Vai a...
Il Festival Internazionale del Cinema «Prvi kadar» /First Frame è un importante evento cinematografico in Bosnia-Erzegovina, la cui missione è promuovere l'arte cinematografica di autori di tutto il mondo. Il Festival non ha nemmeno un carattere competitivo. I film competono in due categorie: documentari e cortometraggi.
Quindici edizioni del festival, un gran numero di autori interessati al festival, a dimostrazione che il festival è riconosciuto tra gli artisti di tutto il mondo, come un evento cinematografico importante e prestigioso.
Le selezioni dei festival confermano la continuità, in primis l'approccio artistico, su cui è costruita l'intera idea della prima cornice. Nel considerare la relazione tra temi e idee, si pone l'accento sull'atteggiamento dell'autore o su un'idea artistica.
Ricco programma non competitivo e competitivo di alta qualità artistica, programmi educativi, conferenze, DokMasterClass, Film Campus di documentari d'arte, mostre, promozione del libro d'arte d'arte, numerosi ospiti dal mondo del cinema, testimoniano che il festival di anno in anno si espande, arricchendo il contenuto del programma. Il Festival di quest'anno si svolgerà dal 20 al 24 novembre 2023 a Sarajevo orientale e Zvornik, Repubblica di Srpska, Bosnia-Erzegovina.
FANGES è un'iniziativa nata dal crescente interesse per i film di genere. Il
suo scopo è il riconoscimento, la diffusione e la promozione di opere cinematografiche di genere fantasy, suspense, thriller, horror, gore, action, fantasy, fantascienza, e tutti quei subgeneri che rendono l'universo cinematografico un luogo magico.
Allo stesso tempo, cerca di riconoscere i creatori di queste opere in Cile e nel mondo.
Il festival è composto da un concorso internazionale di cortometraggi e lungometraggi, mostra di film dei generi Fantastici e Terror, talk e uno showfloor dove opere di genere sono esposte in altri formati: videogiochi, fumetti, libri, tra gli altri.
8° Festival internazionale del cinema per bambini ariano di Jaipur
Aryan ICFF, Jaipur, India
26-28 agosto 2025, ICFF Jaipur INDIA
NEL NOME E NELL'AMOREVOLE RICORDO DI ARYAN ROJ
(DAL 26 AGOSTO 2013 AL 20 SETTEMBRE 2018)
CELEBRA IL CINEMA PER BAMBINI CON I PRODUTTORI
Organizzato dalla Aryan Roj Foundation e dal Jaipur International Film Festival Trust
(50.000 studenti hanno partecipato nel 2024 e circa 80.000 studenti parteciperanno nel 2025)
TUTTI I FORMATI, TUTTI I GENERI, TUTTE LE DURATE SONO ACCETTATI DA TUTTI I CONTINENTI
The 23nd International Documentary Film Festival OFF CINEMA (23nd IDFF OFF CINEMA) will be held from 15th to 20st October 2019 in Poznań, Poland. It is the Festival’s foremost aim to present a comprehensive review of achievements in the field of documentary film. IDFF OFF CINEMA presents documentaries in the international competition section.
After the grand success of the 3rd edition of IFFP in 2017 in Delhi, we are all set to celebrate its next level, 4th INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OF PRAYAG,Delhi- 2018. The Festival We have added some more interesting segments this year.
L'Adriatic Film Festival è organizzato dall'associazione culturale Adriatic Movie ed è incentrato sul cinema indipendente con particolare attenzione ai cortometraggi e ai documentari.
Il festival si articola in:
- Corto
Internazionale
- Corto
Nazionale
- Documentario (Wordwide)
- Accademia Corta/Scuola
- Animazione
Il Mirror Mountain Film Festival porta il meglio del cinema indipendente, alternativo e underground nella capitale canadese. Siamo un festival vario e inclusivo che accoglie tutti i tipi di film e tutti i tipi di persone per condividere l'esperienza cinematografica collettiva. La nostra missione è promuovere voci creative uniche e originali della regione di Ottawa-Gatineau e di tutto il mondo. Mirror Mountain presenta film innovativi, rivoluzionari e non convenzionali in un'ampia varietà di generi, tra cui video drammatici, documentari, animati, sperimentali, horror, fantascientifici, fantasy, di danza e musicali. Oltre alle proiezioni di film, il festival offre attività coinvolgenti e orientate alla comunità come spettacoli dal vivo, presentazioni multimediali ibride, mostre interattive, feste, tavole rotonde, sessioni di domande e risposte e altro ancora. I nostri eventi mirano a mettere in contatto i registi sia con il pubblico che tra loro e a sostenere gli artisti attraverso opportunità di sviluppo educativo e professionale.
Perché iscriversi a Mirror Mountain?
1. Pass gratuito per il festival per tutti i registi che vogliono iscriversi
Tutti coloro che inviano un film a Mirror Mountain, indipendentemente dal fatto che sia selezionato o meno, ricevono un pass gratuito per partecipare all'intero festival.
2. Iscrizione gratuita per i registi locali
I film di qualsiasi lunghezza possono essere inviati gratuitamente se sono stati girati e/o montati entro un raggio di 125 km da Ottawa. Quest'area include Gatineau, Maniwaki, Mont Tremblant, Montebello, Hawkesbury, Cornovaglia, Potsdam, Brockville, Smiths Falls, Perth, Renfrew, Arnprior e altro ancora.
3. iscrizioni gratuite per gli alumni
Se hai diretto un film che è stato selezionato ufficialmente in una precedente edizione di Mirror Mountain, puoi iscriversi nuovamente gratuitamente.
4. Rimborso i tuoi soldi
Se il tuo film viene ufficialmente selezionato per essere proiettato al festival, ti rimborseremo la quota di iscrizione originale.
5. Paghiamo le tasse degli artisti
Se il tuo film viene ufficialmente selezionato per essere proiettato al festival, riceverai anche una quota d'artista come ringraziamento per averci permesso di proiettare il tuo lavoro.
6. Meno restrizioni
Non abbiamo requisiti per la premiere o la data di completamento. Il tuo film è comunque idoneo anche se è già stato proiettato nella regione di Ottawa, è stato distribuito, è stato trasmesso in televisione o è disponibile per la visione online.
7. Resta aggiornato
Dopo aver inviato il film, riceverai una notifica dal festival per confermare che abbiamo ricevuto la tua candidatura. Successivamente, riceverai una notifica che ti informerà dei risultati, indipendentemente dal fatto che il film sia stato selezionato o meno.
8. Premi per registi vincitori
I premi vengono assegnati in diverse categorie dopo il completamento del festival. I vincitori del premio ricevono un certificato e una selezione di premi donati dai nostri sponsor.
9. Atmosfera amichevole e alternativa
Come comunità di registi e artisti, ci impegniamo a coltivare un'atmosfera vivace, dinamica e accogliente, in cui creatori e spettatori provenienti da contesti artistici e culturali diversi possano riunirsi per impegnarsi e crescere attraverso il lavoro e la conversazione condivisi.
>>ALL THE COUNTRIES:
AND THIS YEAR WE HAVE LATIN AMERICA FOR THE FEATURE FILMS SECTION AND WITH ANY PART OF THE WORLD FOR THE AWARD OF "3 MINUTES OR LESS ON TECHNOLOGIES"
>>ONLY SPAIN:
COSTAFRITO IS A SPANISH FILM FESTIVAL: SHORT FILMS, DOCUMENTARIES AND PILOT SERIES / WEBSERIES,
Nell'ambito delle molteplici attività presentate e organizzate da Andares: Azioni cinematografiche, siamo lieti di presentare la seconda edizione del nostro Festival del cinema contemporaneo. Un'altra edizione breve, attenta e compatta per celebrare la cinefilia nell'autunno peruviano.
Torremolinos International Fantastic Film Festival has become in a few years in one the most important events at Costa del Sol (Spain). Place in the Torremolinos' exhibition and conference centre: theaters with 240 and 460 people capacity. Organized by the Cultural Association "Cinefans", the festival it's now a reference of innovate and transgresive ideas. It starts at Halloween (with its own Halloween night) and it includes galas, shows, horror movies marathons, charitable sessions, guests and honored films for their anniversary.
CineGlobe is the International Film Festival at CERN, the world's largest physics laboratory. Every year, CineGlobe showcases films and VR projects of all genres, inspired by science and technology. In 2018, CineGlobe concentrates on the theme "Intelligent Futures" and accepts films in four categories:
- Fiction, less than 15 minutes
- Documentary, less than 30 minutes
- Youth Films, less than 10 minutes
- VR projects of any length and style
Intelligent Futures:
In our race to handle the information overload of our times, we have created machines that can learn. For now, they can only learn what we teach them - but could the dream of unsupervised learning and real Artificial Intelligence become a reality? And apart from machines, how can we use this mountain of knowledge to learn and be more intelligent ourselves? In 2018, CineGlobe seeks films of all perspectives on our shared and hopefully Intelligent Futures.
l Festival è previsto verso fine Luglio, ospiterà documentari, lungometraggi e cortometraggi contemporanei di registi affermati e di nuove promesse, short-movies e video art. Nell'oculata scelta delle opere si è tenuto conto della rispondenza dei temi trattati alle problematiche più ricorrenti nel rapporto di convivenza e d'integrazione degli immigrati, specie di seconda generazione. La forza delle immagini, dei suoni e dell'azione, col coinvolgimento emotivo ad esse connesso, è il mezzo più incisivo di comunicazione memorabile.
II AUDIOVISUAL CREATIONS COMPETITION
"ZARAGOZA IN SHORT"
Zaragoza, capital city, has been the land of moviegoers, precursors of "cineclub" and enthusiastic growers of independent and amateur cinema. The fact that the first Spanish film to be preserved, Salida de misa de doce del Pilar (1899), was shot in the Plaza de El Pilar by some Zaragoza artists, the Jimeno, started a relationship between the city and the cinema that persists today.
Proof of this special relationship are not only the different festivals and events that take place in Zaragoza, but also the training schools in the audiovisual language or the activities aimed at showing the enjoyment of the seventh art.
In addition, this city, since always, has offered relative indexes of assistance to movie theaters that are among the first in Spain and Europe.
To highlight and reinforce this relationship between the city and the art of image, the City Council convened in 2018 the I Contest of audiovisual creations ZARAGOZA EN CORTO for audiovisual creations. Given the success of the first edition, Zaragoza City Council is committed to the continuity of this festival by organizing its II Audiovisual Creation Contest "ZARAGOZA EN CORTO" in the spring of 2019.
The contest is aimed at all those who show their particular vision of their surroundings, the richness of their architecture, their heritage, their anthropology, their culture, their linguistic diversity and their population, and that are linked to the landscapes of Zaragoza, to their creators and authors, and / or their audiovisual professionals (actors, writers, producers, musicians, technicians ...).
It also has a focus on the participation of schoolchildren from public and private training centers, with the idea of promoting and promoting their creative, collaborative and participative capacity, through a playful event, in the improvement of their urban environment.
Il XVI Film Festival: Childhood and Adolescence -2025, è un festival con spazi per la circolazione e la formazione audiovisiva per bambini, adolescenti e giovani, con mostre, attività ricreative, workshop, panel e discussioni, il cui obiettivo fondamentale è promuovere Bogotá, come città pioniera in America Latina in termini di infanzia e adolescenza visibile, protagonista e piena di diritti attraverso la costruzione audiovisiva.
La partecipazione è gratuita per l'esposizione e la circolazione di contenuti audiovisivi. Il Concorso si terrà dal 2 al 6 settembre 2025. I bambini e gli adolescenti avranno accesso a un programma audiovisivo composto da cortometraggi animati e di finzione nazionali e internazionali, serie televisive e alla categoria del «FESTICINE AWARD» che viene assegnato agli audiovisivi realizzati da bambini in Colombia. Saranno accompagnati da attività ricreative per riflettere sull'asse tematico: «CULTURA DEI CITTADINI E AMBIENTE».
The Tuscany Web Fest is an international festival for web series and short films. The goal of Tuscany Web Fest is to enhance all those filmmakers who want to show off their abilities and their narrative skills
Welcome to the paradise island!
Bali Film Awards welcomes all the passionate filmmakers to make their films becomes the showcase in our Festival.
After several years conducting film festivals with large success in the main cinemas in Indonesia, in pursuing to make a more better world through film and visual arts, the World Film Awards welcoming its sister festival, the Bali Film Awards (BALIFA). BALIFA aimed to entertain and serve the world of film making with their notable juries and glorious Awards Ceremony.
Bali Film Awards greets all filmmakers, both professionals and newcomers, travelers, history lovers, and adventurers from any part of the world to submit their finest films.
The Festival accepts short and feature-length narrative and documentary film in various genres. The Festival also opens individual categories for directors, cinematographers, actors and actresses, editors, screenwriters to compete for their awards.
Partnering with the largest cinemas in Indonesia, several international culture centers, and private institutions, the festival conducts prestigious awards night, press gatherings, press conference, workshop, and screenings attended by international filmmakers, mass media, mass media, government bodies, and celebrities. All winners and accepted filmmakers and members are welcomed at the Festival event.
Bali Film Awards seeks for narrative and documentary films produced with excellent technique and passion, unique voice, and carrying a strong message. A various languages films with English subtitles or dubbed films are welcome.
Bali Film Awards is accepting submission now. Make your outstanding film becomes world well-known it deserved.
International movies with various spoken language are welcomed but must be added with English subtitles.
L'International New York Film Festival (INYFF) è un festival di PROIEZIONE, PREMIO e DISTRIBUZIONE. Il primo posto GOLD AWARD riceverà il trofeo INYFF, il certificato, lo screening e l'accordo di distribuzione! Ricevimento di apertura al Producers Club di New York e cerimonia di premiazione e foto op alla fine dell'INYFF. I distributori saranno presenti all'INYFF! La maggior parte delle selezioni ufficiali saranno proiettate e i certificati di riconoscimento del 2° e 3° posto saranno presentati con allori.
L'INYFF è diviso in due stagioni all'anno con i vincitori scelti in ogni festival e proiezioni che si svolgono al THE PRODUCERS CLUB di NYC, area Times Square a giugno di.
Nell'INYFF per la prima volta registi senza budget per professionisti esperti con talenti di nome e budget multimilionari proiettati insieme nel festival cinematografico più eclettico di New York e del mondo. Iscriversi oggi e entra a far parte della famiglia INYFF.
Quest'anno verranno pubblicate video interviste dei nostri vincitori con le recensioni dei loro film.
I vincitori della distribuzione Gold Award hanno la possibilità di accettare o rifiutare l'accordo di distribuzione. Tutti i risultati finali devono essere soddisfatti, incluso un trailer e il film in un file del quartier generale di Prores.
L'International New York Film Festival è alla ricerca di registi eccezionali di tutte le età. Innovativo, creativo, unico nella loro visione. Tutti i generi sono accettati.
Purtroppo, a causa dell'importanza delle entrate per la inscrição del film nella gestione del Festival, non siamo in grado di offrire esoneri tariffari. Riconoscendo le sfide di finanziamento che i registi devono affrontare, ti incoraggiamo a sfruttare la scadenza EarlYearly Bird e la scadenza di Earlybird.
Unico Festival al mondo dedicato a Federico Fellini, realizzato nella splendida città natale di Fellini: Rimini.
L’associazione culturale SMArt Academy, in collaborazione con SMArt Lab, e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini indice la 13th edizione di Amarcort Film Festival, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Novembre 2020 a Rimini.
Amarcort è associato AFIC (Associazione dei Festival Cinematografici Italiani) e FEDIC
(Federazione Italiana dei Cineclub).
London Short Series è una celebrazione del potere narrativo di Internet. Unendo i media digitali e i mondi tecnologici, il festival offre una piattaforma per le serie web originali e contenuti digitali brevi, mentre i professionisti della produzione televisiva e cinematografica si riuniscono a Londra per questo evento annuale unico.
Parte di una rete mondiale di festival, London Short Series è un'opportunità per web series e digital content maker di unirsi per tre giorni per celebrare lo storytelling online. Il festival offre ai creatori di storie digitali l'opportunità unica di mostrare e partecipare a proiezioni originali, workshop di professionisti del settore leader e altro ancora, mentre un pubblico internazionale di traslochi digitali e shaker si unisce per questa occasione unica.