Vai a...
Now celebrating its fifth year, the annual Berlin Short Film Festival aims to be one of Europe's leading film festivals for international film-makers. It is a unique platform for new talent and a celebration of cinematic creativity and innovation.
The Festival attracts a broad selection of shorts by film-makers working in every genre and format, and offers Berliners and visitors an extraordinary chance to glimpse the future of cinema. The festival prides itself upon providing opportunities for talented directors, producers, writers, actors and crew members from all over the world to learn together and exhibit their work in a stimulating international environment.
The 2018 Berlin Short Film Festival will show over 90 short films. Four days of premières and networking events provide ample opportunities for selected film-makers to showcase their achievements, learn from their fellows and build contacts for future collaborations. The Festival also benefits from the vibrant Berlin film-making community and the cinema's proximity to the media hub of the metropolis.
The festival is open to any film in any genre under 50 minutes in length, and especially prioritises low-budget films of independent spirit and exciting new talent.
Il Tiburon International Film Festival è un evento annuale che presenta lungometraggi indipendenti e cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Post Alley Film Festival è un evento di proiezione di un giorno di cortometraggi femminili centrici ed eccentrici che celebrano registi creativi affermati ed emergenti. Il festival offre una sede per la voce femminile nel cinema con opere che stimolano il pensiero che intrattengono e sfida. PAFF proietta cortometraggi di donne e uomini. E 'unico nel Pacifico NW. PAFF è sponsorizzato da Women in Film Seattle www.womeninfilmseattle.org WIF Seattle è un'organizzazione professionale che fornisce risorse e opportunità alle registe e promuove l'intreccio della nostra comunità di cineasti. WIF Seattle si dedica alla promozione del rispetto delle donne dentro e fuori set e schermo.
Lo scopo del Bogotá Music Video Festival è celebrare l'arte dei video musicali, la gioia della musica e la passione per il cinema. Portiamo la videoarte musicale su diversi schermi di Bogotà e completiamo il tutto con musica dal vivo, mostre ed eventi accademici e di settore. Vogliamo mostrare opere indipendenti e appassionate a un nuovo pubblico, concentrandoci sul potenziale di stupore suscitato dalla comunione tra musica e immagini in movimento.
Medrar for Contemporary Art lancia il suo bando per l'undicesima edizione del Cairo Video Festival, che si terrà a dicembre 2024. Il festival continua a concentrarsi sulla fornitura di una piattaforma per la condivisione e la discussione di videoarte e film sperimentali di nuova produzione. I programmi saranno proiettati in luoghi convenzionali e non convenzionali, in teatri e spazi espositivi per promuovere, ampliare e attirare l'attenzione su questa pratica.
L'undicesima edizione del Cairo Video Festival culmina in molte tappe e tappe che rappresentano le nostre esperienze con la videoarte e il cinema sperimentale, e riassume anche le nostre domande ricorrenti sulla relazione tra l'espressione artistica e la realtà in cui viviamo, gli eventi attuali e il nostro desiderio di sperimentare e aggiungere valori nuovi e diversi ad ogni edizione. È un'opportunità che desideriamo ardentemente ad ogni edizione per assistere a queste innovazioni, esperienze e nuovi concetti da tutto il mondo e condividerli con il pubblico.
L'invito a presentare candidature è rivolto a videoartisti e registi sperimentali provenienti da vari settori tecnici. Incoraggiamo inoltre designer e sviluppatori che lavorano nel campo della realtà virtuale, dell'animazione, dei software interattivi e dei giochi artistici tramite Internet, computer o smartphone a rispondere alla chiamata. Allo stesso modo, coloro che enfatizzano l'uso dell'immagine in movimento nelle loro installazioni o esibizioni dal vivo. I curatori e le istituzioni coinvolte nella produzione e distribuzione di videoarte e film sperimentali sono incoraggiati a iscriversi ai loro programmi. Il programma del festival assume il formato di una serie di showcase, accompagnate da colloqui e discussioni con videomaker e curatori attivi per affrontare alcuni dei temi e delle questioni chiave affrontati nelle opere.
Dai un'occhiata all'edizione precedente
https://www.cvf.medrar.org/ar/about-cvf10/
AnimArte è un festival internazionale di film d'animazione realizzati da bambini e giovani e realizzati per bambini e giovani.
Il Festival AnimArte è solo per cortometraggi animati!
La durata massima di ogni film è di 15 minuti.
Nel 2025 si terrà la 18a edizione di AnimArte e il festival si svolgerà a novembre!
Per gli studenti internazionali (studenti di tutto il mondo), ci sono due categorie competitive (solo per cortometraggi animati): Maxi (18 anni o più) e Mini (sotto i 18 anni).
Per i professionisti internazionali ci sono due categorie: «Film ambientali» e «Culture del mondo».
Le animazioni selezionate saranno proiettate seguendo il programma preparato dal consiglio di organizzazione del Festival.
Se il film ha dialoghi in una lingua diversa dal portoghese, sarà necessario inviare un file di testo con i dialoghi del film in inglese (se possibile, con il codice temporale) all'e-mail: animarte@vouanimarte.com.br.
Una versione del film con sottotitoli in inglese è benvenuta per facilitare il lavoro di traduzione e sottotitolazione per il portoghese, ma la versione che verrà proiettata al festival deve essere presentata senza sottotitoli.
Ci sono anche 2 categorie esclusive (solo per i cortometraggi animati) solo per gli studenti iscritti agli istituti di istruzione in Brasile: Maxi (studenti universitari) e Mini (studenti delle scuole superiori e studenti dell'istruzione elementare).
La strada romana VIA XIV attraversa la valle di Monterrey da 2.000 anni. Oggi le strade e le ferrovie, alcune costruite sulle antiche strade romane, altre parallele e a breve distanza, ci danno un'idea della sua importanza e validità.
Durante tutto questo periodo sono stati un percorso di nuove idee, progresso e cultura. Il festival del cortometraggio di Verin vuole continuare questo percorso culturale, attirando lo sguardo dei creatori di tutto il mondo intorno al carnevale, all'emigrazione e al confine.
Data: dal 28 agosto al 6 settembre 2025.
Luogo: Auditorium municipale e sala riunioni della Casa da Cultura de Verín
Una casa per i più grandi e i più cattivi, che si sciolgono in faccia e in fondo alla gola: orrore, fantascienza, azione, arti marziali, sfruttamento, sfruttamento, sfruttamento e tutto ciò che è sfruttamento. Non troverai drammi, commedie romantiche e niente musical (a meno che non siano totalmente distorti)
I migliori nuovi film di Grindhouse vengono proiettati in un festival epico che si tiene in uno dei luoghi di intrattenimento più longevi del Regno Unito: The Legendary Shed Venue.
Quello che troverai al Grindhouse Planet festival è una playlist di film come nessun'altra. Ogni film è selezionato da un gruppo di intenditori di Grindhouse provenienti da tutto il mondo. Il festival è rivolto agli appassionati di cinema e ai registi per incontrare persone che la pensano allo stesso modo, bere qualcosa, guardare film, mangiare pizza (gratis!! ) e buon divertimento. C'è un chiosco cinematografico ospitato da The Cult Movie Store dove è possibile acquistare alcuni rari film di Grindhouse, insieme a molte altre bancarelle che offrono prelibatezze Grindhouse.
C'è anche la possibilità di partecipare a sessioni di domande e risposte con alcuni dei migliori registi e produttori di Grindhouse del pianeta.
Vuoi di più?
C'è di più! Molto di più! Che ne dite di un festival musicale allo stesso tempo? L'hai capito. Oltre a tutti i fantastici film, ci sono band dal vivo che suonano durante tutto il giorno. Dal thrash metal e punk all'acustica e all'elettronica, ce n'è per tutti i gusti. Potresti persino trovare la tua prossima colonna sonora di Grindhouse.
Dear Friends,
I am extremely happy to welcome you at the 4th Kolkata International Wildlife & Environment Film Festival – 2018 scheduled from 14th December to 16th December 2018 in the most culturally rich city of India, Kolkata.
We received overwhelming response from independent film maker fraternity from across the globe last year. We received more than 2300 entries from 116 countries on the five categories of the festival.
We will get a unique opportunity to present your films to a large section of people, mainly students & youths across India & the world to various towns, cities, educational institutions & different responsible forums. Our main aim to create mass awareness for nature & wildlife conservation to common people mainly students & youths. We are the only festival who arrange special shows for underprivileged children & spent a portion of the budget for their upliftment process in the form of education materials, medicines, clothes etc. This is the unique social face of the festival.
Kolkata International Wildlife & Environment Film Festival is chosen as most popular people’s choice festival. Our facebook page followers cross one lac seventy five thousand already & moving on everyday.
We have introduced “TRAVELLING FESTIVAL” from last year. We already performed at NAGPUR, State – MAHARASHTRA in the month of January 2017 & at AGARTALA, State – TRIPURA in the month of February 2017. We received tremendous response in both the places & nearly 20,000 students from 40 schools participated in the travelling festival.
We have to provide arrangements to show films at different school auditoriums even, to accommodate more students as the capacity of official Venue was full.
We have introduced unique concept of “GREEN-BRIGADE” from 2016. We invite Write-up, drawings, poems or any creative regarding nature/wildlife/environment from students. We provide “GREEN-BRIGADE” Complimentary membership & ten plants to our green brigade members. We received tremendous response from thousands of students.
The Judging of films made by eminent personalities from different section of life. We acknowledge your creativity keeping high standards.
We look forward to receive your films & hope you would be the winner of Prestigious “DESHAM GOLDEN TIGER” award.
WE ONCE AGAIN WELCOME YOU AT OUR FESTIVAL AT KOLKATA, INDIA FROM 14TH TO 16TH DECEMBER 2018.
I am sure you will enjoy the festival in fullest & return with many sweet experience & memories.
Thank you very much & see you soon.
ADITYA MUKHERJEE
Festival Director
4th Kolkata International Wildlife & Environment Film Festival-2018
Miniboxoffice International Film Festival è ora il Noida International Film Festival. Dopo aver avuto tre edizioni di successo del Miniboxoffice International Film Festival, che si rivolge principalmente ai cortometraggi, è ora diventato più grande con l'aggiunta della sezione lungometraggi. Nell'anno 2014 la direzione di Miniboxoffice l'ha ribattezzata con il nome della città in più rapida sviluppo dell'India «NOIDA». È un omaggio alla città in cui Miniboxoffice inizia nel 2010 e la città stessa è la casa della più grande città del cinema dell'India settentrionale.
L'obiettivo del 9° Noida International Film Festival-22 è quello di presentare un grande cinema di registi mondiali in grande stile e allo stesso tempo fornire networking professionale e introdurre le attuali tendenze del cinema ai partecipanti. L'obiettivo del festival è quello di potenziare i registi indipendenti e impegnati a diventare un evento cinematografico premium che favorisca la crescita dei registi indipendenti.
Le edizioni dal 2014 al 2021 del NIFF hanno avuto un enorme successo con la partecipazione di registi provenienti da oltre 90 paesi. Il NIFF-22 dovrebbe raggiungere molti traguardi verso lo sviluppo di Independent Cinema. Con questo accolgo con favore tutti i registi a venire e unirsi al movimento che porta il più alto livello di pensieri e cultura delle diverse nazioni sotto forma di cinema arricchente e divertente.
The first AfryKamera Film Festival was organized by FilmGramm Foundation in cooperation with the South African Embassy during the months of April-June 2006. It aimed to use cinematography to bring Africa to the attention of the Polish public. The 1st AfryKamera premiered in Warsaw and also ran in Krakow, Poznan, Lodz, Torun and Konin. The unbelievable media interest and good ticket sales during the first festival in 2006 confirmed our belief that Africa is a theme of immense interest to a growing number of people. Since the very 1st edition, AfryKamera has been well covered in the Polish media, which confirms the great marketing potential of such an event for Africa in general, as well as, for sponsors and patrons.
As it stands AfryKamera is the first African Film Festival in Central and Eastern Europe as well as the largest African-themed event in Poland and the wider region.
AfryKamera has managed to occupy a niche in the film festival market – although there are many international film festivals, they generally show a limited range of African films. AfryKamera is therefore the only festival in Poland dedicated purely to films from the continent. In the past few years the festival has decided to explore new avenues not only in the art of cinematography, but also in the presentation of African art, music, and culture.
The main events of the African Film Festival AfryKamera take place in Warsaw, Poland, traditionally in either Kino Luna or Kinoteka, the capital city's premier arthouse cinemas. The event in 2018 will last 10 days and presents 15-25 full length features and documentaries as well as some 20 short films from around the continent and from the African diapora. The key motto of the festival is "Made in Africa", as the focus is put on the quality of moviemaking on the continent and the enhanced capacity to make world-class movies.
Il 23° Festival Internazionale del Cinema di Almería si terrà ad Almería (Spagna), al fine di promuovere la provincia di Almeria attraverso il rafforzamento dei legami storici della provincia con l'industria e la cultura audiovisiva, da venerdì 15 novembre a domenica 24 novembre 2024. Il Festival è organizzato dal Consiglio Provinciale di Almería.
NEW YORK EURASIAN FILM FESTIVAL intende scoprire il cinema eurasiatico contemporaneo, ripristinare e creare una nuova cultura cinematografica in risposta ai rapidi cambiamenti nei media visti nel 21° secolo.
NYEFF presenta: la sezione concorso internazionale per trovare potenziali artisti cinematografici e scoprire nuovi film per essere classici in futuro.
Siamo lieti di portare l'Eurasian Film Festival nel cuore del mondo, New York City, il più grande crocevia culturale del 21° secolo. La nostra enfasi è sulle straordinarie realizzazioni artistiche che si svolgono al crocevia dell'Eurasia, dove la cultura e l'arte dell'Europa, dell'Asia e dell'Asia centrale e delle Repubbliche balcaniche, si informano e si fertilizzano reciprocamente. È una storia che deve essere raccontata e la presenza a New York di vivaci comunità di immigrati provenienti da tutti questi paesi rende New York il luogo ideale per questo importante evento.
New York Eurasian Film Festival è un'organizzazione dedicata alla promozione di una maggiore interazione culturale tra gli Stati Uniti e i paesi eurasiatici.
NEW YORK EURASIAN FILM FESTIVAL è la più grande vetrina di cortometraggi, lungometraggi e documentari a New York dal continente eurasiatico.
NEW YORK EURASIAN FILM FESTIVAL mette in evidenza una selezione dei programmi del Festival che riflettono, ravvivano, interpretano o celebrano un importante patrimonio culturale.
6° FESTIVAL DEL CINEMA EURASIATICO DI NEW YORK
è la più grande vetrina di cortometraggi, lungometraggi e documentari a New York dal continente eurasiatico. Con oltre 50 film provenienti da più di 20 paesi saranno proiettati nell'estate 2022.
STORIA:
NEW YORK EURASIAN FILM FESTIVAL è stato fondato nel 2010 da registi indipendenti di New York, mette in evidenza una selezione dei programmi del Festival che riflettono fortemente, ravvivano, interpretano o celebrano un importante patrimonio culturale.
USA Independent Film Festival intends to discover contemporary cinema, to restore and to create a new cinematic culture in response to the rapid changes in media scene in the 21st century.
USAIFF present: the international competition section to find potential cinema artist and discover new films to be classic in the future.
We are pleased to bring USA Independent Film Festival to the heart of the world, New York City and other popular cities in the US.
Festival emphasis is on the stunning artistic achievements taking place at the crossroads of all countries in the US.
Offers FREE Admission to the public and film lovers. Partnered with the NEW YORK EURASIAN FILM FESTIVAL which was founded in 2010 by New York-Independent filmmaker; Hakki Subentekin.
Festivals highlights a selection of the programs that strongly reflect, revive, newly interpret or celebrate important cultural heritage that devoted to promoting the US films and all cultural interactions all over the world.
Audience Choice Awards are granted quarterly
NewFilmmakers NY is New York's longest running year round Film Festival.
Events are held weekly at Anthology Film Archives, 32 Second Avenue New York, NY
NewFilmmakers screens roughly 700 short and feature length projects throughout the year grouped into special interest nights. Some of our ongoing programs include NewLatino, Middle East, Christian Sex, Upcoming Women, Experimental, and Crime & Punishment. NewFilmmakers is an international series with an eye towards films shot in the tri-state (NY - NJ - PA) and surrounding areas.
Throughout it's 18 year run NewFilmmakers has provided a platform for first time and veteran filmmakers. This doesn't need to be your first film to submit to NewFilmmakers. Some of the films we have had the pleasure of screening include Indie Spirit Award winner "Too Much Sleep," "The Blair Witch Project," and Academy Award winner "Mr. Hublot".
Our current video promo can be found at http://www.NewFilmmakers.com
You can find pictures from our most recent event on our Flickr page at: https://www.flickr.com/photos/newfilmmakersny/albums
Children's, Nature & Wildlife Film Festival è un festival cinematografico indipendente indiano promosso da Miniboxoffice India. L'obiettivo del Children's, Nature & Wildlife Film Festival è quello di mostrare e promuovere lungometraggi, cortometraggi, animazioni e documentari professionalmente divertenti, illuminanti e incoraggianti tra il pubblico target. Il festival accetta tutti i generi di film per bambini, sulla natura, sul clima e sulla fauna selvatica, che si tratti di film fantasy, motivazionali, drammatici, sulla disabilità, educativi, di fantascienza, avventurosi, genitoriali, ecc.
Il Children's, Nature & Wildlife Film Festival è una boutique di film per bambini, sulla natura, sul clima e sulla fauna selvatica che celebra l'infanzia e la natura. L'obiettivo del festival è portare il cinema di livello mondiale a portata di mano dei bambini, che fornisce una fonte alternativa di apprendimento e aiuta a comprendere la cultura di altre nazioni e la natura attraverso l'arte del cinema. Il CNWFF dà anche visibilità all'educazione cinematografica attraverso vari workshop e master class. Allo stesso tempo fornisce ai registi una piattaforma per raggiungere un vasto pubblico attraverso il CNWFF.
Il festival aiuta a innalzare gli standard di qualità dei contenuti per film per bambini e naturalistici e aiuta anche a promuovere il mercato cinematografico. Ci auguriamo che il CNWFF si riveli una pietra miliare per i registi nella loro carriera e una ricca esperienza anche per il pubblico.
The European Film Festival of Lille is the 3rd biggest short film festival in France. Each year, it welcomes in two cinemas of Lille around 7000 people who can discover what's best in terms of european short films.
Since its creation, the European Film Festival of Lille discovered great talents like the french movie makers Cedric Klapisch or Mathieu Kassovitz and welcomed great members of the jury like Michael Radford or Benoit Delépine.
Nato come Festival del cinema amatoriale di Vilagarcía nel 1973, il Curtas Film Fest si è svolto ininterrottamente a Vilagarcía de Arousa. È il preside del festival cinematografico della Galizia e uno dei concorsi con più tradizione della Spagna. Specializzato in cinema fantastico.
The 12 Months Film Festival (#12MFF) is farrest challenging film festival available which attracts, displays and awards filmmakers from six continents. Our finest selection system brings the benefits of a quality qualification in the #12MFF and also come with surprise awards where qualify all selected entries. #12MFF was designed to award you amazing prizes. Moreover, we will do our best in working with your needs in order for your talent and dedication to be appreciated by the public.
Together we build a global audience!
CHECK OUR TRAILER HERE :
https://vimeo.com/126007311
Entries requirements:
-> All films must have been made in or after 2012 and have English subtitles (unless English is the main language spoken); A creation date does not apply in case of the screen writings from being stopped for submissions, but the submitted must be in English or have a copy translated in English;
-> We accept shorts, documentaries, animations, experimental, music videos, web and new media, commercials (all specified previously under 45 minutes); feature films and feature documentaries (any length, 45 + minutes);
->A description between 50 and 150 words;
->Trailer (not required for movies under 7 minutes; optional) and the film must be submitted as an on-line screener (Vimeo preferred) which may be embedded on the website for visitors to see your creation; you can further opt for modifications in your entry;
->Cover of the film/screen writing or a defining photo;
We also offer the following services:
Film review; Film improvement support; Trailer for your movie; Web-design and coding; Complete graphic-design. Proceed here: http://12mff.com/services/