Vai a...
Festival of Cinema NYC, il festival cinematografico in rapida crescita di New York entra nel suo quarto anno nel 2020! A partire dal primo venerdì di agosto, quest'anno il Festival of Cinema NYC si svolgerà dal 7 al 16 agosto.
Festival of Cinema NYC cerca il meglio del cinema indipendente di ogni genere e lunghezza. Se il tuo film è un dramma, commedia, horror, fantascienza, documentario, sperimentale, LGBTQ, animazione, ecc - vogliamo mostrarlo! I nostri film di Opening Night, Closing Night, Midweek Red Carpet Event e Midnight Madness Grindhouse Horror sono tutti selezionati tra le migliori iscrizioni che riceviamo. Inoltre, ogni cineasta che invia i propri film riceverà automaticamente un abbonamento annuale a Videomaker Magazine, un servizio di abbonamento leader che si concentra sulla guida di registi indipendenti con tutorial e pubblicazioni online (un valore di $20). Il nostro unico criterio è che il tuo film sia veramente indipendente e non supportato da nessuno dei sette principali studi cinematografici. Tutti i registi selezionati ricevono pass VIP che consentono l'ingresso in tutte le nostre proiezioni, eventi e feste.
Come festival cinematografico creato da registi per registi, Festival of Cinema NYC ha subito lasciato il segno nel circuito dei festival. Sponsorizzato da Regal Cinemas, la seconda catena teatrale più grande degli Stati Uniti, Festival of Cinema NYC proietta oltre 100 film nello storico Midway Theater di Forest Hills. I film sono esposti su grandi schermi con suono e proiezione all'avanguardia. I partecipanti possono sperimentare ogni proiezione nel comfort dei sedili reclinabili dei teatri. Proiezioni aggiuntive, workshop e pannelli presentati alla Queens Library di Forest Hills e al Queens Museum di Flushing Meadows Corona Park, offrono ai registi e agli ospiti un evento di classe mondiale che mostra il lavoro di registi veramente indipendenti a livello locale e da tutto il mondo.
Poiché Festival of Cinema NYC è stato fondato da registi indipendenti, comprendiamo le esigenze e le sfide che i registi devono affrontare. Il nostro staff del festival è impegnato a offrire ai registi le opportunità che cercano di promuovere e, infine, far vedere e vendere il loro film. Fin dalla nostra nascita nel 2017, oltre 10 film hanno trovato distribuzione attraverso i nostri sponsor, con molte altre offerte di distribuzione da parte dei distributori in visita. Una delle componenti chiave del successo di Festival of Cinema NYC è assicurarsi che ogni cineasta e il suo film ottengano l'attenzione e la pubblicità che meritano. Il nostro dipartimento pubblicitario lavora 24 ore su 24 per garantire che i registi ottengano altrettanta copertura nelle notizie e nei media locali. I registi del festival hanno avuto i loro film coperti da varie pubblicazioni di notizie intorno al Queens e New York City, tra cui il N.Y. Times, il NY Daily News, The NY Post, The Queens Chronicle, CBSN e NY1 News on Spectrum cable. I registi partecipanti sono invitati a partecipare al video podcast ufficiale del festival, ospitato dalla più grande rete di film indipendenti di New York City - The NYC Indie Film Collective. Inoltre, i registi presenti ricevono un Domande e risposte dopo la loro proiezione, dando loro la possibilità di coinvolgere il nostro pubblico.
Inoltre, il Festival of Cinema NYC ospita pannelli e workshop che interessano fortemente i registi. Soggetti tra cui distribuzione e risorse produttive, così come workshop di leader del settore come Sag-Aftra e Seed & Spark. A partire dalla nostra edizione 2019, Festival of Cinema NYC ha collaborato con Cinemarket. Debutta al Festival di Cannes 2018, Cinemarket è una piattaforma di transazione online sicura (OTP) in cui i titolari di licenze possono vendere il loro film direttamente a distributori ed espositori. La piattaforma offre una soluzione completa e end-to-end per distributori e produttori per chiudere accordi di licenza standard di settore controllati dalla legge, inclusi i servizi di pagamento e deposito. In altre parole, Festival of Cinema NYC è ora uno dei pochi festival cinematografici del Nord Est dove i cineasti avranno l'opportunità di interagire direttamente con i distributori!
Festival of Cinema NYC è un festival competitivo che accetta film e media di ogni lunghezza, genere e soggetto. I premi in 18 categorie includono Miglior lungometraggio e Short Narrative, Miglior Documentario, Migliore Animazione, Music Video & Experimental e Best Web Series. Viene inoltre premiata la scelta del pubblico per il lungometraggio e il cortometraggio.Tra i membri della giuria figurano Anna Garduno, Executive Producer di Netflix; Amy Peters, vincitore del premio Emmy; Doug LeClaire, fondatore di Asbury Shorts USA; e Isil Bagdadi, presidente della distribuzione di Cavu Pictures. I vincitori si allontanano con una fantastica statuetta personalizzata e oltre 20.000 dollari in premi offerti da alcuni dei nostri fantastici sponsor. Gli sponsor hanno incluso l'Office of Media and Entertainment del sindaco di New York, la Queens Economic Development Corporation, la Maspeth Federal Savings Bank, il Queens Council on the Arts, SAG-AFTRA, Moviemaker Magazine, LA/NY 411, Indiepix Films, Final Draft, Jungle Software, Showbiz Media, InkTip, Simple DCP, Soundview Media Partners, Synimatica, The Acting Studio NYC, Seed & Spark, Yelp e Big City Graphics.
Infine, come sarebbe un festival cinematografico senza feste ed eventi?? I registi e i partecipanti sono incoraggiati a impegnarsi a vicenda nei nostri eventi di networking, red carpet after party, karaoke, serata quiz, serata commedia e serata biliardo - tutti che si svolgono nei campi del festival in tutta Forest Hills!.
Il campione di cortometraggi di «La Cuna» è un evento che si svolge nella casa da tè «La Cuna» di Elche (Alicante), Spagna, il 15 dicembre 2019. È ammesso qualsiasi genere di cortometraggio, con una durata massima di 30 minuti.
Ogni anno, durante il mese di aprile, la città di Bruxelles diventa la capitale di tutto ciò che è fantastico. Il BIFFF, uno dei più grandi festival internazionali di film fantastici del mondo (sicuramente il più folle), proietta più di 100 film durante la sua maratona di 13 giorni, che vanno dal fantasy al thriller, dalla fantascienza al cult, horror, anime, sperimentale, underground, ecc., di cui circa 90 lungometraggi e 100 cortometraggi in anteprima mondiale, internazionale, europea o belga.
Festival intended to disseminate audiovisual material about childhood.
It takes place in different spaces (schools, clubs, public spaces, rural towns, etc.)
Promote the development of training spaces, through audiovisual media, that promote the recognition of human rights as well as the personal, cultural and integral development of children and young people, providing them with tools and knowledge to significantly improve their living conditions.
60 Second Intl. Film Festival promotes storytelling through the use of powerful visuals and the exchange of ideas through a purposeful platform that serves as a medium to conduct discourse sessions amongst masses. 60 Second Intl. Film Festival has been a celebrated initiative and has had the opportunities to conduct screenings across Pakistan, and internationally at Open Space Network, Delhi International Film Festival in India, AIESEC Blida in Algeria, the USIP headquarters in Washington DC and Harvard University in Boston, USA amongst several other locations. 60 Second Intl. Film Festival works with the drive to empower the youth by nurturing a positive learning experience, Improve the understanding of deep-rooted issues and enable freedom of expression by providing a platform that promulgates views of masses.
60 Second Intl. Film Festival (60SIFF) is a platform for all young talented filmmakers from all over the world that is one step closer to bridging the gap between cultures and creating strong global ties among aesthetically driven individuals, encouraging filmmakers to step up and ‘film’ their thoughts in 60 seconds on any of the given categories and with any facility, the most important element is your talent. Show us what you have and showcase your talent the stage is ours the show is yours. This continuous flow of information stands as a point of education for many, to educate, aware and inspire.
La Berlin Feminist Film Week è un festival cinematografico incentrato sui film femministi e sui discorsi, che mira non solo ad affrontare la questione quantitativa della rappresentazione e della diversità, ma anche la falsa rappresentazione e la questione qualitativa della diversità nel cinema tradizionale. La Berlin Feminist Film Week è il più grande festival cinematografico femminista della Germania: accogliamo con favore le iscrizioni di tutte le donne, queer, trans e LGBTQI* provenienti da qualsiasi paese del mondo.
A partire da ora, il patriarcato controlla la narrazione e la maggior parte dei film sono realizzati da una prospettiva bianca cis-maschile. Donne, PoC e cineasti queer sono sottorappresentati sia davanti che dietro la macchina da presa e pensiamo che tutti meritino di essere rappresentati e realmente rappresentati nelle storie che il mondo vede. Non solo nei grandi festival, ma nei cinema, c'è una vera mancanza di diversità e, sebbene il nostro festival sia piccolo, speriamo di poter ispirare gli altri a cambiare questo aspetto.
Cerchiamo di aumentare la visibilità di tutti i cineasti femminili là fuori ed evidenziare film con personaggi femminili interessanti e complessi che mettono in discussione le norme di genere esistenti. La nostra attenzione si concentra principalmente sui film realizzati da uomini non di genere, in quanto hanno già abbastanza terreno nell'industria cinematografica. Nella maggior parte di tutti i film attualmente proiettati nei cinema di tutto il mondo, le donne sono spesso fondatrici in ruoli di supporto, persone di colore e LGBTQ*, personaggi queer e non conformi al genere ottengono ancora meno tempo sullo schermo. Per non parlare dei personaggi che combinano questi. Vogliamo proporre cineasti femminili e minoritari, film con donne *, film in cui le donne sono rappresentate come attive piuttosto che passive, in cui le donne svolgono il ruolo di protagonista e film in cui le donne sono tanto interessanti e diversificate quanto nella vita reale.
La nostra ambizione è quella di mostrare un programma vario e diversificato con film di diversi generi provenienti da diverse parti del mondo e di esplorare il femminismo attraverso esperienze cinematografiche. Il nostro obiettivo è che questo festival sia accessibile e inclusivo per tutti. Il femminismo assume molte forme e forme, anche una trama cinematografica non esplicitamente femminista può cambiare le norme di genere. Ma il femminismo può anche essere molto soggettivo, ciò che potrebbe dare potere per noi potrebbe non essere così per voi. Per questo cerchiamo di incorporare discussioni e dialoghi intorno ai nostri film e accogliamo con favore un dialogo interattivo con i nostri ospiti.
Diamo il benvenuto a tutti coloro che si considerano un cineasta femminista per iscriversi il film alla Berlin Feminist Film Week, ma vi preghiamo di rispettare la nostra missione come stato sopra, in quanto il nostro obiettivo è quello di fornire spazio a registi femminili, non binari, queer e trans. La settima edizione della Berlin Feminist Film Week si terrà a marzo 2020. Tieni d'occhio i prossimi programmi, trovaci su Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.
Si prega di includere quanto segue nel tuo inscrição:
- File film/Link con sottotitoli in inglese (a meno che il film non sia in inglese)
- Tre alambicchi da pellicola (300 dpi)
- Una foto del regista (300 dpi) e una breve biografia
- Breve e lunga descrizione del film
- Rimorchio se disponibile
IntimaLente Festival vuole promuovere il cinema documentaristico con particolare attenzione alle tematiche e alle metodologie antropologiche. Il carattere internazionale del festival è sia desiderato che inevitabile per lo specifico carattere della disciplina e per il mezzo stesso, il fim. All'inizio abbiamo scelto di non focalizzare in specifici temi ma, al contrario, di offrtire una gamma di lavori rappresentanti differenti idiomi filmici e ddifferenti aree geografiche di interesse. Lo scopo è di offrire sia un ampio spettro di possibilità, magari anche incomplete, sia a professionisti che a spettatori non specialisti. Crediamo che questa scelta non solòo stimoli un ampio scambio di idee e temi, ma crediamo che possa generare un'ampia propsettiva di collaborazione. Abbiamo scelto come compito principale quello di selezionare tematiche di interesse generale, e che esibiscano diversità tematiche e rilevanza d iinteresss anche per non specialisti. Rifiutiamo il mero esotico come fuori tempo e non necessario e abbiamo cercato di fare una selezione che, grazie all'intimità delle lenti fotografiche, sconfini oltre il locale e il particolare, per una prospettiva veramente contemporanea e globale.
GREEN PLANET BARCELLONA
01 GIUGNO - 06 GIUGNO 2020
Festival
internazionale del cortometraggio
3a edizione di Green Planet Barcelona, Festival Internazionale del Cortometraggio su e sull'Ambiente.
Green Planet Barcelona è un festival cinematografico internazionale sull'ambiente che comprende i generi di finzione, animazione e documentario. La selezione dei cortometraggi della Sezione Ufficiale e della Sezione Non Competitiva si basa su criteri artistici, tecnici e di scrittura. La selezione ufficiale è fatta dagli studenti dell'Institut Vacarisses. Durante la 4a edizione del Festival, l'Institut Vacarisses organizzerà un festival parallelo, l' «European Green Planet Film Festival» con altre scuole secondarie in Italia, Portogallo e Polonia, a seguito di una borsa di studio Erasmus + ricevuta presso l'Istituto. La selezione dei cortometraggi per il «European Green Planet Film Festival» sarà effettuata dagli studenti dei 4 Istituti che partecipano al progetto Erasmus +. I film inviati alle edizioni 3 e 4 del Green Planet Barcelona, potranno anche partecipare all'European Green Planet Film Festival.
Italie: Istiuto Compresivo «Falconara Centro»
Portogallo: (Arupamento de Escolas Gil Eames)
Polonia: (Szkola Podstawowa im, Jana Pawla II w Koszecinie).
CONDIZIONI GENERALI
È possibile iscriversi qualsiasi cortometraggio pubblicato dopo gennaio 2016.
È possibile iscriversi qualsiasi cortometraggio nazionale o internazionale (fiction, animazione o documentario) che si focalizza sull'ambiente.
Ogni partecipante può iscriversi più di un cortometraggio.
I film possono essere inviati in qualsiasi lingua. Tutti gli iscrizioni i devono includere sottotitoli in inglese.
La lunghezza del cortometraggio non può superare:
10 minuti per film di finzione e animazione.
12 minuti per i documentari.
Tutte le iscrizioni devono essere presentate entro l'8 ottobre 2019 e il 15 febbraio 2020, entrambi inclusi.
SUNNY SIDE UP FILM FESTIVAL è un festival cinematografico internazionale. Unisciti a noi il 24, 25 e 26 marzo 2023 per un weekend divertente in famiglia e vivi un concorso di festival cinematografici tenutosi nel bellissimo iconico Coleman Theatre di Miami, Oklahoma! Situato sulla Route 66 e situato nelle quattro zone statali di Arkansas, Kansas, Missouri e Oklahoma! Il Coleman Theatre è un faro per turisti di tutto il mondo!
Sunny Side Up Film Festival è un evento competitivo per registi, sceneggiatori, cantautori, musicisti, fotografi, artisti, pittori, costumi/guardaroba, autori, scrittori, poeti. La nostra speranza è di ispirarli e incoraggiarli tutti a continuare visioni artistiche coraggiose e audaci.
Venerdì 24 marzo 2023:13:00 - 22:00 - I film indipendenti saranno proiettati al «The Coleman Theatre», 103 N Main St, Miami, OK. Varie domande e risposte di filmmaker.
Sabato 25 marzo 2023: dalle 10:00 alle 22:00 - I film indipendenti saranno proiettati al «The Coleman Theatre», 103 N Main St, Miami, OK. Varie domande e risposte di filmmaker.
Domenica 26 marzo 2023: dalle 10:00 alle 20:00 - I film indipendenti saranno proiettati al «The Coleman Theatre»... e termineranno con il premio del festival, 103 N Main St, Miami, OK. Varie domande e risposte di filmmaker.
Siamo una piattaforma per lo scambio di idee tra giovani registi e membri esperti dell'industria cinematografica. Una fonte di energia per promuovere l'esposizione, l'apprendimento e lo sviluppo dell'industria cinematografica nella regione meridionale di Veracruz.
Il City in Film Award distinguerà i migliori film legati alle tematiche urbane. Può essere finzione o documentario, un breve o un lungometraggio lungo. Siamo alla ricerca di film che si riferiscono alla città, dove la città gioca un ruolo rilevante nell'umore, nel tema o nella narrazione del film.
Tutti i generi e le durate sono i benvenuti.
I 4 film selezionati saranno proiettati dal vivo e il miglior film premiato a settembre 2018, proprio nel cuore della storica Lisbona, nella mistica Alfama.
—
IL CITY IN FILM AWARD è una sezione speciale parallela dei CINALFAMA LISBON International Film Awards e riempirà una data specifica del suo programma principale: i premi annuali CINALFAMA!
DocuRock è un festival internazionale di film documentari che offre le migliori opere documentarie del recente Panorama internazionale incentrato sul mondo della musica.
DocuRock viene a coprire una causa che le sale commerciali non coprono. In DocuRock gli spettatori potranno vedere anteprime nelle Isole Canarie e Tenerife in versione originale sottotitolata con ingresso gratuito.
La nostra missione
Acclamiamo registi, sceneggiatori e registi emergenti di tutto il mondo e ampliamo il loro lavoro riunendo un pubblico eterogeneo per sperimentarlo e riflettere e impegnarsi in ulteriori dialoghi.
La nostra comunità esiste all'incrocio tra uno sguardo cinematografico più ampio e inclusivo e l'emergere di un cinema davvero eccezionale.
Se i film sono il contenuto, Alfama è la forma che dà il tono alle esperienze che creiamo. Una somatizzazione architettonica dell'intimità, questa è la scena in cui invitiamo i vostri film a fare la loro apparizione.
La nostra storia
nel 2009 come progetto informale per presentare il cinema indipendente nei vicoli appartati di Alfama, proiettato contro le sue iconiche pareti in pietra.
Negli anni seguenti, Cinalfama maturò e divenne un evento competitivo di carattere internazionale, nonché un riferimento culturale a Lisbona.
La natura degli eventi è cambiata nel corso degli anni, ma l'atmosfera, i film e i luoghi rimangono intimi come lo sono sempre stati.
La nostra casa
Fondato nel 1914, il Grupo Sportivo Adicense è uno dei simboli più antichi e autentici rimasti della vera anima di Alfama.
I cantanti di fado di fama mondiale hanno iniziato la loro carriera servendo ai tavoli di questa istituzione storica, che ancora resiste ai continui cambiamenti e all'errata caratterizzazione del paesaggio urbano del quartiere
Sessioni di screening
Nascoste nei vicoli del centro storico di Lisbona, Alfama, le nostre proiezioni intime si svolgono nella casa culturale più antica della città, il Grupo Sportivo Adicense.
Organizziamo tre edizioni stagionali di proiezione nel corso dell'anno, per mostrare e premiare i migliori talenti e film di ognuna di esse. Questi sono a ingresso gratuito e tutti i film hanno sottotitoli in inglese.
A causa dell'attuale pandemia e delle relative restrizioni, abbiamo deciso di ospitare la prossima edizione di gennaio 2024 online, mettendo a disposizione una selezione dei migliori film della stagione. L'obiettivo è di riprendere le proiezioni dal vivo molto presto.
Ransäter Filmfestival is short film festival that will be held for the 4th time 4-6 april 2019. Our main purpose is to bring quality short to the small village of Ransäter. We think that it´s important that everyone has the possibility to enjoy and experience film close to where you live so you don't need to go all the way to Stockholm-, Gothenburg- or Uppsala Filmfestivals.
The first day will be a workshop held by Kaisa El Ramly (won best short 2018) the workshop will be dedicated to aspiring young actors. The second day we will screen the selected shorts that are in competition. The third day we will have a retrospective with a director who made the difficult transition from short and feature. The price ceremony will also be held on the third day and we end the festival with a live music act
A jury of three will decide one winner and the audience will decide one winner. If you win you need to be present to receive the price money. At least two of the filmmakers that are selected will be invited to this years festival.
Open Air Short Film Festival si differenzia dagli altri festival nel suo programma. I tre criteri principali per la selezione dei film sono il laconismo, l'esclusività e la diversità.
Tutti i film inclusi nel programma del Festival non superano i 5 minuti, il che è più che sufficiente per esprimere l'idea del regista e costruire il legame sensuale con il pubblico. I film selezionati possono essere visti solo al nostro festival o agli altri festival cinematografici, non sono disponibili online. I film non sono limitati dal tema, né dal genere, né dal formato, che è il fattore determinante della diversità del programma Open Air Short Film Festival.
Mentre il mondo del cinema va avanti sempre più velocemente, l'Open Air Short Film Festival cerca di presentare al pubblico le novità del mondo del cortometraggio, facendo luce sulle sue ultime e più interessanti tendenze.
The sixth edition of the 7th Moon Festival, International Festival of Long and short films, organized by the Association loi 1901 "The New Moon" will take place from Tuesday 26 March 2019 to Monday 1 April 2019 in Rennes. The films in official competition will be projected between March 26 and April 1, 2019 at night.
For all of its selections, the 7th Moon Festival will select only long and short films whose directors were under 31 years of age, at the time of the completion of the film.
A partir do The Indie Gathering International Film Festival arriva o United Latino Film Festival. L'Indie Gathering è iniziato nel 1996, e durante tutti i nostri anni di accettazione di iscrizioni cinematografiche, abbiamo riconosciuto l'eccezionale qualità dei film in lingua spagnolo e una maggiore richiesta di un festival cinematografico ispanico/latino. Lo United Latino Film Festival esiste per presentare il cineasta indipendente ispanica/Latino. La nostra missione è quella di incoraggiare i registi attraverso una vetrina competitiva di lungometraggi indipendenti, documentari, cortometraggi e video musicali. I registi partecipano alle loro proiezioni e dopo i film parlano con gli spettatori che cercano uno sguardo più da vicino al processo creativo.
Ogni anno, durante il mese di aprile, la città di Bruxelles diventa la capitale di tutto ciò che è fantastico. Il BIFFF, uno dei più grandi festival internazionali di film fantastici del mondo (sicuramente il più folle), proietta più di 100 film durante la sua maratona di 13 giorni, che vanno dal fantasy al thriller, dalla fantascienza al cult, horror, anime, sperimentale, underground, ecc., di cui circa 90 lungometraggi e 100 cortometraggi in anteprima mondiale, internazionale, europea o belga.
Il Festival è organizzato dall'Associazione CineMart di Pineda de Mar, è un festival internazionale con l'obiettivo di promuovere uno spazio specifico per la scoperta, la proiezione e la diffusione di cortometraggi.
L'asse tematico principale del festival è la commedia; Tuttavia, il tema e il genere delle produzioni sono gratuiti. La qualità e l'originalità avranno la priorità come obiettivo principale e che la produzione sia senza precedenti.
Il decimo Festival Internazionale del Cortometraggio di Pineda de Mar si terrà dal 23 settembre al 28 settembre 2024.
Il programma del Festival internazionale del cortometraggio di Pineda de Mar 2024. Integrerà diverse attività incentrate sulla pubblicità dei cortometraggi selezionati e sulla promozione di diversi aspetti del mondo del cinema a Pineda de Mar, con la collaborazione del Comune di Pineda de Mar e degli enti locali.
La cerimonia di chiusura e la cerimonia di premiazione del Festival si svolgeranno il 28 settembre 2024 presso l'Auditorium di Pineda de Mar.