One of the principal objectives of FICA - INTERNATIONAL ATHLETICS FILM FESTIVAL DONOSTIA-SAN SEBASTIAN 2019 is promoting the Athletic culture and its values by the audiovisual language and offering to the media, film directors, audiovisual industry agents and athletics professionals a meeting place in which they can exchange views and information.
L'International Horror Film Festival di Valparaíso invita registi professionisti e appassionati di cortometraggi, lungometraggi e lungometraggi cileni e stranieri a partecipare con i loro film, legati ai generi del terrore, dell'horror, del gore, della suspense, della fantasia, del bizzarro e delle varianti.
Obiettivi
Promuovere la produzione di film indipendenti, cercare contenuti nuovi e diversificati e diventare un luogo di riflessione e diffusione del cinema indipendente, con viste sul mondo da Valparaíso.
Data del Festival.
L'International Horror Film Festival di Valparaíso sarà online, il 12/13 dicembre 2025.
La Muestra de cortometrajes “Proyecta Jerez” es el punto de encuentro de tod@s l@s amantes del cine, donde compartimos unos días de cortos, futuros proyectos, exposiciones, charlas coloquios y el anticipo del nuevo Festival de Cortometrajes.
Más Información en: www.jerez.es/juventud
PARTICIPANTES: Creadores de cualquier nacionaalidad, mayores de 18 años.
OBRAS: El tema de la obra será libre. La obra debe ser original y realizada en castellano (o en su defecto subtitulada al castellano).
Cada participante presentará tantas obras como desee, según el número de obras recibidas, los organizadores seleccionarán las que se van a proyectar. La duración del cortometraje, incluido créditos, no superará los 15 minutos. Las obras no podrán tener
contenidos racistas, xenófobos, violentos ni pornográficos.
Se admitirán cortos express que no deben superar los 3 minutos.
Al presentar las obras, habrá que rellenar una ficha con los datos del autor/a más el DNI escaneado.
El plazo de admisión será hasta el 18 de octubre de 2019.
El autor/a de la obra autoriza su reproducción, sin contraprestación económica, pudiendo ser proyectada por la organización con el fin de promocionar la Muestra y el
Festival, reservándose el derecho de su exhibición pública.
Il consiglio comunale di Noia convoca la «24a rassegna di cortometraggi Vila de Noia 2023", che si terrà nell'ultimo trimestre di quest'anno.
L'International Film and Sexual Diversity Festival CINHOMO accetta film a tema LGBTIQ di tutte le nazionalità, che saranno ammessi nelle varie sezioni del festival: lungometraggi di finzione, cortometraggi di finzione, lungometraggi documentari e cortometraggi documentari.
Le opere non devono essere state esposte in teatri commerciali, trasmesse in TV o essere disponibili al pubblico su Internet o su qualsiasi altra piattaforma in territorio spagnolo prima della celebrazione del festival e devono essere protette da copyright dopo il 01/01/2023. I lungometraggi devono essere inediti nella Comunità di Castilla y León; nel caso dei cortometraggi non saranno esclusivi ma saranno valutati positivamente. L'organizzazione si riserva il diritto di includere nel programma fuori concorso film che non soddisfano queste condizioni.
Il 14° anno includerà nuove aggiunte e competizioni! L'International Horror Hotel Film Festival and Convention si tiene ogni giugno nel nord-est dell'Ohio. Abbiamo concorsi aperti per film e sceneggiature dei seguenti generi: sperimentale (solo film), fantasy, horror, commedia horror, slasher, fantascienza e thriller di suspense. Accettiamo anche trailer, video musicali, progetti pilota TV (film o sceneggiatura) ed episodi web (film o sceneggiatura) per progetti dei generi elencati.
Il concorso è aperto anche per il nostro concorso di musiche per film horror (iscrizioni tramite il nostro sito web). All'evento, abbiamo anche concorsi dal vivo di scream king/scream queen e concorsi di trucco FX.
Quest'anno organizzeremo anche la seconda edizione del concorso cinematografico Room 237, in cui i registi si sfideranno per creare un film in 30 giorni utilizzando un'arma del delitto assegnata durante una riunione introduttiva di Zoom. Ulteriori informazioni sul concorso cinematografico Room 237 saranno disponibili sul sito Web dell'Horror Hotel Film Festival entro gennaio 2024. Inizia a costruire la tua squadra e preparati a competere!
L'evento prevede quattro giorni di proiezioni di film, due giorni di tavole rotonde e conferenze, una convention che avrà inizio venerdì pomeriggio, ospiti speciali, feste karaoke di networking, competizioni dal vivo e altro ancora.
***SI PREGA DI LEGGERE TUTTE LE REGOLE/TERMINI PRIMA DI INVIARE***
Cortos en Grande Short Film Festival è un evento organizzato da Fundación Viart e Balmaceda Arte Joven che mira a promuovere la creazione giovane e offrire una nuova opportunità alle nuove generazioni di registi, evidenziando e premiando il loro lavoro e il loro talento. Il suo obiettivo principale è quello di essere una piattaforma di diffusione e sostegno reale allo sviluppo del cinema emergente, fornendo ai suoi registi uno spazio per la presentazione e lo sviluppo delle loro proposte artistiche.
Il Laboratorio di Antropologia Visiva «Fiorenzo Serra» - sede operativa a Sassari del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria di Cagliari - Cineteca Sarda (di seguito denominata «Cineteca») afferente al Dipartimento di Storia, Scienze Umane e dell'Educazione dell'Università di
Sassari (di seguito denominato «Dipartimento») nell'ambito del progetto di valorizzazione della figura del regista ed etnologo Fiorenzo Serra, annuncia il concorso per produzioni cinematografiche etnografiche, denominato Fiorenzo Serra Film Festival, per l'anno 2025.
Il tema di questa ottava edizione del concorso per la sezione «Fiorenzo Serra» è «MASCHERE, OLTRE L'UOMO, I RITI E LE TRADIZIONI ETNOGRAFICHE»
Showcase your work with the 2nd ReelLife International Film Festival 2018. This is an opportunity for independent individuals, as well as Professional filmmakers to expose their talent to the world. Compete with your finest contemporaries not only from within the country but also internationally. In the most innovative way we bring to you a competent platform that promises to enhance your dreams.
We provide to you a stage that is inexpensive and trustworthy. Not only do we screen your submitted film on a particular day at a particular location with great pomp and show, we also make them available on our website. We have a wide circulation network through which the films submitted and selected in our festivals are exposed to the world and the filmmakers have a promising chance of coming into limelight.
Cineciok è il festival del cinema e del cioccolato. Cineciok si svolge a Modica, la città del cioccolato. Il festival è tutto l'anno. A modica lavoriamo il cioccolato con metodi antichi.
Quindi ogni anno facciamo il Festival del cioccolato e il cinema è parte integrante di questo festival. Premiamo i film più belli con il cioccolato come tema o che il cioccolato è minimamente presente. Se nel tuo film c'è solo una parola "cioccolato", puoi partecipare !!!
Adoriamo il cioccolato !!
Abbiamo tre dead line.
Promuovere la cultura dei cortometraggi e dei documentari in un paese in cui il cinema commerciale ha sempre dominato il posatoio non è un compito facile. Il Delhi Shorts International Film Festival è uno di questi sforzi di successo iniziati nel 2012 da Miniboxoffice con edizioni di successo dal 2012 al 2021. Il festival porta cortometraggi pensati, altamente creativi e coinvolgenti provenienti da tutto il mondo per soddisfare l'appetito dei cineghi della capitale dell'India. L'obiettivo del festival è quello di creare un'industria del cortometraggio parallela al cinema commerciale.
L'11° Delhi Shorts International Film Festival-2022 è destinato a crescere di molte pieghe. L'anno inaugurale 2012 è stato un grande successo seguito da edizioni di grande successo dal 2012 al 2021 e gode della credibilità di uno dei festival di cortometraggi più affidabili dell'India. Il festival non è stato solo accolto dal regista di cortometraggi, ma anche dai membri dei media e dell'industria.
L'obiettivo del festival è quello di potenziare il mercato dei cortometraggi e fornire una piattaforma espositiva ai registi di cortometraggi. Il festival offre opportunità di networking professionale e allo stesso tempo introduce le ultime tendenze del cinema ai registi. 11th DSIFF-22 è una piattaforma unica dove puoi condividere, imparare, mostrare, osservare e fare molte altre cose per affinare le tue capacità creative e tecniche. Speriamo che questo festival diventi una pietra miliare nella tua carriera cinematografica.
Welcome to Bengals International.[ Film Festival with Live Screenings ] We are glad to welcome you to our Short Film Festival that invites films from all over the world. Our mission is to spread the creativity of film makers to as many viewers as possible. Your only Job is to submit your film, rest will be ours!! We are ready to screen your project/Shorts. Are you ready to participate !!!
Cosa potrebbe mai esserci di più rilassante e piacevole che passare una notte in spiaggia... a piedi nudi, capelli bagnati, pelle baciata dal sole, vento estivo, amici e amanti, bevande e un cielo pieno di stelle? Lo sappiamo. Tutto questo in compagnia di una serie di grandi film! Vi offriamo la meravigliosa esperienza di mixare il meglio dell'estate con il cinema, con l'obiettivo di farvi sentire. Letteralmente.
Il Black Sea Film Festival è un evento annuale che premia nuovi talenti ispiratori e motivanti. Progettato per riconoscere i contributi creativi di artisti giovani e anziani, principianti o con una lunga strada lastricata, il festival beneficia della comunità socialmente, educativamente ed economicamente.
Il Festival presenterà un cinema indipendente innovativo da tutto il mondo, che si svolge lungo la costa rumena del Mar Nero. La quarta edizione si terrà a Vama Veche, luogo carismatico noto per il suo spirito giovane, vibrante e artistico.
Alla nostra quinta edizione accettiamo una varietà di cortometraggi: narrativa, animazione, sperimentale, studente, documentario, video musicale, diritti umani, film di moda, e anche lungometraggi: narrativa, documentario. La produzione cinematografica può essere realizzata negli ultimi dieci anni.
Meravigliose serate di film sul mare vi aspettano per godervi la brezza estiva e guardare film sotto milioni di stelle!
E' tutta una questione di sensazioni. E' tutta una questione di CineFeels!
1.ORGANIZZAZIONE
La Fondazione Edoardo Tiboni e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, in collaborazione con il Mediamuseum-Museo del cinema, promuovono il ventunesimo Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine” di Pescara.
2.SEZIONI
Al Festival possono partecipare prodotti multimediali (cortometraggi, documentari, digital storytelling, progetti video....) in concorso che saranno selezionati da una giuria presieduta dal giornalista ed esperto cinematografico Franco Mariotti.
Le sezioni in concorso del Festival sono cinque:
1 - SCRITTURA E IMMAGINE
Sezione riservata a cortometraggi italiani e stranieri, con tema libero, appartenenti al genere fiction o documentaristico.
Premio in denaro (1500 euro)
2 – CORTOSCUOLA
Sezione riservata a cortometraggi realizzati da studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Premio in denaro (500 euro)
3 – ANIMACORTO
Sezione per cortometraggi realizzati con diverse tecniche d’animazione.
Premio in denaro (500 euro)
4 – SPAZIO ABRUZZO: AMBIENTE ED ENOLOGIA
Sezione per cortometraggi realizzati e ambientati in Abruzzo e per cortometraggi dedicati al mondo del vino e dell’agricoltura.
Premio in denaro (500 euro)
5 – CORTOAMBIENTE – La tua città e l’ambiente
Sezione per cortometraggi che abbiamo come argomento la società, l’ambiente e l’ecosostenibilità.
Premio in denaro (500 euro)
The festival’s mission is to spread the knowledge of film art, especially in the form of short films, in order to show the public all the different aspects of contemporary international cinema.
Il Toronto Shorts International Film Festival è il più grande festival di cortometraggi del Canada.
Toronto Shorts è un'organizzazione senza scopo di lucro che offre una vetrina per i migliori cortometraggi di registi di tutto il mondo.
TORONTO SHORTS FILMS CONTINUERÀ IL SUO PERCORSO NEI FESTIVAL DI NEW YORK.
Riteniamo che il cinema di cortometraggi e i suoi creatori dovrebbero avere il loro principale festival cinematografico a Toronto che meriti un riconoscimento simile dato al lungometraggio.
Toronto Shorts è il luogo in cui si incontrano film di tutti i generi. Il cuore del festival è la qualità e la portata di una straordinaria programmazione cinematografica, che comprende un ampio spettro di categorie, dai film ad alto budget a quelli a basso budget di durata inferiore a 45 minuti.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il festival è diventato un trampolino di lancio per la carriera, stabilendo una tradizione di scoperta e promozione di registi che sono stati nominati agli Academy Awards, tra cui:
Candidato all'Oscar 2021 'The Present' di Farah Nabulsi
Candidato all'Oscar 2019 «Weekends» di Trevor Jimenez
Candidati agli Oscar 2018 'Watu Wote - All of Us' (Germania) e 'The Eleven O'Clock' (Australia)
Toronto è il più grande mercato mediatico del Canada, vanta il Royal Ontario Museum di fama mondiale, l'imponente Art Gallery of Ontario, la Soulpepper Theatre Company, la Toronto Symphony Orchestra e il Toronto Shorts international Film Festival.
Presentiamo i migliori cortometraggi e i suoi registi di tutto il mondo.
The Hazel Eye Film Festival (HEFF) is interested in experimental live action films, as well as experimental animations. We are looking for any work that pushes the boundaries of the audiovisual art form. Short film submissions should be no longer than 25 minutes, and feature film submissions should be no shorter than 40 minutes.
Submit your work through FestHome before March 26th, 2019; selections will be made by the following week, on April 2nd, 2019.
HEFF will take place over the course of one week, from April 9th, 2019 until April 16th, 2019; Official Selections will screen online, via HEFF's website, on designated days throughout the festival week.
Il Bajo Nuestra Piel International Film Festival on Human Rights è un progetto che mira a generare uno spazio di dibattito e riflessione sui temi dei diritti umani attraverso la rappresentazione artistica in formato documentario, di fiction e animazione, di cinema critico, socialmente compromesso e di qualità.
Dal 2004, il Kinoki International Student Film Festival è gestito completamente dagli studenti dell'Universidad Iberoamericana di Città del Messico. Il nostro scopo è creare un ambiente amichevole in cui gli studenti di cinema di tutto il mondo possano condividere il loro lavoro e competere come parte della nostra selezione ufficiale.
La quarta edizione del Fantástic Film Festival è destinata principalmente a cortometraggi e lungometraggi di genere fantastico