CineFem, il primo festival internazionale del cinema femminile dell'Uruguay, la cui prima edizione si è tenuta a Salto (Uruguay) ma che da allora in poi si è sviluppato permanentemente a Punta del Este, è uno spazio per riflettere sul ruolo delle donne nel cinema e nella nostra società. CineFem, il punto di vista della donna.
Tarlan International Film Festival, è un evento annuale che presenta lungometraggi e cortometraggi indipendenti provenienti da tutto il mondo.
«Tarlan International Film Festival» è aperto a tutti i generi: fiction, cortometraggio, animazione, documentario, video musicale, sport, bambini...
Lo scopo principale di La mida no Importa-size Doesn't Matter è promuovere la produzione e la cultura del cortometraggio.
A volte veniamo avvertiti che se «le dimensioni non contano» dovremmo selezionare e mostrare opere audiovisive senza limiti di lunghezza, e forse non ci sbagliamo. Tuttavia, ci piace pensare che le cose non debbano essere troppo grandi per essere importanti, belle, necessarie o decisive, e questa è la filosofia che applichiamo fin dalla prima edizione di questo Festival.
Rivendichiamo le opere di breve durata perché crediamo che sia possibile scoprire l'ingegno concentrato in un breve lasso di tempo. Questo obiettivo è il motivo che ci spinge e ci spinge a continuare a cercare e frugare tra le proposte che ci pervengono per fare una selezione di temi, tipologie e generi molto diversi per mostrare la gamma di possibilità espressive del racconto breve.
Ulteriori informazioni: www.lamidanoimporta.cat
Il Festival Internacional de Cine PRISMA (FICPRISMA) è un festival cinematografico LGBTIQ+ con sede in Colombia. Dopo una prima edizione tenuta come showroom di proiezione, FICPRISMA si consolida come Festival internazionale per accogliere cortometraggi e lungometraggi (finzione, animazione, documentari e sperimentali), provenienti dalla Colombia, dall'America Latina e dal Mondo, sviluppando diverse attività accademiche, estendendo la discussione a altre arti come la fotografia e l'intervento artistico diretto attraverso la performance.
In questa seconda edizione FICPRISMA concentrerà i suoi contenuti su Attivismo e Resistenza.
Data la situazione attuale e le normative in Colombia a causa di COVID 19, il Festival si terrà in un formato ibrido che combina in loco e l'esposizione virtuale dei film selezionati.
WOW'21 - Mondo delle Donne 2021 AT Fillum
Hai fatto una donna centrica o una donna orientata film o video musicale?
Allora, cosa stai aspettando?? Benvenuti su WOW'21 - il mondo delle donne
Vieni, unisciti a noi per #WOW21 - Concorso di cortometraggi e storie (video musicali) per film Women Centric.
Fillum - Per gli amanti del cinema e i registi
Famiglia Global Fillum
Osservato in oltre 176 paesi
Un bouquet di linguaggi e dialetti
Essere osservati, essere amati, vincere alla grande!!
Vinci premi in denaro del valore di $1500
Fillum è un'innovativa app di streaming mobile basata su Boston, USA che porta cortometraggi e Storicals (video musicali) in più lingue, a milioni di appassionati di cinema in tutto il mondo. Fillum offre una vasta libreria di contenuti qualificati, ricchi, cortometraggi e consumabili Storicals (Music Videos) facilmente sul tuo smartphone. Essere sulla piattaforma Fillum darà ai registi una vetrina per il loro lavoro, l'opportunità di fare video promozionali e 'dietro le quinte... ', vincere premi e monetizzare il loro film sull'App. Fillum è un OTT popolare e ha una vasta visibilità globale. I migliori registi e registi di tutto il mondo sono con Fillum e potresti solo entrare in contatto con alcuni di loro. Fillum si preoccupa davvero del buon cinema e dei video musicali e non vede l'ora di vedere il tuo brillante lavoro. Fillum crede veramente nello spirito di Un Mondo, Un Amore - Storie!
WOW'21 - Concorso Cortometraggio E Storico (Video Musicali), per film basati sulle donne. Tenendo presente la nostra visione di portare alla ribalta, il lavoro di ogni FilmMaker sulla nostra piattaforma, crediamo che WOW'21 possa solo aumentare il valore e il volume dei contenuti eccezionali che offriamo attualmente.
Sono invitati a partecipare i cineasti provenienti da tutto il mondo che hanno realizzato cortometraggi OR StoricalsTM (Music Videos) che sono Women centric o Women oriented.
Tutti i film selezionati e StoricalsTM (Music Videos) saranno in streaming sull'App.
Si prega di visitare https://fillum.app/
Scarica Fillum App
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fillum.app&hl=en_SG&gl=US
https://apps.apple.com/us/app/fillum/id1503314698
Sono aperte le iscrizioni al 12° Festival Internazionale del Cinema di Balneário Camboriú, un evento completo che presenta al pubblico il meglio del cinema internazionale e brasiliano.
I programmatori cercano di presentare il lavoro di registi nuovi o consolidati, che stimolano diversi tipi di sensibilità, attraverso lungometraggi, film di medio formato e cortometraggi. FICBC cerca anche opere audiovisive innovative realizzate con diversi supporti produttivi rivolti a diversi formati espositivi.
Registi, professionisti e artisti partecipano ad attività con il pubblico e contribuiscono allo sviluppo di cinefili, nuovi professionisti e pensiero critico.
Il mercato audiovisivo include il Concorso di sceneggiatura, la riunione di coproduzione, la sala direttori, il Country Focus e altri.
L'Audiovisual Residency offre workshop, conferenze e dibattiti pubblici con artisti e professionisti.
«Ogni anno FICBC è più completo, senza mai dimenticare di dare visibilità a ogni film selezionato. Ci sono stati molti incontri tra pubblico e professionisti e tra professionisti di diversi paesi che hanno permesso di consolidare nuove co-produzioni», afferma André Gevaerd, fondatore e direttore del festival. Per la curatrice Barbara Sturm, l'obiettivo è «mostrare il meglio del cinema d'arte attuale nelle produzioni nazionali e internazionali e mettendo i registi a interagire con pubblico e stampa».
Si tratta di un evento culturale con un format innovativo che si è consolidato come evento di grande importanza. Diversi media seguono il suo sviluppo e lo collocano come parte ufficiale del calendario annuale dei principali festival cinematografici. In dieci anni, hanno presentato importanti ospiti come i registi Carlos Sorín, Frederike Jehn, Helene Klotz, Hanna Doose, Beto Brant, Renato Ciasca, Sérgio Machado, Rubens Velloso, Patrícia Moran, Francisco Garcia, Chico Faganello, David Schurmann, artista Hans Op Beeck, attrici Bianca Byington, Paula Braun, Jin Sganzerla, Christiane Tricerri, gli attori Marcos Azevedo e Ivo Muller, il critico Rodrigo Fonseca, tra molti altri, che erano presenti e hanno avuto contatti diretti con il pubblico.
LE DIVERSE SESSIONI DEL FESTIVAL:
Internacional: mostra film che fanno il loro debutto internazionale o nazionale. Cortometraggi, medi e lungometraggi, provenienti da tutto il mondo, che partecipano a un concorso.
Nacional: Speciale per le produzioni brasiliane. Cortometraggi, medi e lungometraggi.
Live: aperto a nuove manifestazioni del linguaggio audiovisivo attraverso nuovi mezzi di produzione e diversi supporti espositivi. Cinema ampliato, live cinema, installazioni e formati che vanno oltre le possibilità della camera oscura.
Catarina: progetti film realizzati da registi di Santa Catarina o che hanno una relazione - regista, produttore, cast, troupe, location, altri - con lo stato di Santa Catarina.
Nocturnal: apre una finestra sul cinema fantastico durante le sessioni notturne.
Little Owl: porta la programmazione per tutte le età, formando i giovani fan del cinema.
Il concorso di cortometraggi tedesco-polacco «Balancing act» si svolge nell'ambito del programma del festival cinematografico «Polish Film Week» a Norimberga. L'organizzatore del concorso è l'associazione fajny film e.V. I migliori tre film saranno presentati in una proiezione pubblica il 6 novembre 2021 a Norimberga, i registi saranno invitati.
Il Festival Nazionale e Internazionale del Cinema di Los Llanos, giunto alla sua dodicesima edizione dopo essere iniziato nel 2011, oggi continua con il suo obiettivo principale, cercare e rafforzare gli spazi per la diffusione e la formazione cinematografica venezuelana, incorporando per la prima volta in questa denominazione l'insieme delle cinematografie latinoamericane e iberoamericane.
Scadenza: 19 aprile 2024
Il tema del concorso è la morte intesa come fine della vita. Le opere devono riflettere la morte dal punto di vista della paternità delle opere.
ATTENZIONE: Questo è un festival cinematografico tematico sull'amicizia/amicizia. Si prega di leggere il regolamento prima di inviarlo. Non è prevista una quota di iscrizione per il cinema turco per tutte le categorie.
L'International Amity Short Film Festival intende condividere con il pubblico tutti i tipi di forme cinematografiche che puntano direttamente o indirettamente alla relazione tra l'umanità e l'universo incentrata sull'amicizia. Nel senso più ampio, utilizzando una delle forme più efficaci di arte contemporanea: il cinema, vorremmo creare una consapevolezza sul concetto di «amicizia» attraverso varie conferenze, interviste, workshop, concorsi e proiezioni di film all'interno del festival con lo scopo di rileggere, ripensare e moltiplicare le sue riflessioni nelle nostre vite.
Il Festival internazionale e latinoamericano del documentario DOCA 2023 si svolgerà nelle città di Buenos Aires, Catamarca e Tucumán, dal 29 giugno al 5 luglio di persona e virtualmente
ISFFC è un festival internazionale di cortometraggi organizzato dalla Film Society del 1895 a Guangzhou. Il festival presenta i migliori film dei registi più importanti del mondo e introduce nuovi talenti provenienti da tutto il mondo.
Come sempre, siamo orgogliosi di accogliere sia la Cina che le iscrizioni internazionali. Nel 2019 (la prima edizione del concorso internazionale di cortometraggi), abbiamo proiettato oltre 50 film accuratamente curati da oltre 1000 iscrizioni dature, tra cui Oscar® Academy of Motion Picture Arts and Sciences, Emmy® e Grammy® artisti provenienti da tutto il mondo.
L'ISFFC si svolge tradizionalmente nell'ultimo fine settimana di ottobre, in diversi luoghi straordinari della città di Guangzhou, con ingresso gratuito a tutto il programma.
Welcome to Hudson International Film Festival New York. We are excited to have you tomorrow at our official opening. It will be at 12:00 Noon and we will be live virtually in New York City Times Square. Our screening will start at 1:00 PM. We are amazed how our Filmfest connects to people around the world. We would like thank all the participating filmmakers. Despite the chaos this year caused by COVID19, we were still able to develop the technology to support our virtual film festival. In the spirit of Christmas, I would like to announce that tomorrow we will open the festival to all for free, and you will be able to access all the films without tickets. I hope you will enjoy our films and network with other filmmakers around the world. Thank you and happy holidays!
-Hudsonfilmfest
Hudson International Film Festival NYC is a new player in International Film Festival which strategically based in the vibrant city of New York.
The Vision of the Festival is to create a dynamic community for all creative Independent Filmmakers around the world to showcase the best of the world documentary, shorts, music video and full feature films.
Hudson International Film Festival NYC Mission is to give an over the top digital experience for filmmakers and to all international fans of mainstream and indie movies.
We are happy to welcome you to be part of our upcoming film festival in 2021. Submission will be open soon to all filmmakers around the world.
Festival Internazionale del Film Ambientale «Green Vision» gode di meritato prestigio come il primo e più antico festival in Russia, dedicato alle questioni ambientali, il rapporto tra uomo e natura. Il festival è ampiamente conosciuto sia nel nostro paese che all'estero.
Series Nostrum è il primo Festival Internazionale di Serie nella provincia di Alicante. Dedicato a celebrare il mondo della serie in particolare quelli di carattere mediterraneo.
L'evento ospita tutti i tipi di attività legate al mondo della serie: proiezioni di anteprime, colloqui, tavole rotonde, conferenze, ecc Un punto di incontro per gli appassionati di fiction televisiva e i creatori di quel contenuto.
YATAY International Vertical Festival con sede a Córdoba, Argentina. Primo festival esclusivo di contenuti audiovisivi in formato 9:16 in Argentina.
Ci proponiamo come spazio per esplorare il formato verticale come mezzo espressivo per contenuti audiovisivi. Cerchiamo di diventare uno spazio di diffusione; proporre lo sviluppo di produzioni in questo formato e creare spazi di formazione.
YATAY è prodotto e organizzato in modo assemblato da studenti e lavoratori del settore audiovisivo, del design, della comunicazione e delle arti dello spettacolo.
Il Fusagasugá International Film Festival (FICFUSA) mira a offrire agli abitanti di Fusagasugá e della regione di Sumapaz nuovi schermi, punti di vista e opere cinematografiche di alta qualità per promuovere un pensiero critico sui problemi e le questioni vissute dalle donne. A breve termine, miriamo a diventare una piattaforma internazionale per film tematici sul genere e sulle donne, attirando produttori, registi e distributori interessati a questi argomenti.
Solo per cineasti latinamericani//Solo para cineastas latinoamericanos y se abrió un capitulo para España y lenguas extrangeras con subtitulos en español para el 7º festival 2023.
Se configura como un festival de cine participativo y educativo donde se da voz a trabajos que tratan los Derechos Humanos, tanto en géneros de ficción, animación como documental.
Creemos que hoy es más importante que nunca que la sociedad cree puentes de dibattito para el acercamiento, con el único ánimo de crear humanidad y empezar a escucharnos. El Festival muestra trabajos donde tanto el contenido como la técnica son de alta calidad y han sido premiados a nivel internacional en anteriores Festivales. Previa selección de las películas por la organización del Festival, un jurado formado por expertos en el ámbito cinematográfico, así como defensores de Derechos Humanos y del ámbito educativo, serán los encargados de puntuar y entregar los premios.
Los Derechos Humanos son el garante de una sociedad sana, educada, despierta y empoderada y pertenecen a toda la sociedad como pilares fundamentales que deben sostener los cimientos donde se sustente todo lo demás. Difundir la cultura de paz, el desarrollo democrático y la humanidad sostenible son también sus objetivos. Para eso se organizan talleres, presentaciones y mesas de dibattito con los propios autores y autoras de las películas al público asistente así como actores, productores, críticos de cine, periodistas y defensores de Derechos Humanos locales e internacionales.
Te damos la bienvenida al Festival de Cine y Derechos Humanos de Madrid.