Vai a...
It is one of the biggest festivals of horror movies from the Amazon.
Reaching its second edition, even more frightening.
Straight from the heart of the Amazon forest, fear will arise and reward the best horror films in the world.
Welcome to our nightmare
WELCOME to Short of the Month's February Online Short Film Festival.
'Short of the Month' hosts monthly 'Online International Short Film Festivals'. We, at Short of the Month, aim at bringing out the best short films from around the globe and to present it all on one single platform which is our website.
Short Of the Month's library has some very remarkable award winning short films from across the globe.
Short of the Month not only presents a short film but also undertakes it's promotion. Yes, a good film deserves to be seen by as much people as possible. We've been keenly indulged in promoting short films, trailers and posters using our personalized advertisement system which runs across the website.
So submit your short film now & if we find it worthy then you not only win awards but also get a chance to get your film advertised with Short of the Month.
La Mostra Curta Vazantes: cinema in comunità, mira a contribuire all'inclusione e alla promozione sociale e culturale dei residenti della Comunità di Vazantes, del distretto di Aracoiaba, del Ceará (Brasile) e delle località limitrofe attraverso l'esposizione di film prodotti in qualsiasi parte del mondo con l'idea di comprendere, osservare e rendere visibili i processi sociali e culturali che si stanno sviluppando sia nel sud che nel nord del pianeta.
The Bow Wow Film Fest is a traveling, dog centric film festival that celebrates, educates and inspires all things doggie through the art of short film.
Bow Wow Film Fest features some of the years’ best pooch themed short films all wrapped up in one beautiful, fun-loving 90 minute package! Bow Wow presents an opportunity for animal welfare groups to host an event that generates awareness as well as offers a unique and delightful way to fund raise. 100% of tickets sales go the events beneficiaries! Films change annually.
The First International Film Festival of Madrid to promoting sensible cinema and intercultural dialogue.
Sono aperte le iscrizioni al 12° Festival Internazionale del Cinema di Balneário Camboriú, un evento completo che presenta al pubblico il meglio del cinema internazionale e brasiliano.
I programmatori cercano di presentare il lavoro di registi nuovi o consolidati, che stimolano diversi tipi di sensibilità, attraverso lungometraggi, film di medio formato e cortometraggi. FICBC cerca anche opere audiovisive innovative realizzate con diversi supporti produttivi rivolti a diversi formati espositivi.
Registi, professionisti e artisti partecipano ad attività con il pubblico e contribuiscono allo sviluppo di cinefili, nuovi professionisti e pensiero critico.
Il mercato audiovisivo include il Concorso di sceneggiatura, la riunione di coproduzione, la sala direttori, il Country Focus e altri.
L'Audiovisual Residency offre workshop, conferenze e dibattiti pubblici con artisti e professionisti.
«Ogni anno FICBC è più completo, senza mai dimenticare di dare visibilità a ogni film selezionato. Ci sono stati molti incontri tra pubblico e professionisti e tra professionisti di diversi paesi che hanno permesso di consolidare nuove co-produzioni», afferma André Gevaerd, fondatore e direttore del festival. Per la curatrice Barbara Sturm, l'obiettivo è «mostrare il meglio del cinema d'arte attuale nelle produzioni nazionali e internazionali e mettendo i registi a interagire con pubblico e stampa».
Si tratta di un evento culturale con un format innovativo che si è consolidato come evento di grande importanza. Diversi media seguono il suo sviluppo e lo collocano come parte ufficiale del calendario annuale dei principali festival cinematografici. In dieci anni, hanno presentato importanti ospiti come i registi Carlos Sorín, Frederike Jehn, Helene Klotz, Hanna Doose, Beto Brant, Renato Ciasca, Sérgio Machado, Rubens Velloso, Patrícia Moran, Francisco Garcia, Chico Faganello, David Schurmann, artista Hans Op Beeck, attrici Bianca Byington, Paula Braun, Jin Sganzerla, Christiane Tricerri, gli attori Marcos Azevedo e Ivo Muller, il critico Rodrigo Fonseca, tra molti altri, che erano presenti e hanno avuto contatti diretti con il pubblico.
LE DIVERSE SESSIONI DEL FESTIVAL:
Internacional: mostra film che fanno il loro debutto internazionale o nazionale. Cortometraggi, medi e lungometraggi, provenienti da tutto il mondo, che partecipano a un concorso.
Nacional: Speciale per le produzioni brasiliane. Cortometraggi, medi e lungometraggi.
Live: aperto a nuove manifestazioni del linguaggio audiovisivo attraverso nuovi mezzi di produzione e diversi supporti espositivi. Cinema ampliato, live cinema, installazioni e formati che vanno oltre le possibilità della camera oscura.
Catarina: progetti film realizzati da registi di Santa Catarina o che hanno una relazione - regista, produttore, cast, troupe, location, altri - con lo stato di Santa Catarina.
Nocturnal: apre una finestra sul cinema fantastico durante le sessioni notturne.
Little Owl: porta la programmazione per tutte le età, formando i giovani fan del cinema.
NON STOP BARCELONA ANIMACIÓ is a cultural integral event about animation cinema that offers to stimulate the interest for this language, learning, practising it and seeing it.
L'Art of Brooklyn Film Festival è un evento unico che riunisce i celebri registi e i media di Brooklyn con i loro coetanei in tutto il paese e in tutto il mondo. Il pluripremiato AoBFF è un evento, una piattaforma e una vetrina incentrata sul regista per entusiasmanti creatori emergenti e voci affermate. Collaboriamo con distributori di film e organizzazioni mediatiche, ospitiamo talkback di livello mondiale, creiamo programmi innovativi per il networking e lo sviluppo di competenze e proiettiamo in sale all'avanguardia per un pubblico entusiasta di Brooklyn.
Fondata da artisti operanti nel 2011, dieci anteprime del festival hanno ottenuto la distribuzione teatrale fino ad oggi, e una è diventata una serie HBO. Abbiamo organizzato eventi in diciannove diverse sedi in nove quartieri di Brooklyn (finora) spesso collaborando con aziende e organizzazioni locali per raggiungere il pubblico più ampio possibile.
Il nostro approccio innovativo per garantire che nessun singolo POV domini il processo di cura include la collaborazione con un diverso Guest Festival Director ogni stagione. E la nostra politica di inscrição etica e trasparente è un modello per il settore.
Crediamo che i festival cinematografici esistano per i registi, non il contrario.
Nel 2014 siamo diventati l'unico festival indie cinematografico a costruire e programmare la nostra piattaforma di streaming video on-demand: Brooklyn On Demand, dove trasmettiamo favoriti del festival, serie originali e altro ancora, online e su un canale Roku con oltre 16.000 abbonati, accanto a Netflix, Hulu e Amazon Prime. brooklynondemand.com
The Universe Multicultural Film Festival seeks to bring to the best of classic and contemporary filmmaking from the world; Committed to enlightening the public with a unique international film program, a forum for cultural understanding and enriching educational opportunities. The Festival focuses on showcasing diverse cultural and heritages films, supports the creation and advancement of innovative and artistic cinematic works of both emerging and seasoned filmmakers and proudly embraces the passion, independent spirit and vision of these talented artists. With the integration of the local community and educational institutions into all aspects of the Festival, the Festival stimulates an interest in the study and appreciation of film and encourages people of all ages and background to participate and share the harmony universe.
Il London International Animation Festival mette in mostra con orgoglio l'intero spettro dell'animazione creativa, dimostrando che l'animazione è adatta a tutti.
Fondata nel 2003, la LIAF mira a dissipare il malinteso popolare secondo cui l'animazione è solo cartoni animati per bambini, proiettando la più ampia gamma possibile di film attuali intelligenti, divertenti e provocatori provenienti da tutto il mondo, oltre a retrospettive e sessioni specializzate provenienti da paesi e animatori che normalmente non suscitano tale attenzione.
Il nostro Festival annuale di 10 giorni include anteprime di gala, retrospettive, domande e risposte con registi, workshop, voto del pubblico e proiezione del Best of the Festival.
La diciannovesima edizione della Muestra Cine + Video Indígena, organizzata dal Museo Chileno de Arte Precolombino, apre il bando di concorso dal 30 novembre al 7 marzo 2025 per film di registi indigeni e non indigeni il cui tema centrale sono le popolazioni indigene, soprattutto in America Latina.
Il comitato curatoriale del festival porrà particolare enfasi sulla selezione di opere che ritraggono aspetti culturali e territoriali di queste nazioni, come: processi di salvaguardia delle culture, protezione e difesa dei territori e dell'ambiente, diritti umani, tensioni identitarie e riflessioni politiche. Inoltre, verranno messe in risalto le opere parlate nelle lingue indigene e realizzate in modo partecipativo con le comunità indigene o attraverso i processi di formazione delle scuole di cinema indigene. La diciannovesima versione della Muestra Cine + Video Indígena, organizzata dal Museo Chileno de Arte Precolombino, apre il suo bando di concorso dal 30 novembre al 7 marzo 2025 a film di registi indigeni e non indigeni il cui tema centrale sono le popolazioni indigene, soprattutto in America Latina.
Il comitato curatoriale del festival porrà particolare enfasi sulla selezione di opere che ritraggono aspetti culturali e territoriali di queste nazioni, come: processi di salvaguardia delle culture, protezione e difesa dei territori e dell'ambiente, diritti umani, tensioni identitarie e riflessioni politiche. Inoltre, verranno evidenziate le opere parlate nelle lingue indigene e realizzate in modo partecipativo con le comunità indigene o attraverso i processi di formazione delle scuole di cinema indigene.
Citato in pubblicazioni come Vox, Medium o Backstage, TMFF è stato nominato da ShortFilm Connection «probabilmente il festival cinematografico più famoso attualmente sul web». Con quasi 3500 FILM SELEZIONATI fino ad ora e decine di migliaia di visite al sito web ogni mese, speriamo che attraverso TMFF ti distinguerai con il tuo progetto e otterrai la portata di cui hai bisogno e meriti! Inoltre, oltre ad essere un evento qualificante all'IMDB, ogni selezione ufficiale verrà automaticamente inserita nella nostra vasta COLLEZIONE FILM: https://tmff.net/collection/
Mese per mese, i nostri giudici (che lavorano tutti nell'industria cinematografica) decideranno chi sono i candidati e i vincitori del TMFF. Finora abbiamo ricevuto oltre 13.000 progetti, abbiamo tenuto oltre 80 edizioni mensili e premiato oltre 800 film provenienti da tutto il mondo!
❗ E TIENI PRESENTE: non inseriremo la versione completa del tuo film sul nostro sito web se non vuoi. UN TRAILER LO FARÀ.
❓ Domande frequenti: https://tmff.net/faq/
OPEN CALL FOR ENTRIES •
All genres welcome, including, but not limited to documentary, animation, narrative, experimental, music, and non-fiction short films, shot in any format
MISSION & OBJECTIVE
The Pacific Coast International Short Film Festival’s (PCISFF) goals are:
• To motivate filmmakers, to share the stories they create.
• Encourage the growth of short films and filmmaking by providing an audience.
• Encourage stories that focus on the arts and artists.
• Cultivate the careers of film directors, producers and screenwriters working in the short independent film sector
Il nostro bando è aperto a tutti gli individui, le agenzie, i collettivi d'arte o i produttori che possiedono i diritti di opere audiovisive di breve durata, incluse opere documentarie, argomentative, sperimentali e/o videoartistiche. I cortometraggi devono essere stati prodotti in formato cinematografico, video o di animazione.
FICICA si svolgerà dal 12 al 16 agosto a Barranquilla, in Colombia e attraverso canali virtuali. Siete tutti i benvenuti a farci visita!
The RIOS - International Documentary Film Festival and Transmedia is defined as an activity platform for the creation and promotion of author projects within the scope of independent cinema and audiovisual and aims to:
a) give visibility, serving as a promotional platform, cinematographic and audiovisual works whose aesthetic approach is related to the reality of the river;
b) to serve as a work platform for a deep reflection on thematic documentary cinema;
c) encourage the creation of author projects that focus on the aesthetic deepening, the discovery of new territories, new styles and new supports that can define the reality Rivers;
d) create a creative platform linked to the Rios theme in the field of photography, plastic arts, literature and dramatic performance;
e) to contribute to the diffusion of first university works and documentaries in the thematic scope;
f) encourage the creation of inter-university partnerships in the field of documentary film and audiovisual.
The RIOS - International Documentary Film Festival and Transmedia, inserted in a region inevitably linked to the Douro, intends to explore and divulge the aesthetic potentialities linked to the river, making it a privileged space of cinematographic creation in the documentary scope. Vila Real, during the festival, will be an international cinematographic meeting point that will allow the exploration of the region and the gestation of new projects and new aesthetic creations.
This festival only admits submissions from SPANISH NATIONALS. No film-makers from any other nationality will be allowed to submit their films to this festival.