri opuscoli sul networking presentano i vincitori ai professionisti del settore, completi di dettagli di contatto per incoraggiare collaborazioni future. Inoltre, organizziamo sessioni di networking esclusive in cui tutti i vincitori e i candidati partecipanti possono connettersi di persona, promuovendo relazioni preziose e collaborazioni future.
- Premi e riconoscimenti: onoriamo l'eccellenza con trofei, pacchetti per i vincitori e premi in denaro per contribuire ad alimentare il tuo prossimo progetto.
- Esposizione globale: BIFF offre ai registi l'opportunità di mostrare i propri lavori a un pubblico globale. Colleghiamo attivamente i progetti vincitori con le opportunità di distribuzione e produzione per garantire che il tuo film ottenga il riconoscimento che merita.
Premio del pubblico????
Novità di quest'anno, siamo lieti di presentare l'Audience Choice Award, che consente ai nostri spettatori di esprimere il proprio voto per il loro film preferito del festival! Questo riconoscimento speciale offre ancora più visibilità e la possibilità di entrare in contatto con un pubblico impegnato e appassionato.
Perché Bristol?
Riconosciuta dall'UNESCO come «Città del cinema», Bristol si colloca al fianco di centri culturali globali come Sydney, Roma e Galway. Essendo uno dei più grandi festival cinematografici della città, il BIFF si impegna a promuovere un centro vivace per i registi, offrendo loro un palcoscenico in cui brillare.
Non vediamo l'ora di vedere i vostri lavori e celebrare il cinema alla nostra ottava edizione annuale di BIFF!
We are Bazelevs Production Company and Timur Bekmambetov, the director of such famous movies as Night Watch, Day Watch and Wanted are announcing the Screenlife Recording Competititon for energetic, entertaining and full of ideas personalities. What is it? Screen Life is software that allows you record yourself while playing a video on websites and surfing through different web pages at the same time.
Welcome to the Annual 'Screenplays and Shorts' Contest in Manchester. This contest is aimed at screenwriters and filmmakers who are looking to gain some positive attention in the industry.
The contest has various categories to support everyone from the amateur writer to the seasoned filmmaker. So whether you're a screenwriter looking to add some laurels to their CV, whether you're a screenwriter who wants to get their first project produced or whether you're a filmmaker who wants to have their work screened - this contest is for you.
Low submission fees and cool prizes/support is what we're all about.
Il Clorofilla Film Festival si svolge tra agosto e novembre in provincia di Grosseto e in altre località italiane. Si tratta di un festival “work in progress” perché trova spazio all’interno delle feste di Legambiente e in alcune sale toscane interessate al festival. Sarà nostra cura comunicare quanto prima le date e i luoghi di tutta la manifestazione. Per adesso è confermata la parte di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, che si svolgerà dal 14 al 18 agosto nel Parco della Maremma, mentre una parte del concorso troverà spazio in altre località.
Il Clorofilla film festival propone nella sua programmazione documentari e la sezione #solounminuto. In particolare si cercano lavori a tema socio-ambientale o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano.
Dal 2020 è in programma anche il Premio "De Seta" dedicato al grande documentarista che sarà assegnato da Legambiente all'interno del Magna Graecia Film Festival.
Festival Inclús è un festival di produzioni audiovisive, sia documentarie che di finzione, incentrate sul tema delle disabilità fisiche e mentali. È un'iniziativa Associació Inclús e condotta da Fish Muvi.
L'obiettivo del Festival Inclús è dare visibilità alle opere audiovisive prodotte sul tema della disabilità con un punto di vista diverso. L'obiettivo è fornire una prospettiva più profonda della realtà delle disabilità, indipendentemente dal fatto che la produzione sia effettuata da entità direttamente coinvolte nel mondo della disabilità o da altre persone o gruppi.
Siamo anche un festival inclusivo, motivo per cui abbiamo due nuove sezioni: Inclus values, cinema per bambini e adolescenti su questioni sociali e Sing Language cinema, film in lingua dei segni.
Il Festival si terrà dal 10 al 16 dicembre 2025, in prossimità della Giornata internazionale della disabilità, il 3 dicembre. Il materiale audiovisivo dei finalisti verrà riprodotto durante questa giornata in base alle diverse categorie. Ci saranno premi per le migliori candidature. Inclús si concentra sulle produzioni audiovisive, ma ha anche altre attività e discipline artistiche e commerciali per dare visibilità a questo settore.
LA SESSUALITÀ COME MUSA PRINCIPALE DELLE OPERE D'ARTE
Il Festival è un evento pieno di colori ed emozioni che scuotono i sensi.
La Boca Erotica mira innanzitutto a presentare un film di qualità, che mostri in modo disinvolto, impegnato, divertente, audace e coraggioso, le relazioni che sono presenti: sensualità, erotismo, amore, seduzione, desiderio, passione, lussuria, gelosia, conflitto e tutto ciò che ha a che fare con l'approccio e la comunicazione tra i sessi.
Vogliamo offrire una visione trasversale dell'erotismo. Allo stesso tempo ci interroghiamo sul significato della parola all'interno di una società diversa.
Un'esplorazione della sessualità da un punto di vista sociale e senza barriere di genere.
Il festival discute di politica, istruzione e società, partendo dalla sessualità.
BJTS animation festival an animation festival for anyone who loves any types of animation. Our goal is to overcome the limitation of live screening film festivals and connect all the animation lovers around the globe. We celebrate the art of animation in all its forms. From frame-by-frame animation to 3D animation and stop motions, we hope to share interesting films with unique ideas.
The Portland Comedy Film Festival is a unique forum for international independent comedy filmmakers to showcase their comedy films in Portland, Oregon. In 2018, the Portland Comedy Film Festival became a bi-annual event, which means that we have a spring and fall session. Did you know that the Portland Comedy Film Festival screened 350 comedy films in 2018 alone? Check out the pictures for yourself on Facebook, it was a blast! Did you know that we post on social media about every single screenplay and film accepted to our event? This is a great marketing opportunity for your creative work. The Portland Comedy Film Festival is searching for funny and engaging films to entertain a comedy loving audience in 2019, please send us your film or screenplay and come have a great time with us in Oregon
Il Chandler International Film Festival è un festival cinematografico diversificato e pionieristico situato a Chandler, Arizona. CIFF proietta oltre 150 film provenienti da più di 35 paesi! Il nostro festival di 4 giorni (17-20 gennaio 2020) includerà Red Carpet, Opening Ceremony, World Premiers, Arizona Film Market & Expo, Cerimonia di premiazione, Networking, Workshop, Domande e After Party. Il
Chandler International Film Festival si fonde con il 25° Chandler Multicultural Festival, dove i partecipanti vedranno una proiezione speciale all'aperto sul Chandler Downtown Stage il 18 gennaio 2020.
Forniamo un servizio eccellente ai registi poiché ogni cineasta fa parte della nostra famiglia CIFF in crescita e siamo lieti di assistervi dalla fase di inscrição al risultato finale dell'Evento Annuale.
La nostra missione:
Con la passione per l'arte del cinema, il Chandler International Film Festival si propone di sostenere registi indipendenti provenienti da tutto il mondo e la loro produzione cinematografica. Forniamo una piattaforma attraverso la quale i progetti vengono esaminati, giudicati e onorati per la loro unicità, creatività e capacità di narrazione.
Recensioni:
«So che è strano dare cinque stelle per tutto, ma darei dieci se potessi. Chandler International Film Festival è stato uno dei migliori festival. Grande programmazione, persone meravigliose, comunicazione perfetta, e un sacco di divertimento. Se ti perdi questo festival ti sei perso molto. Chandler è davvero un festival per registi e persone che amano i film. Grazie per avermi invitato.» - Bradford Uyeda
«Tutto era di prima qualità, dalla comunicazione ai film, alla straordinaria cerimonia di premiazione con quei trofei da 30 chili. Non ho vinto uno, ma mi ha fatto venire voglia di provare di più la prossima volta, e ci sarà una prossima volta.» - Jim Politano
«Molto buono festival del cinema, penso che diventerà un festival di qualificazione agli Oscar. Sono gald che sono stato selezionato per lo schermo nell'evento annuale.» - Han Zhang
Festival Concorso dedicato al Cortometraggio di Fiction e Animazione.
Possibilità di ospitare i Registi, gli Attori e i membri del Cast dei Films in Concorso e Fuori Concorso.
CARTON è un festival internazionale di film d'animazione il cui obiettivo principale è riunire animatori, registi, produttori, fumettisti, fumettisti e l'intera comunità per vedere, apprezzare e promuovere il mondo dell'animazione come mezzo di comunicazione ed espressione di idee. artistiche, tecniche e politiche.
Il Festival consiste in una sezione competitiva di cortometraggi animati. Dopo una preselezione effettuata dal comitato organizzatore, il materiale viene valutato da una giuria prestigiosa che cambia di anno in anno. Fin dalla sua nascita nel 2011, Juan Pablo Zaramella, Tomas Welss, María Verónica Ramirez, Raúl Manrupe, Irene Blei, Salvador Sanz e Ayar Blasco, tra gli altri, sono passati attraverso la giuria di Carton.
La sezione competitiva è suddivisa nelle seguenti categorie: Finzione/Narrativa, Sperimentale/Non narrativa, Videoclip, Serie, Microcortometraggi e Workshop di formazione.
Oltre alla competizione, il Carton Festival si completa con conferenze, videoconferenze, workshop, proiezioni di lungometraggi e una fiera di fumetti.
Come nei vent'anni precedenti, il XXIV Certamen de Cortometrajes del C.M.U. Santa María de Europa è un'iniziativa che pretende di sostenere la produzione di cortometrajes de estudiantes universitarios e incentivare lo sviluppo professionale dei mismos.
Aggiungiamos a nuestra página principal los logos de nuestros patrocinadores de este año!!
The "Oregon Short Film Festival" is a showcase of independent short films from around the world for the Portland, Oregon audience in the Northwest USA. One full Saturday of 100 short films will be compiled and screened at the Avalon Theater on Blu-Ray DVD. All short films that are under 20:00 minutes in length are eligible for submission. We are looking for creative works with good acting, original ideas, fresh concepts, great production value and strong writing. The Oregon Short Film Festival is diverse accepting films from all cultures, races, religions, lifestyles and ideologies. The Oregon Short Film Festival screenings will be thought provoking, fun, colorful, passionate, action packed as well as, cutting edge and experimental. Diversity is the theme of this festival. Check out our website and Facebook to see the hundreds of posts and articles that we create to promote the creative work of each filmmaker and screenwriter. Please submit your film or screenplay and get the recognition that your creative team deserves.
Avalon Theater
3451 SE Belmont St
Portland, OR 97214
Riga International Short Film Festival 2ANNAS è il più antico e uno dei principali festival di cortometraggi negli Stati baltici.
Il festival cerca e introduce il pubblico a modalità innovative di comunicazione audiovisiva provenienti da tutto il mondo. L'obiettivo del festival è diffondere il cinema europeo e mondiale tra il pubblico lettone ed esplorare l'evoluzione e le tendenze dell'arte cinematografica baltica da una prospettiva globale.
2ANNAS è orgogliosa del suo status di esploratore di film di alta qualità. 2ANNAS esiste in un mondo in cui i cortometraggi non sono solo il primo passo verso un lungometraggio, ma una decisione deliberata che si traduce in un'opera d'arte superiore.
Un'altra caratteristica di 2ANNAS accanto al suo contenuto innovativo è la sua forma unica: il festival è famoso per feste selvagge in luoghi insoliti, atmosfere di spirito libero e espressioni creative.
(Associazione per la produzione e la distribuzione audiovisiva indipendente registrata nel Registro nazionale delle associazioni: 1/Gruppo Sección: 1/Numero nazionale 596006 e registrata nel Registro delle società audiovisive di Catalunya, nell'ambito della produzione audiovisiva con il numero 2409, con sede in via Rosellón, 120, 4 º 2ª, 08036 Barcellona.