Vai a...
The Sacramento Horror Film Festival was created in 2007 with many purposes. The festival founder desired the festival to be a platform for the horror filmmaker while providing a satisfying and valued movie going experience to the film patron.
The SHFF screens more films over fewer days than any other horror film festival thus providing a greater chance for exposure for the horror filmmaker. We have a profound dedication to the horror genre. The festival screens all things horror including features, shorts, documentaries, music videos, trailers, and animations.
We do more than screen a series of films. We enhance the film going experience between film programs by inserting live music, performance art, interactive games, costume contests, and comedy all hosted by horror host personalities. The Sacramento Horror Film Festival is more than a festival- it is multi-faceted arts and entertainment event.
We provoke filmmaker creativity by issuing annual film challenges open to all filmmakers across the world. The festival hosts educational workshops in various elements of the filmmaking process in order to educate the novice and experienced filmmaker alike.
It is our mission to promote the independent filmmaker, his/her projects and talent therein, while offering an unique and entertaining cinematic experience to fans of the horror genre while further establishing Sacramento as a city of the arts.
The SHFF was acclaimed for being "The Best Place for a Real Horror Show" in the "2008 Best of: Unauthorized" issue of the Sacramento News & Review.
In 2013, SHFF received acclaim for being one of the "Coolest Film Festivals" according to MovieMaker Magazine.
The festival chooses to utilize the Historic Colonial Theatre in Sacramento, CA. The Colonial Theatre doors first opened in 1939.
The festival director operates the festival with the support of its fellowship of horror fanatics and filmmakers.
Founded in 2007 by Tim Meunier.
SHFF ATTITUDE AND MANTRA - "LOVE HORROR."
San Francisco International New Concept Film Festival is a US government approved 501(C) (3) tax-exempt non-profit organization.
Provide an international platform for all film lovers, professional filmmakers and film/media students who love film-making to stand out.
Discover and select potential talents with new technique & skills, who demonstrate the original concept and accelerate their development within the film industry.
Encourage new filmmakers especially young and first-time filmmakers for their new productions. Encourage and celebrate original and insightful screenwriting and new ideas in the film. Accept films in all categories and subject matter.
Make friends and enhance communication through films.
• 2025 The 12th Festival Schedule:
November 1, 2025------November 9, 2025
Il Festival del cinema di Saragozza, fondato nel 1995 per creare un'attività cinematografica in città. All'inizio il suo titolo principale era Young Filmmakers. Dal 2007 il suo nome ufficiale è diventato Zaragoza Film Festival.
Festival con vari eventi, a carattere generalista e nazionale (sebbene alcuni dei suoi eventi siano internazionali).
A partire dal 2021, dopo aver celebrato la 25a edizione del Festival, proponiamo un'evoluzione del progetto.
MANIATIC- FANTASTIC INTERNATIONAL FILM FESTIVAL OF MANISES è un festival di genere fantastico per avvicinare il mondo del cortometraggio alle nuove generazioni di spettatori che altrimenti non avrebbero accesso alle ultime creazioni dei futuri registi del cinema.
FESCIMED è nato con il desiderio di consolidarsi come riferimento nel panorama dei festival di cortometraggi organizzati in Spagna per contribuire a sensibilizzare sulla necessità di approfondire e proteggere i valori che sono alla base della giustizia, della libertà e della democrazia. In quanto festival cinematografico, è uno strumento per la promozione dei diritti umani sotto vari aspetti, che vanno dall'esposizione e raccolta di materiale audiovisivo sul tema del Diritto alla verità come archivio, alla programmazione di dibattiti, spettacoli, mostre e conferenze sul tema delle mani di storici, registi, giornalisti e qualsiasi altro professionista della cultura al fine di promuovere il dialogo.
Lunigiana Cinema Festival is a festival dedicate to short and feature films that takes place in the "Città Nobile of Fivizzano" , an ancient village in Tuscany on the Via Francigena.
The festival is divided in short and feature films (Fiction, Documentary, Animation)
The short films are divided into three categories:
- Free theme - Environmental theme - Human rights
London Short Series è una celebrazione del potere narrativo di Internet. Unendo i media digitali e i mondi tecnologici, il festival offre una piattaforma per le serie web originali e contenuti digitali brevi, mentre i professionisti della produzione televisiva e cinematografica si riuniscono a Londra per questo evento annuale unico.
Parte di una rete mondiale di festival, London Short Series è un'opportunità per web series e digital content maker di unirsi per tre giorni per celebrare lo storytelling online. Il festival offre ai creatori di storie digitali l'opportunità unica di mostrare e partecipare a proiezioni originali, workshop di professionisti del settore leader e altro ancora, mentre un pubblico internazionale di traslochi digitali e shaker si unisce per questa occasione unica.
Lo STUFF MX International Independent Film Festival di Città del Messico celebra la sua undicesima edizione dal 22 al 30 agosto 2026 e invita ufficialmente registi, videografi e produttori audiovisivi di tutto il mondo a iscriversi tutti i loro materiali cinematografici e video musicali in tutti i formati, generi e categorie di qualsiasi durata, inclusi animazione, documentari e fiction. Il bando di concorso sarà aperto dal 1° settembre 2025 al 31 maggio 2026, alle 23:59 CST (Central Standard Time), ora di Washington, D.C. (CST), ora di Città del Messico.
NOVITÀ - Si prega di leggere attentamente su ReaOn (Reanimania OnLine Animation Film Festival).
ReAnimania International Animation Film Festival di Yerevan è stata fondata dal fumettista, pittore e animatore Vrej Kassouny nel 2008.
La storia dell'Armenia nell'animazione era iniziata 70 anni prima, con l'uscita del primo film armeno, Lev Atamanov (né Levon Atamanyan) Il cane e il gatto nel 1938.
Nel tentativo di onorare il mestiere sia nello spirito che nel nome, il Festival ha reintrodotto l'arte del cinema d'animazione al pubblico armeno.
Il festival comprende una selezione di lungometraggi e cortometraggi non commerciali molto attesi con 15 programmi in concorso e non in concorso e un Market Forum for Animation Professionals (MARANI). Il festival offre anche una serie di workshop pratici, seminari, master class e conferenze presentati da una moltitudine di talenti del settore globale.
Il festival è diventato una piattaforma di sviluppo e promozione anche oltre i confini dell'Armenia. Come il più grande evento del Caucaso meridionale (e il più unico all'interno della sua classe), ReAnimania sta giocando un ruolo fondamentale nel collegamento tra est e ovest. Sta diventando uno dei festival emergenti più importanti, ricevendo oltre mille iscrizioni cinematografiche e attirando decine di migliaia da tutto il mondo. Alla sua ottava edizione, Reanimania sta già diventando uno dei più importanti festival di film d'animazione provenienti da tutto il mondo, accogliendo concorrenti, visitatori e amanti dell'animazione provenienti da oltre 75 paesi.
L'obiettivo di ReAnimania è quello di espandere ed estendere il confine dell'Armenia attraverso l'Arte dell'Animazione e dei Film d'Animazione.
Pertanto, ecco una NEWS!
Reanimania Int. Animation Film Festival è orgogliosa di annunciare il lancio di ReAbroad
Che cos'è ReaOn?
ReaOn è un Online Animation Film Festival che si svolgerà parallelamente a Reanimania IAFCAFY, alla fine di ogni ottobre di ogni anno, YET, ReaOn sarà ON fino a metà dicembre per dare l'opportunità a un maggior numero di appassionati di animazione di guardare e incontrare gli ultimi aggiornamenti e film.
La piattaforma ReaOn darà la possibilità ai suoi seguaci, professionisti del cinema d'animazione, artisti, registi e appassionati di film d'animazione di unirsi a Reanimania da tutto il mondo e seguire con gli ultimi successi in film d'animazione e classici attraverso la sua nuova piattaforma ReaOn.
ReaOn sarà accessibile al suo pubblico online, ovunque si trovi nel mondo, e chiunque detenga (Acquisti) Badge/Accreditamento online, durante le date del festival farà PARTE DI EVENTO REANIMANIA!
Questa è un'opportunità UNICA per chi vuole stare con i battiti del mondo dell'animazione, ma non può viaggiare per molte ragioni. Ora puoi essere lì per i colpi, mentre sei seduto a casa.
Piattaforma ReaOn, darà la possibilità di vedere quei film i cui registi hanno firmato e accettato di partecipare al festival di animazione online ReaOn, in caso di
-Selezione in concorso ufficiale.
-Possibilità di selezione fuori concorso programma.
- Film/registi che non sono d'accordo sulla partecipazione alla piattaforma ReaOn, in caso di essere selezionati in concorso ufficiale, i loro film saranno visti solo al tradizionale festival fisico sul campo come al solito, la loro scelta sarà pienamente rispettata.
Puoi facilmente unirti a noi acquistando il tuo badge (prezzo speciale Early bird) qui: (Link per acquistare il tuo badge sarà attivato a metà marzo)
L'apertura dell'accreditamento online sarà presto lanciata!
Il motto di Reanimania è: «La vita è un quadro, fa nascere l'immagine».
ATTENZIONE:
· Si prega di essere informato, la inscrição è a pagamento.
· Si prega di visitare il link di ReAnimania per il pagamento.
· Oppure iscriversi direttamente attraverso il sito web di Reanimania (https://reanimania.com/submit-a-film).
Only for filmakers from Andalusia (Spain) or who work in Andalusia
Festival internazionale del cortometraggio.
(Sesso, genere, diversità ed erotismo).
Sito ufficiale:
https://www.gzdoc.cn/en/index.aspx
Indirizzo e-mail ufficiale:
film@gzdoc.cn/screen@gzdoc.cn/project@gzdoc.cn/docshop@gzdoc.cn
[Importante]
1. Tutte le e-mail devono essere considerate ufficiali solo quando vengono inviate dagli indirizzi e-mail ufficiali sopra elencati. Ti preghiamo di non fare una promozione di selezione se ricevi solo un'e-mail da Festhome senza alcuna conferma dal nostro indirizzo email ufficiale.
2. Informeremo i film selezionati solo tramite film@gzdoc.cn. Se non sei stato avvisato via e-mail entro la fine di novembre, significa che il tuo film non è stato selezionato.
Introduzione delle quattro sessioni principali di GZDOC:
GZDOC è l'unica piattaforma professionale a livello statale con funzioni di finanziamento e negoziazione documentali ed è diventata la pioniera dell'industria documentaria cinese, presentando le politiche industriali nazionali e le tendenze di sviluppo internazionali. Dedicato al festival del documentario da due decenni, GZDOC si è trasformato in un evento culturale completo che integra competizione, proiezione, presentazione, formazione, forum e mercato.
① Concorso Golden Kapok Award
La sezione Concorso è dedicata a premiare documentari eccezionali in grado di promuovere lo scambio di varie culture, comunicare emozioni e valori universali attraverso eccellenti tecniche cinematografiche e una produzione di alto livello. Questa sezione non contiene proiezioni pubbliche. Se il team di produzione ha l'intenzione di farlo, si prega di registrarsi anche alla sezione di proiezione.
② Proiezione Golden Kapok
Questa è la sezione di proiezione non competitiva che mira a presentare al pubblico una varietà di film documentari, mostrando al pubblico gli ultimi film con brillanti capacità narrative, espressioni autentiche o narrazioni sperimentali.
③ SEZIONE GZDOC PITCHING
GZDOC recluta progetti in corso da e verso il mercato globale.
La 21a edizione inviterà acquirenti cinesi e internazionali, emittenti e attori chiave del settore come decisori, con l'obiettivo di sviluppare la prevendita, la coproduzione e la commissione di progetti documentari.
④ GZDOC DOCSHOP
Il DOCSHOP è un marketplace aperto tutto l'anno per registi, distributori, acquirenti e commissari, ecc. Contiene tre tipi di modalità di cooperazione in materia di copyright:
1) Sistema di screening su richiesta
Il DOCSHOP allestirà un'area di proiezione presso la sede di GZDOC. I partecipanti guarderanno i film inviati a DOCSHOP attraverso il sistema di proiezione su richiesta. Verranno quindi generati report sulle proiezioni, che registreranno gli interessi di acquisto degli spettatori. Lo staff di GZDOC elaborerà queste richieste dopo il festival.
Se necessario, il DOCSHOP istituirà anche un sistema di screening online su richiesta sul sito ufficiale (www.gzdoc.cn). Il sistema on demand online sarà disponibile solo per gli ospiti registrati e pubblicherà solo trailer di film.
2) Funzionamento quotidiano
Il GZDOC DOCSHOP continuerà a consigliare film su varie piattaforme nel tentativo di facilitare gli scambi durante tutto l'anno.
3) Proiezioni di settore
Gli Industry Screenings sono proiezioni di film presso la sede GZDOC per delegati registrati e professionisti del settore. Si potrebbe organizzare una pubblicità sul posto, nel tentativo di promuovere i film.
Il Mix Brasil Festival è un evento culturale annuale con un focus sui film legati alla sessualità nelle sue varie forme espressive.
Nel 2020, un pubblico stimato di 176k persone ha partecipato alle proiezioni, spettacoli teatrali e musicali, conferenze e dibattiti promossi nella 28a edizione annuale del festival.
Il Mix Brasil si terrà a novembre presso i prestigiosi cinema di San Paolo e sfrutta appieno la diversità della città per ospitare una varietà di eventi innovativi. Dopo San Paolo, i tour Mix Brasil hanno ridotto i programmi ad altre città brasiliane.
L'evento è realizzato da Associação Cultural Mix Brasil, un'organizzazione senza scopo di lucro che cerca di promuovere la libertà di espressione della diversità sessuale guardando modi nuovi e diversi che questo si ottiene.
** IMPORTANTE — AVVISO COVID-19 **
A causa della pandemia di Covid-19, l'edizione del Festival Mix Brasil 2021 si svolgerà online, su una piattaforma sicura, con un numero limitato di partecipanti in ogni proiezione. Se le linee guida degli enti pubblici locali lo consentono, il Festival può anche svolgersi nelle sale cinematografiche.
Si conclude quindi che la sua inscrição al Festival Mix Brasil/ Festhome significa che lei accetta che, se selezionato, il film sarà anche mostrato online.
Il Circolo di Cultura Cinematografica "Segni nuovi", in collaborazione con il Circolo di cultura cinematografica "Alcamo Doc", organizza la quindicesima edizione di "Cortiamo", concorso internazionale di cortometraggi.
SEZIONI
Il festival "Cortiamo 2020" è articolato nelle seguenti sezioni speciali:
- Animazione
- Corti e Diritti - Premio casa editrice "ernestodilorenzo"
- Cortissimi (durata massima 3 minuti)
- Documentari – Premio “Alcamo Doc”
- Under 25 - Premio ACEC
- Parità di genere
- Scuole - Premio "Aldo Filippi"
- Videoclip
E' bene chiarire che i partecipanti alla sezione "Videoclip" dovranno espressamente dichiarare di essere autorizzati alla partecipazione al concorso dai detentori del diritto d'autore sulla canzone.
Ciascun cortometraggio potrà partecipare a più sezioni e tutti i cortometraggi inviati partecipano automaticamente alla selezione per il "miglior film" e premio "Segni nuovi".
Solo i selezionati per il "miglior film" concorreranno anche all'assegnazione del "premio del pubblico" .
Cinema Workshop Project, Magic Eye Audiovisual Production Company e Wild Wood Corporation invitano artisti, artisti visivi, registi, professionisti, studenti e dilettanti a presentare i loro lavori in Intermediations, una vetrina di videoarte e video sperimentali.
Lo Showcase si svolgerà nella città di Medellin, in Colombia. È un evento non competitivo, che mira a promuovere e divulgare diverse pratiche relative alle opere audiovisive, in particolare ai video artistici e sperimentali.
Le iscrizioni saranno esposte in tre categorie: mostre locali, nazionali e internazionali.
È tempo di avere il vostro film in mostra all'Indie Fest USA International Film Festival! Abbiamo in serbo diversi eventi e cambiamenti nuovi ed entusiasmanti, il tutto a beneficio dei registi e del vostro pubblico. Siamo unici e orgogliosi che molti film che abbiamo presentato e proiettato abbiano ricevuto la distribuzione teatrale, la distribuzione accessoria e alcuni hanno ricevuto anche la considerazione degli Oscar.
Guarda questo video promozionale di uno dei registi che hanno partecipato nel 2010, cattura lo spirito di Indie Fest USA!
https://www.facebook.com/IndieFestUSA/videos/510289675808266/
Indie Fest USA Int'l Film Festival è stato fondato nel 2007 ed è un emozionante e divertente mix eclettico di eccezionali film indipendenti provenienti da registi
statunitensi e internazionali
Ad oggi abbiamo proiettato oltre 2580 film indipendenti provenienti da tutto il mondo, hanno partecipato più di 2500 registi e 23.000 appassionati di film e fare il passo in più per fornire un'esperienza di intrattenimento per tutti coloro che partecipano al festival del cinema A complemento di questo aggiungiamo eventi red carpet, ospiti speciali e celebrità, tra cui candidati all'Academy Award e vincitori del Golden Globe, feste notturne di apertura e chiusura, seminari giornalieri e socials, oltre a reti a bizzeffe.
Insieme ai nostri sponsor e sostenitori, siamo orgogliosi di presentare un festival che ha lavorato duramente per la nostra reputazione di essere veramente cortese e disposti a fare tutto il possibile per promuovere e mostrare grandi film indipendenti. Siamo un festival cinematografico non tradizionale in luoghi non tradizionali ma divertenti ed emozionanti. Vi mettiamo in evidenza il regista e lo scrittore.
The Central American Film Festival in Vienna has become a firmly rooted tradition, establishing itself as a key cultural event in the city.
Vienna, recognized as one of the world’s most important cultural hubs, provides an ideal and prestigious platform to showcase the increasingly innovative and notable productions emerging from the Central American region.
This year, the festival returns from November 17 to 22, 2025, with the hope of once again welcoming our loyal audience, who will have the opportunity to enjoy the latest and most outstanding works of Central American cinema.
The program includes the categories of Feature Film, Short Film, Documentary, and Animation, along with several non-competitive parallel sections, including: “Pioneers of Central American Cinema,” “Works in Progress,” “Guest Film,” “Bonus Films,” and “Latin American View,” the latter dedicated to works portraying contemporary life in Latin America. All details are specified in the official festival regulations.
Le Festival du Cinéma d’Amérique centrale à Vienne est devenu une tradition solidement ancrée, s’imposant comme un événement culturel de référence dans la ville.
Vienne, reconnue comme l’un des centres culturels les plus importants au monde, offre une scène idéale et prestigieuse pour mettre en lumière les productions de plus en plus innovantes et remarquables provenant de la région centraméricaine.
Cette année, le festival revient du 17 au 22 novembre 2025, dans l’espoir d’accueillir à nouveau notre fidèle public, qui pourra découvrir le meilleur et le plus récent du septième art centraméricain.
Le programme comprend les catégories Long-métrage, Court-métrage, Documentaire et Animation, ainsi que plusieurs sections parallèles non compétitives, parmi lesquelles : « Pionniers du Cinéma Centraméricain », « Œuvres en Cours », « Film Invité », « Bonus Films » et « Regard Latino-Américain », cette dernière consacrée aux œuvres qui dépeignent la vie contemporaine en Amérique latine. Tous les détails sont précisés dans le règlement officiel du festival.
I film accettati saranno cortometraggi, medi e lungometraggi prodotti in video digitale; categorie di documentari, fiction, sperimentali o di animazione; film sugli sport di montagna, l'avventura o la spedizione; film che contribuiscono alla conoscenza e alla protezione dell'ambiente; film sulla cultura della montagna o sullo stile di vita all'aria aperta.
Il Shortfilm Festival «San Rafael in short» mira alla diffusione, alla divulgazione e alla proiezione di opere cinematografiche, nonché alla conoscenza di queste da parte del pubblico. Le opere presentate non optano per un premio o un premio, ma solo la valutazione del pubblico.