Roddur organizzerà un Festival Internazionale del Cortometraggio il 27, 28 e 29 maggio 2022 per ispirare e promuovere i registi e i registi individuali e indipendenti nella loro genesi. I festival cinematografici svolgono un ruolo sostanziale nel processo tra la produzione e la circolazione dei film da parte dei creatori e la sua ricezione da parte del pubblico e degli spettatori. Un film ha una potente ubiquità all'interno della cultura umana ed è un potenziale veicolo per la riforma sociale e il movimento e ai fini dell'istruzione, anche sotto forma di intrattenimento. Per la migliore causa Roddur è sempre stato di supporto per i veri talenti e li promuove a realizzare i loro sforzi. Come gli anni precedenti, anche quest'anno stiamo organizzando il Festival Internazionale del Cortometraggio diretto verso l'obiettivo e l'opportunità di apprezzare i cineasti che realizzano il film con i loro sforzi individualistici su piccola scala. Le personalità del cinema eminenti e leggendarie saranno i membri della giuria di quelli in poi. in arrivo festival internazionale di cortometraggi. Questo nobile sforzo diventerebbe un grande successo se riuscissimo a unirci le mani tra di loro in questa impresa. Quindi sollecitiamo la vostra presenza, il vostro contributo e la collaborazione con Roddur e partecipiamo al viaggio per rendere questo evento un grande successo.
Consapevole dell'importanza dei media audiovisivi nella società Spagnola di oggi e, cercando di renderli sia un mezzo di comunicazione che di educazione, per promuovere valori di solidarietà e tolleranza, il Festival Internazionale del Film Sociale di Castilla-La Mancha è nato e si terrà a Toledo, continuerà a Toledo, Torrijos, Cuenca, Olías del Rey...
A questo Festival sono invitati a partecipare enti pubblici e privati che condividono le stesse preoccupazioni.
Il Festival è composto da diverse sezioni, tra cui un concorso di cortometraggi e documentari, le questioni sociali includono: xenofobia, conflitto generazionale, lavoro minorile, violenza domestica, ruoli sociali, ecologia, diritti dei bambini, convivenza, ecc.
The Festival de Cine Comprometido de Guadalajara (FESCIGU) celebrates its 23rd edition this year at its (exile) headquarters in Azuqueca de Henares (Guadalajara, Spain). Over the years, we have strived to bring our audiences the best in the world of short films, with social, activist, or simply humanistic content. All genres are welcome, as long as they do not condone violence. FESCIGU is a pre-selection festival for the Goya Awards. This year, the central theme is PEACE, so short films that address this topic will be especially welcome.
SANFIC, Festival Internazionale del Cinema di Santiago, rappresenta una piattaforma cinematografica con scopi educativi, culturali, artistici e industriali, nonché un simbolo fondamentale della capitale cilena e dell'intero paese.
Il Seoul International ALT Cinema & Media Arts Festival (NeMAF) è il festival annuale che mostra l'arte basata sui media con uno spirito innovativo nei suoi temi e nelle sue forme.
I tipi di opere che mostriamo includono videoarti a canale singolo, arti multimediali, documentari, film found footage, film di saggi, film sperimentali e così via. Si svolge in diversi cinema di Seoul.
È stato fondato e ha presentato più di 2.000 opere basate sui media e ha scoperto 1.000 artisti sin dalla sua fondazione nel 2000.
NemAF ora apre le iscrizioni e cerca film e opere d'arte multimediali innovativi.
- Scadenza per la presentazione
17 maggio 2024 23:59 (ora solare della Corea)
L'Associazione Henri Langlois, con la sua nuova presidenza, lancia la prima edizione del FESTIVAL HENRI LANGLOIS. Quest'anno ci saranno tre edizioni con tre temi e tre giorni di proiezione. Il festival promuove cortometraggi contemporanei che rispondono a un tema specifico ogni edizione. Ogni edizione proietterà un film storico che illustra il tema.
La prossima edizione si svolgerà il 19 giugno 2022 presso il 'Théâtre des Déchargeurs' (Parigi).
Tema: TO DEVOUR
La prima edizione si è svolta il 20 marzo (sul tema «Wandering»).
Paleochora Lost World Short Film Festival ha lanciato la sua prima edizione a giugno 2019 con un successo spettacolare. Il Festival ha goduto di un pubblico ricco in tutte le proiezioni e ha ospitato 22 ospiti in visita di Filmmakers & Industry provenienti da Brasile, Spagna, Stati Uniti, Francia, Irlanda, Regno Unito, Germania, Grecia e Iran. Il 2° Lost World Short Film Festival promette di essere un successo ancora maggiore e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto ancora di più nel 2020. Dai un'occhiata al nostro Festival Vibe e ai video delle interviste sul nostro canale YouTube
(Copia e incolla il link):
https://www.youtube.com/channel/UCfnk7RWWnYUTFmB2cpfxz6g
Il «Mondo Perduto» di Paleochora si trova tra le montagne e il mare nel sud-ovest di Creta ed è il luogo ideale per i registi di convocare per mostrare il loro lavoro, entrare in contatto con i colleghi e godere della nostra favolosa ospitalità cretese. Saremo anche nel punto più meridionale dell'Europa, ma ci sono cose del Big Film che accadono qui e sull'intera isola di Creta. Il nostro obiettivo principale è sempre quello di selezionare film che si concentrano sulla grande narrazione, sia finzione, documentario o qualsiasi altro genere accettato. Non vediamo l'ora di ricevere il tuo Film Inscrição. Durata accettata fino a 30 minuti.
«parapacurts» è un festival internazionale di cortometraggi comici all'interno di «parapariures» dove sia il pubblico che la giuria sceglieranno i loro cortometraggi preferiti.
Il Festival si svolgerà a Sabadell (Barcellona) il 9, 16 e 23 maggio 2025.
Il concorso e’ rivolto ai filmaker di ogni parte del mondo che producono cortometraggi e documentari.
L’obiettivo e’ quello di valorizzare il cortometraggio e il docu-film ai fini dell’espressività e divulgazione culturale, creando un evento cinematografico su tutto il territorio della Valle d’Intelvi.
BASIFF2026: UNO SPAZIO PER IL DIALOGO, L'INCONTRO E LA RIFLESSIONE
Il Festival Internazionale del Cinema di Baños de Agua Santa giunge alla sua quarta edizione con il fermo proposito di continuare a contribuire all'esposizione, alla celebrazione e alla promozione del cinema universale in tutte le sue espressioni e tendenze.
Premiamo e certifichiamo digitalmente lungometraggi, documentari e cortometraggi in sezioni per professionisti, dilettanti e studenti, ampliando le opportunità di partecipazione sia nazionale che internazionale. Quest'anno, le opere verranno proiettate sulle nostre reti, a condizione che gli autori ne autorizzino la distribuzione.
Inoltre, terremo il tradizionale incontro online di registi e studenti di cinema, come spazio per il dialogo, la riflessione e la negoziazione di progetti.
BASIFF ha consolidato e lanciato il progetto Locations Films Service; coloro che parteciperanno di persona potranno godersi un tour delle location cinematografiche della nostra regione.
BASIFF2026: CRESCERE INSIEME A TE
L'INTERNATIONAL DISABILITY FILM FESTIVAL ÀNEC ha tre obiettivi fondamentali. Innanzitutto, un obiettivo inclusivo di visualizzazione e consapevolezza attraverso l'esposizione della realtà delle persone con disabilità e delle diverse terapie sviluppate al riguardo. In secondo luogo, la diffusione e la promozione di film e cortometraggi di categoria artistica che contribuiscono a riflettere questa realtà. In terzo luogo, invita i cittadini a partecipare alla sfida di realizzare una società più giusta e inclusiva.
Intorno ai premi internazionali ✈ Barcellona ✈ Parigi ✈ Amsterdam ✈ Berlino.
Evento annuale indipendente con 4 incontri principali per tutti i lungometraggi, cortometraggi, documentari, sperimentali, commerciali, video musicali, animazioni, film studenteschi, TV, serie e nuovi media. La comunità internazionale valuta le creazioni di tutti i generi per servire gli allori ufficiali dell'ARFF e invita tutti a partecipare agli eventi internazionali annuali in 4 destinazioni. I partecipanti all'ARFF di Barcellona, Parigi e Amsterdam saranno certificati durante gli eventi annuali proiettati nella vetrina del trailer che saranno premiati durante la cerimonia di premiazione annuale. Pertanto, tutti i finalisti dell'ARFF saranno menzionati più volte per avere il meglio dell'intero festival durante tutto l'anno. Iscriversi oggi per partecipare a tutti e 4 gli eventi, riguardanti il sistema unico di ARFF International. Iscrizioni effettuate tramite Festhome vengono valutate e selezionate, direttamente per gli eventi annuali. La selezione mensile è disponibile su altre piattaforme associate.
Ci vediamo in giro!
Porto Femme - International Film Festival è un luogo per l'esposizione e la diffusione di molteplici e diverse visioni artistiche. Un'azione concreta nella lotta per la parità di rappresentazione, incentrata su nuove rappresentazioni dell'identità che cercano di decostruire gli stereotipi e cancellare le invisibilità. Il Festival mira a creare uno spazio di visibilità per le donne e/o le identità non binarie nel mondo cinematografico, unendole a livello internazionale.
La solidarietà femminista è il nostro filo conduttore e vogliamo continuare a creare spazi femministi attraverso un modo di lavorare innovativo, intersezionale e intergenerazionale caratterizzato da sostegno, diversità, creatività e sperimentazione, che funga da punto di condivisione, dibattito e creazione per tutti coloro che amano il cinema.
Questi film intendono educare e informare il pubblico sulle questioni sociali e politiche che riguardano le donne e le identità delle minoranze in tutto il mondo e dare voce a diversi gruppi e lotte.
La nostra curatela mira a riflettere la diversità di generi, temi e linguaggi. PORTO FEMME è un festival con un'offerta varia e accattivante per il pubblico, tra cui sessioni competitive, mostre, workshop, dibattiti, sessioni di domande e risposte, mostre, tra gli altri.
Natura, fauna selvatica, alpinismo, arrampicata, paesaggio, mondo sottomarino, biodiversità, flora, sport estremi e d'avventura, luoghi storici, patrimonio, spedizioni e percorsi, cibo e bevande ecc saranno il riferimento della prima edizione del concorso Travel Fest Albania, sul grande schermo dove un vasto pubblico godrà anche di video, film e documentari.
Travel Fest si terrà a Tirana, capitale dell'Albania, il 18-24 luglio 2022. Durante i giorni del festival i partecipanti possono registrarsi per gite giornaliere nella città museale di Berat, Parco Nazionale di Divjaka, Anceint Fortress di Petrela e la storica città di Kruja — tutte le spese sono coperte dal festival.
I vincitori saranno premiati in occasione di una cerimonia speciale l'ultimo giorno del Festival e potranno iscriversi a un viaggio di tre giorni in Valbona per vivere una bella esperienza nelle Alpi Albanesi e mostrare i loro film davanti ai turisti che visitano la zona. I dettagli completi della registrazione saranno annunciati presto.
Il Festival Internazionale del Cortometraggio Shorty Week mira a:
- Promuovere il cortometraggio come mezzo di espressione e quindi parte della nostra cultura.
- Offrire opportunità per la diffusione del lavoro di nuovi talenti.
- Ingrandisci il mondo pubblico del film attraverso diverse attività.
- Facilitare, attraverso questo formato, il contributo al miglioramento del mondo in cui viviamo.
- Goditi quello che facciamo.
Il X International Shorty Week 2023 Short Film Festival si svolgerà all'inizio di settembre nel Castello di Santa Catalina, a Cadice. Lì, il pubblico potrà assistere alla proiezione dei cortometraggi delle diverse sezioni competitive e alla cerimonia di premiazione.
The Fine Shortfilm Festival is a non-competitive shortfilm event, hosted in São Paulo, addressed to the works of the new generations of Brazilian filmmakers.
Bases 48a Settimana del Cinema di Lugo (Spagna). Celebrato dal 21 al 26 settembre 2026 (SECILUGO 48).
Only for Spanish Filmmakers.
LAZOS es un festival de cine surgido en la zona de Montes Torozos como una iniciativa para promover y divulgar el cine de provincias, alejándose del modelo industrial centralizado en las grandes ciudades.