Vai a...
IL GIJÓN/XIXÓN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (FICX) mira a presentare un'ampia e variegata selezione di cinema d'autore attualmente prodotto in tutto il mondo e incentrato in particolare su film innovativi e registi emergenti. Cinema di alta qualità, personale, giovane, audace e indipendente a livello creativo. Durante il processo di selezione, il Festival darà la priorità a quelle opere di interesse che hanno la loro anteprima mondiale, internazionale, europea o spagnolo alla FICX, nonché a quelle che non hanno accordi di distribuzione commerciale nel territorio spagnolo.
Riconosciuto come «Festival specializzato» dalla FIAPF (International Federation of Film Producers Association)
MAFIC: «MALAGA- INTERNATIONAL FILM FESTIVAL»: Formazione, COMMERCIO E APPREZZAMENTO Spazio per nuovi prodotti audiovisivi, artistici e cinematografici; laboratori accademici; terreno adatto per l'incontro e lo scambio di alleanze e lo sviluppo di progetti tra l'industria regionale, nazionale e internazionale.
MAFIC: è composto da 3 ESPERIENZE progettate come segue:
REMA: «EXHIBITION ROUTE - MALAGUEÑA»: Spazi espositivi esclusivi in tutto il comune, delle ultime produzioni audiovisive: cinematografiche, internazionali, nazionali e regionali.
MAM «MÁLAGA AUDIOVISUAL AND ART, MARKETING» ti offre opportunità che ti consentono di espandere la tua rete di contatti e conoscere il mercato audiovisivo regionale, nazionale o internazionale nelle aree artistiche (cinema, teatro, musica, designer, artisti plastici, costumi, decorazioni, fumetti, ecc.)
LAFAMA «LABORATORI DI FORMAZIONE AUDIOVISIVA MALAGUEÑA»
Sono laboratori di indagine e conoscenza, dove personaggi illustri e riconosciuti, esporranno al pubblico informazioni generali o specifiche e dettagliate su argomenti dell'industria cinematografica.
SMR13 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA INDIPENDENTE
L'SMR13 International Independent Film Festival è un evento annuale, certificato IMDB, della durata di quattro (4) giorni che si svolge nella seconda metà di novembre a Saint-Mitre-Les-Remparts, nel sud della Francia, vicino a Marsiglia.
Innanzitutto, è un festival fisico, che si svolge a «La Manare», una sala per spettacoli dedicata con una superficie totale di 1000 m² e una capacità di 250 spettatori.
La decima edizione del festival internazionale del cinema indipendente SMR13 si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2025.
Il festival si distingue per la sua rete altamente sviluppata, i membri appassionati e le collaborazioni affidabili. È una vetrina unica per il cinema indipendente, che attira professionisti da tutto il mondo.
Fin dalla sua nascita, il festival è stato sostenuto da un mecenate, una figura emblematica del cinema indipendente. John Carpenter (2018), regista, sceneggiatore e compositore (Halloween, The Thing, New York 1997...). Andréa Ferréol (2019), attrice (La Grande Bouffe, Le Dernier Métro, La Scoumoune...). Francis Ford Coppola (2019), regista e sceneggiatore (Godfather, Apocalypse Now, Dracula...). Virginie Lemoine (2020), attrice (Famille d'Accueil, Nos années parallèles, Oscar...). Sean S. Cunningham (2021), regista e produttore (Friday The 13th, Spring Break, DeepStar Six...). Patrice Leconte (2022 e 2023), regista e produttore (Les Bronzés, Les Spécialistes, Maigret, Olivier Marchal (2024), attore, sceneggiatore e regista (36 quai des Orfèvres, Flics, Braquo e Pax Massillia.
Il FIC Chihuahua mira a promuovere e potenziare il talento cinematografico del nord del paese dando voce ad artisti locali, nazionali e internazionali.
Il nostro Festival celebra la creatività, l'impegno, il lavoro e il valore del cinema nel Nord del Paese. Svolge un ruolo fondamentale nella promozione dei talenti emergenti nazionali e internazionali.
L'IPFF è sulla strada verso la sua terza edizione nel 2022. Ancora una volta, celebreremo il cinema e l'arte di ritratto corto che esplora, educa e trasforma.
FILOSOFIA
Un ritratto è un'immagine pesante di significato. Multistrato e sfaccettato, ha una dimensione visiva, psicologica, materiale, emotiva e spirituale.
Un ritratto subisce sempre una trasformazione. Imita e ripete la vita, ma diventa qualcosa o qualcuno di nuovo lungo la strada. Cambia il soggetto originale mentre lo cattura. Poi il ritratto si trasforma di nuovo attraverso la mente di ogni interprete coraggioso.
Un ritratto cinematografico è un'anima sotto forma di luce che incontra la tela dello schermo bianco mentre coppie di occhi fissano la sua vastità. È una traccia. E un cartello. E un reverie. È passato, presente e futuro intrecciato.
CONCENTRARSI
Il ritratto è al centro dei film che saranno proiettati all'IPFF. Stiamo cercando film di ritratto già completati, così come tali che saranno creati con l'idea concreta di «ritratto». Di una persona. Un gruppo di persone. Un oggetto. Qualcosa di invisibile, ma sostanziale. Di sé. O di qualcos'altro.
BENVENUTO
IPFF accoglie una vasta gamma di film e registi: studenti, professionisti, dalle produzioni a basso budget alle produzioni su larga scala, film alternativi e indipendenti di individui e collettivi o istituzioni.
SCOPO
IPFF aspira a riunire artisti e spettatori che desiderano sinceramente arricchirsi con l'arte, la discussione intellettuale e un'esperienza cinematografica attraverso un nuovo prisma - quello del ritratto.
PERSONAGGIO
IPFF è un evento e una piattaforma ibridi. Una simbiosi di intriganti incontri dal vivo e memorabili esperienze virtuali: proiezioni, discussioni, conferenze e masterclass.
SUPERALCOLICO
L'IPFF è per coloro che hanno profondamente bisogno di arte ed eccitazione. Per chi è affamato di punti di vista sperimentali. E per coloro che sono innamorati per sempre del cinema.
Waves & Vibes - Tourism & Lifestyle International Film Festival è alla ricerca di cortometraggi con sottotitoli in inglese (srt) fino a 30 min, prodotti nel 2019 - 2021.
Le proiezioni dal vivo si terranno a Mosca e San Pietroburgo dal 1 all'11 ottobre 2021.
I - PRESENTAZIONE
Il festival SACI | SETTIMANA DELL'ANIMAZIONE E DEL CINEMA PER BAMBINI è destinato a tutti i produttori audiovisivi nazionali e internazionali che dispongono di corti, medi e/o lungometraggi di animazione, documentari e/o fiction e serie senza limiti di tempo nell'anno di produzione e/o uscita, rivolti a bambini e adolescenti, purché dispongano di materiale adatto alla presentazione nei festival. I film devono essere classificati come NON CLASSIFICATI, in conformità con la Guida alla classificazione televisiva del Ministero della Giustizia del Brasile. Lo scopo di SACI è quello di esporre opere cinematografiche diverse e creative.
2) La seconda edizione del festival SACI | CHILDREN'S ANIMATION AND CINEMA WEEK si svolge dal 13 al 23 luglio nella città di Curitiba e su una piattaforma digitale disponibile in tutto il Brasile. Il Festival è organizzato e realizzato da INFINITO GESTÃO DE INOVAÇÃO E AGENCAMENTO DE NEGÓCIOS EIRELI, un produttore culturale a scopo di lucro di diritto privato, CNPJ 15.721.700/0001-42.
3) Il comitato di selezione per la seconda edizione del festival SACI | SETTIMANA DELL'ANIMAZIONE E DEL CINEMA PER BAMBINI verrà informato a breve.
La Russia inizia a correre il primo in assoluto per il nostro festival cinematografico country dedicato a tutti i tipi di design art!
Il nostro evento annuale di film LIVE offline di genere si svolgerà all'inizio dell'autunno (la scorsa settimana di settembre) presso il teatro Foster, che si trova nel grande centro commerciale di design nel cuore della città di Mosca, all'argine di Frunzenskaya, 30, edificio 19.
Nell'ambito del festival sono previsti i seguenti eventi:
-proiezioni di film in programma
-master class dell'autore da stelle del cinema e rappresentanti di varie sfere dell'arte del design
-le cerimonie di apertura e chiusura del festival
La gestione del festival:
Presidente del Festival — Boris Khobod (specialista del design, proprietario del cinema Foster, proprietario e CEO di Foster Group)
Direttore Programmazione Festival e Curatore — Victor Boulankin (produttore cinematografico)
Dati di contatto: +7 495 724 05 93
L'essenza del design esiste da secoli. La maggior parte della gente pensa che il design sia quello di rendere le cose belle — solo una decorazione. Ma il design è tanto un'arte quanto una scienza. Il design non è autorizzato a fallire. Il design è per tutti e nessuno in particolare.
In collaborazione con il Ministero della Cultura della Federazione Russa, il festival è dedicato ai film sui temi dell'architettura e del paesaggio, della progettazione di giocattoli, gioielli e oggetti, mobili, interni e attrezzature tecniche varie.
I film possono essere finzione, documentari, lungometraggi o cortometraggi. Lo scopo del festival è quello di incoraggiare la produzione di opere cinematografiche su questi temi e di incoraggiare e motivare gli architetti nell'uso del linguaggio audiovisivo come mezzo di comunicazione.
Sezioni del programma del festival:
ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE DEL PAESAGGIO
Lungometraggi e cortometraggi sull'architettura e il paesaggio antichi, moderni, contemporanei
ABBIGLIAMENTO DESIGN E MODA
Lungometraggi e cortometraggi sul design di abbigliamento tutti gli aspetti industria della moda
INTERIOR DESIGN
Lungometraggi e cortometraggi sul mondo interno delle location e tutti i tipi di scenari teatrali e casalinghi
ALTRI TIPI DI DESIGN
Feature e cortometraggi su qualsiasi altro tipo di design, ad esempio: giocattoli, attrezzature tecniche, gioielli, articoli fatti a mano, web design ecc.
Il Festival Internacional de Cine de Oriente (FICO) presenta la sua 17a edizione, che si terrà tra l'8 e l'11 novembre 2024, nella bellissima città di Concepción, nella regione di Antioquia in Colombia.
Il Festival Internacional de Cine de Oriente in questa edizione, riconosce lo sforzo di produzione cinematografica sia nazionale che internazionale, e il suo concorso ufficiale Vitascopio 2024 sarà composto da cortometraggi nazionali e internazionali da presentare e premiare durante il festival.
Sotto il tema principale «Times of Women», si svolgerà il nostro concorso ufficiale VITASCOPIO 2024, che aprirà le sue porte a produzioni di cortometraggi di finzione, animazione e documentari, che faranno parte del principale concorso di cortometraggi che sarà proiettato lungo il programma generale del nostro festival, con l'obiettivo di promuovere e stimolare la crescita del cinema sia a livello locale che internazionale.
This festival is aimed at all professionals or amateurs who have already made their films between 2018 and 2022!
A programm open to all!
A preference for genre movie!
The exhibition movies selected will be prejected to the cinéma Ti Hanok in october 2023.
We would like to receive director's cut and team as possible as can to the end of the festival.
Arte & Artisti incontrano Documentario in forma breve. ArtDoc Film Festival è dedicato a portare in primo piano le storie degli artisti, in forma breve. Un festival itinerante, ci saranno 7 appuntamenti, uno dei quali sarà un'esperienza solo online.
Il fondatore del festival è Marina Vyatkina, direttore del KinoDuel International Film Festival, che si tiene dal 2018. Il nostro formato di kino-batls è già diventato popolare tra il pubblico. Pertanto, stiamo organizzando un nuovo festival online dove tutti possono iscriversi un trailer per il loro film, votare in battaglie per il trailer cinematografico che gli piace e ottenere un meritato premio. Inoltre, chiunque può assegnare un premio aggiuntivo al loro film preferito. Sarà davvero un voto popolare - i film usciranno al pubblico come duellanti - due come nel ring di boxe. Il destino di ogni partecipante dipenderà dal tuo voto.
Il Mexico City Ibero-American Film Exhibition invita registi e/o produttori di lungometraggi e cortometraggi provenienti da tutta Ibero-America a iscriversi i loro film alla prima edizione che si svolgerà nel novembre 2021.
SEZIONI UFFICIALI
LUNGOMETRAGGIO LATINO-AMERICANO
Considereremo tutti i lungometraggi (finzione e/o documentari e/o animazione) prodotti e/o coprodotti in qualsiasi parte dell'America Latina, con un anno di completamento 2019-2021, purché non siano stati precedentemente esposti in Messico, sia commercialmente nelle sale cinematografiche che nelle piattaforme digitali e abbiano un tempo di esecuzione di almeno 60 minuti, compresi i crediti.
Non accetteremo film realizzati a scopo promozionale, né quelli che sono stati trasmessi in televisione, distribuiti tramite DVD o Blu-Ray, o via Internet in territorio messicano.
PRIMO LUNGOMETRAGGIO DI FINZIONE LATINO-AMERICANO
Considereremo tutti i lungometraggi (finzione) prodotti e/o coprodotti in qualsiasi parte dell'America Latina, con un anno di completamento 2019-2021, purché non siano stati precedentemente esposti in Messico, sia commercialmente nelle sale cinematografiche che nelle piattaforme digitali e abbiano un tempo di esecuzione di almeno 60 minuti, compresi i crediti. Tali lungometraggi saranno considerati fintanto che saranno il primo lungometraggio di finzione realizzato da un cineasta.
Non accetteremo film realizzati a scopo promozionale, né quelli che sono stati trasmessi in televisione, distribuiti tramite DVD o Blu-Ray, o via Internet in territorio messicano.
SPAGNA & PORTUGAL LUNGOMETRAGGIO
Prenderemo in considerazione tutti i lungometraggi (finzione e/o documentari e/o animazione) prodotti e/o coprodotti in Spagna e/o Portogallo, con un anno di completamento 2019-2021, purché non siano stati precedentemente esposti in Messico, sia commercialmente nelle sale cinematografiche che nelle piattaforme digitali e dispongano di un tempo di esecuzione di almeno 60 minuti, compresi i crediti.
Non accetteremo film realizzati a scopo promozionale, né quelli che sono stati trasmessi in televisione, distribuiti tramite DVD o Blu-Ray, o via Internet in territorio messicano.
CORTOMETRAGGIO IBERO-AMERICANO
Considereremo tutti i cortometraggi (finzione e/o documentari e/o animazione) prodotti o coprodotti in qualsiasi parte dell'Ibero-America, con un anno di completamento di 2020-2021 purché non siano stati precedentemente esposti in Messico, sia commercialmente nelle sale cinematografiche o nelle piattaforme digitali e abbiano un massimo tempo di esecuzione di 40 minuti, compresi i crediti.
Non accetteremo film realizzati a scopo promozionale, né quelli che sono stati trasmessi in televisione, distribuiti tramite DVD o Blu-Ray, o via Internet in territorio messicano.
This year, for the 42nd Rencontres du Cinéma Latino-Américain, a festival organized by the association France Amérique Latine in Bordeaux, The cinema team would like to propose for the 4th consecutive year an official competition of short films.
These 12 films selected by the employees and volunteers of the association will be presented to students who will award different prizes and use the short films as a study support.
The scholar work on and with the short films will start in september: the final answer of your participation in the official competition will be given at the beginning of december.
The Award winners will be notified after the Festival is concluded.
Information
The Festival reserves the right to place entries into alternative categories if they feel it is to the benefit of the title. Each submission must be entered separately and it cannot be withdrawn.
By submitting, you agree not to withdraw your film from the festival after it has been accepted by the selection committee. If your film is selected, the festival holds the right to show your film at a time and date of its choosing.
The topic of the work will be the violence of gender, in any of its manifestations, its prevention and sensitization against it, being able to present documentaries and short films of plot fiction.
The jury will have special consideration for those works that address this issue by focusing on the youth world.
Founded in 1961, Amnesty International is an independent NGO that works for the defense of human rights all over the world. Through our field researches, conscious raising campaigns, petitions and letters, and public human rights advocacy, we work for a world in which every human being is entitled to the rights stated in the Universal Declaration of Human Rights and in other international texts.
Accordingly, our campaigns focus on themes such as the liberty of expression, women’s rights, children’s rights, refugees and migrant’s rights, discriminations, impunity, the death penalty amongst others.
Cinema has always been and will always be a way in which human rights violations can be exposed and denounced. For that, Amnesty International France is pleased to announce the opening of submissions f edition of its annual cinema festival “Au Cinéma pour les droits humains” (To Cinema for Human Rights), which will take place in March 2019. The festival takes place each year in different cities of the south of France and with last year’s edition having had more than 3800 members at the audience. Therefore, we are searching for different entries for our festival. We are searching for films that touch on one or several human rights issues that are connected to any of our campaigns, such as the liberty of expression, women’s rights, impunity, and discriminations amongst other things.
If you feel that your film speaks of one or several major human rights issues, and you wish to submit it for selection, then please do send us a link this address in order to review it: acdhamnesty@gmail.com Also, please make sure that the film contains FRENCH SUBTITLES OR IS IN FRENCH LANGAGE. Once our selection committee has a decision, then we will notify you as soon as possible
Presente della Vintage Film Foundation
5° Festival Internazionale del Cinema Vintage 2021
Considerando il background storico e antico nel campo del cinema di questa città culturale come Kolhapur, è nata la Vintage Film Foundation. I nuovi artisti che entrano in questo campo del cinema possono ottenere un'enorme piattaforma attraverso cortometraggi e documentari, quindi questi artisti hanno bisogno di essere esposti all'industria cinematografica attraverso tali piattaforme, ma cercando prospettive future non hanno una piattaforma adeguata per mostrare il loro talento. Questo talento non deve essere limitato al loro livello locale, quindi stiamo dando loro la possibilità di mostrarlo a livello internazionale.
Questa città storica ha dato i natali a molti artisti famosi e prestigiosi come Baburao Painter, V. Shantaram, Master Vinayak, Master Vithhal, Bhalji Pendharkar, ecc., che hanno dato grandi contributi al cinema marathi e mondiale, che stanno ancora crescendo e riscuotendo successo. Guardando con impazienza a questi artisti come a un idolo, i giovani emergenti di Kolhapur stanno inseguendo i propri sogni.
Qui il 5th Vintage International Film Festival offre loro la possibilità di mostrare i loro sforzi a livello internazionale per esprimere le loro idee, pensieri e innovazioni davanti ad artisti e pubblico nazionali e internazionali.
Allo stesso modo, abbiamo deciso di organizzare un workshop per fornire visibilità e conoscenza dei minimi dettagli e delle tecniche di produzione cinematografica per formare il nuovo artista.
Il 5° Festival socio-ambientale «VIVIENDO CINE» è uno spazio che promuove i diritti ambientali e sociali delle nostre comunità e dei popoli autoctoni, cerca allo stesso modo di sensibilizzare, informare, dialogare e rendere visibile la diversità naturale con un approccio sociale e interculturale, promuovendo il cinema critico che contribuisce alla trasformazione sociale.
Il Festival apprezza il cinema come agente trasmettitore di cultura e sviluppo, poiché è un veicolo capace di muoversi, commovente, motivare la riflessione e l'azione, considera la creatività degli artisti, come elementi fondamentali per comprendere la realtà socio-culturale e le molteplici crisi ambientali che noi affrontarsi a livello nazionale e globale.