Vai a...
IL GIJÓN/XIXÓN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (FICX) mira a presentare un'ampia e variegata selezione di cinema d'autore attualmente prodotto in tutto il mondo e incentrato in particolare su film innovativi e registi emergenti. Cinema di alta qualità, personale, giovane, audace e indipendente a livello creativo. Durante il processo di selezione, il Festival darà la priorità a quelle opere di interesse che hanno la loro anteprima mondiale, internazionale, europea o spagnolo alla FICX, nonché a quelle che non hanno accordi di distribuzione commerciale nel territorio spagnolo.
Riconosciuto come «Festival specializzato» dalla FIAPF (International Federation of Film Producers Association)
La mostra internazionale di cortometraggi Video/Jujuy/Cortos è uno spazio di proiezione audiovisiva NON competitivo, senza fini di lucro, aperto e gratuito organizzato annualmente da Wayruro Comunicación Popular.
L'obiettivo del Festival è promuovere la produzione e la diffusione di audiovisivi come mezzo di espressione e comunicazione.
Questo spazio artistico/culturale gratuito è nato nel 2002. Fin dai suoi inizi, il festival ha stabilito relazioni con scuole, organizzazioni sociali, di quartiere, per i diritti umani e artistiche, i centri di attività giovanili e le organizzazioni delle popolazioni native, cercando di essere permeabile alle esigenze e alle richieste del mezzo, sia in termini di temi che di genere, dando vita a un programma variegato che spazia dal video sociale all'animazione, compresa la fiction e gli audiovisivi sperimentali.
Come spazio e luogo di riflessione e punto di incontro per i creatori, rinomati professionisti organizzano workshop e conferenze, cercando di fornire informazioni e formazione, gratuitamente, agli interessati. Quest'anno, la mostra concentra questo spazio sulla riflessione sulla situazione audiovisiva, sul lavoro e sul pensiero in rete e sul consolidamento della produzione audiovisiva comunitaria e popolare.
PANSPORT Cinema e Esporte Ltda. promotes and organizes the RIO DE JANEIRO INTERNATIONAL SPORTMOVIES FESTIVAL (FIFE), which will be held in Rio de Janeiro, Brazil, from September 9th to 15th, 2015, with free entrance for the audience.
Single Paragraph – The screening program of the FIFE can be exhibited in until 15 (fiftheen) other cities of the State of Rio de Janeiro.
L'Urban Mediamakers Festival (UMF) è un'organizzazione senza scopo di lucro 501 (c) (3) che si è evoluta in un festival che promuove e supporta creatori di contenuti indipendenti e produzioni multimediali — animazione, campagne pubblicitarie/marketing, blog, spot pubblicitari, film, musica, new media, podcast. stampa, televisione, video YouTuber e serie web. Guidati dalla saggezza del passato e riflettendo la nuova ed emozionante generazione di nuove tecnologie, ci dedichiamo a pensare fuori dagli schemi tradizionali mentre perseguiamo i nostri sogni con coraggio.
SUL FESTIVAL
«Content Creators Changing the World, One Project at a Time» è il tema del 18° Urban Mediamakers Festival, 10-16 ottobre 2019 ad Atlanta, Duluth e Lawrenceville, Georgia. Riconoscendo i media come un potente strumento di scelta per intrattenere, informare e ispirare, questo festival annuale dei creatori di contenuti mette in mostra media internazionali indipendenti sottolineando il lavoro prodotto da o in cui sono presenti individui di colore: africano, asiatico, nero e latino.
UMF porta un'atmosfera emozionante e creativa che abbraccia la diversità culturale, con attivisti, creatori di contenuti, artisti, scrittori e appassionati di TV/film insieme sotto lo stesso tetto per incontrarsi, collaborare e strategie per il cambiamento del mondo!
Attori, artisti, blogger, creatori di contenuti, registi, grafici, sviluppatori di app mobili, musicisti, podcaster, produttori, YouTuber e scrittori hanno l'opportunità di ottenere visibilità per i loro progetti, competere per il best-of-the-best con premi in ogni categoria, partecipare al settore didattico , insieme a un'eccellente collaborazione e networking.
Gli appassionati di cinema, i creatori di contenuti, i sostenitori indipendenti di film e mix-media hanno l'opportunità di vedere un gruppo diversificato di film e progetti superbi di creativi indipendenti con una visione.
Il festival comprende:
— apertura reception e premiere.
— lettura di sceneggiature con una scena delle prime tre sceneggiature in concorso.
— proiezioni cinematografiche indipendenti in concorso.
— vetrina di blogger, podcaster e sviluppatori di app per dispositivi mobili.
— Urban PitchFest 2019
— 3° AfroFuturism Fest 2019 - Nero fantascienza, fantasia, horror e gaming
— laboratori e pannelli.
— Videopalooza 2019 - serie di proiezione delle scuole medie e superiori.
— produttori/distributori alla ricerca di film indipendenti.
— presentazione dei premi e evento di chiusura.
— film notturno di chiusura.
— premio del pubblico.
— sessioni di collaborazione tra registi e scrittori (SpeedCollabs).
— i film vincitori saranno presentati nell'Urban Mediamakers Content Creators Tour - location da annunciare.
— tutti i film di selezione ufficiale riceveranno un accordo di distribuzione con il servizio di streaming UrbanFlixtogo.
I partecipanti UMF hanno l'opportunità di collaborare con i propri colleghi e dirigenti per collaborare su progetti futuri, nonché di interagire con un pubblico che supporta il mediamaking indipendente.
IL TUO film o sceneggiatura renderanno il nostro festival fenomenale! Iscriversi oggi stesso a UMF 2019!
Pace e benedizioni
Cheryle Mosè
Il Festival Internazionale del Cinema è uno dei più importanti festival di cortometraggi in Argentina. Un evento cinematografico Tapiales di importante impatto sociale e culturale non profit, organizzato da JC OFCT Films, tenutosi nel villaggio di Tapiales, una città appartenente alla Matanza, situato nella provincia di Buenos Aires. È anche un evento competitivo in cui i film selezionati sono proiettati di ricevere il premio in seguito aborigeno sotto verdetto degli onorevoli membri della giuria. L'evento si svolge sotto la premessa di valorizzare il personaggio popolare, libero e all'aperto. Tapiales propone anche attività parallele come spazi di formazione, conferenze e mostre speciali al di fuori della competizione.
The eighth edition of Ventana Oscura, will take place on Friday 21 and Saturday 22 October 2016 at the Forum of FNAC Callao within the events of the Madrid Gothic Week VIII. During the event the selected works will be screened, and this event, only a sample and in no case a competitive contest.
I partecipanti possono iscriversi tutti i film che ritengono opportuno, purché siano prodotti tra il 2021 e il 2023.
Saranno accettati tutti i film di durata inferiore a 20 minuti, indipendentemente dal formato originale della pellicola o del formato di ripresa video.
I film non parlati in spagnolo devono essere presentati con sottotitoli in spagnolo.
Il tema dei film è gratuito.
Possono essere presentati film di fiction, animazione, sperimentali e documentari dal vivo.
Inscrição scadenza per la presentazione è il 5 novembre 2023.
The festival is envisaged by Miniboxoffice, is a leading independent film festival organizing company based in India & serving the world’s short filmmakers community. Our film festival touches the every aspect of cinema & life since year 2010. The Miniboxoffice has served to almost more than 6500 filmmakers worldwide so far. With strong audience base from 63 countries, professional network of 1800 film schools & 80000 film professionals here we take the opportunity to dedicate the Miniboxoffice Online Festivals to the world’s short film making community. Come & join Miniboxoffice Online Festivals & create branding for you as filmmaker. For sure it would be an exciting experience for you.
Nato nel 1995, il Festival Internazionale Nature Namur è ora il luogo di incontro per gli amanti della natura e delle belle immagini, riunendo ogni anno più di 35.000 spettatori e visitatori di tutti gli sfondi! Con i suoi tre concorsi internazionali - foto, home movies e film professionali - e le sue numerose attività all'aperto, è ora inserito tra i 5 più grandi eventi europei del genere, che riunisce ogni anno fotografi e registi provenienti da tutto il mondo.
This year Edition of Dar il-Wahx will incorporate an International Film fest and submissions are open to all film makers from all over the world!
We accept short horror films of all horror genres such as Gore, Paranormal Terror, Psychological Terror, Horror Animation, Docu-horror, experimental horror, and shocking fiction.
This year we will accept Short Films and feature Films, and we are looking forward to include different films from different countries from different filmmakers. There will be three categories:
1. LONG SHORTS (15 minutes to 20 minutes duration)
2. MEDIUM SHORTS (10 minutes to 14 minutes duration)
3. MICRO SHORTS (1 minute to 9 minutes duration)
Cinephone is a festival of short films made with mobile phone internationally and free theme that aims to bring filmmaking to a wider segment of the public with minimal economic costs.
Mumbai Women’s International Film Festival (MWIFF) is a 8-Day film festival, organized by Oculus Creations(a division of Dollphins Interactive Sciences Pvt.Ltd), to bring forth the Women of the industry at an international level.
MWIFF is not about showing women in front of the camera, enacting her limitations by the society, but it is about breaking those limitations and showing what she can do, and bring it all with perfection.
Being one of its kind of film festival, not only in Mumbai, but in India at large, through MWIFF, we take a big step to break the myth of having an all-house women behind a film. There may be such a dream team out somewhere and we intend to bring them in front of a global audience and set such a stage to spread the word all around, that ‘She’ is just not the one with a beautiful face and a gentle smile in front of the camera but as well fit for the minds of behind the camera! If you have a woman on team, you are a part of the Mumbai Women’s International Film Festival 2014!
At the end of the day, MWIFF is all about promotion of the varied art culture of ‘Film’, which is an art in itself, from a perspective of a new arising medium- Women! MWIFF is dedicated to nurture, encourage, inspire and be inspired by the power-packed performances of women behind the camera.
MWIFF is a tribute to the film industry, a welcoming to the advancing technology of filming, to appreciate the young talent, a celebration of Indian Cinema and much more; but it is one thing above all, the spotlight on Women!
Girls, its time to be the Heroes!!
7th Indian International Advertising Festival-17 is a competitive festival of advertising films, design, photography, radio, online & mobile content produced by Indian & worldwide professionals. The festival was established by Education Expo TV in 2012 as Indian Advertising & Corporate Film Festival which caters mainly to ad & corporate films. After having 4 successful editions in year 2016 the festival rebrand as Indian International Advertising Festival to serve other sections of advertising industry. The IIAF is celebrating the achievement taking place in visual communication field & honoring the innovativeness, effectiveness, creativity, new ideas & technology globally in advertising.
The objective behind the festival is to recognize the best talent and setting new milestone in the most amazing advertising industry. The IIAF is an India’s first independent advertising festival providing platform to showcases the work of aspirant, young & experience professionals globally. IIAF is also providing platform for professional networking, sharing of ideas & knowledge. The IIAF awards honor the groundbreaking work, talent and outstanding design, production & advertising companies. We extend warm invitation to participate in 2016 edition and hope it turns milestone in your advertising career.
VideoLixo is a Film and Video exhibition inside ArteLixo, an Arts Festival that take place in the streets of Redondela (Spain) and turns around to a wide understanding of garbage and trash culture.
Video Lixo is a film exhibition carried out inside the Arts festival ARTE LIXO, which focuses on a wide understanding of trash and garbage concepts.