Vai a...
Memorimage, International Film Festival of Reus è un festival rivolto a film che utilizzano immagini in movimento d'archivio.
La ventesima edizione di Memorimage sarà celebrata dal 4 al 7 novembre 2025.
Festigol® è un festival indipendente non competitivo di film e documentari sul calcio che si svolge a Santiago del Cile dal 2016. Mira a creare uno spazio in cui il calcio si mostri come creatore di storie anche oltre il campo, rivendicandolo come fenomeno sociale e culturale in Cile e nel mondo intero. Consideriamo il calcio come un costruttore di identità che mobilita gli affetti, le narrazioni e i ricordi della nostra società. Stiamo cercando di essere un mezzo di appropriazione e rivalutazione delle manifestazioni culturali legate al calcio.
Oltre alla proiezione di film, cerchiamo di riunire pubblici diversi creando un luogo di incontro per diverse espressioni culturali legate al calcio, che ci consenta di sviluppare le questioni emergenti legate a questo sport e al fatto che la nostra società è oggi lo spazio unico che offre trasmissioni cinematografiche legate allo sport come manifestazione sociale nel nostro paese.
Per la sua quinta versione, Festigol® si terrà dal 18 al 31 ottobre 2025 a Santiago del Cile con mostre faccia a faccia e attraverso la piattaforma digitale del festival.
Verrà emesso un bando non competitivo per la mostra di documentari, cortometraggi, animazioni e lungometraggi al fine di promuovere e riunire la produzione cinematografica sul calcio e argomenti correlati.
MAFIC: «MALAGA- INTERNATIONAL FILM FESTIVAL»: Formazione, COMMERCIO E APPREZZAMENTO Spazio per nuovi prodotti audiovisivi, artistici e cinematografici; laboratori accademici; terreno adatto per l'incontro e lo scambio di alleanze e lo sviluppo di progetti tra l'industria regionale, nazionale e internazionale.
MAFIC: è composto da 3 ESPERIENZE progettate come segue:
REMA: «EXHIBITION ROUTE - MALAGUEÑA»: Spazi espositivi esclusivi in tutto il comune, delle ultime produzioni audiovisive: cinematografiche, internazionali, nazionali e regionali.
MAM «MÁLAGA AUDIOVISUAL AND ART, MARKETING» ti offre opportunità che ti consentono di espandere la tua rete di contatti e conoscere il mercato audiovisivo regionale, nazionale o internazionale nelle aree artistiche (cinema, teatro, musica, designer, artisti plastici, costumi, decorazioni, fumetti, ecc.)
LAFAMA «LABORATORI DI FORMAZIONE AUDIOVISIVA MALAGUEÑA»
Sono laboratori di indagine e conoscenza, dove personaggi illustri e riconosciuti, esporranno al pubblico informazioni generali o specifiche e dettagliate su argomenti dell'industria cinematografica.
The festival champions great films but is particularly seeking work from those filmmakers who might not yet have had a prestigious public screening of their work.
Screening in the heart of London UKFF welcomes films of all types from all over the World - connecting up-and-coming filmmakers with more established names such as Judi Dench, Dustin Hoffman, James Corden, Bill Nighy, Timothy Spall, Steven Berkoff and most recently Willem Dafoe.
Category awards are given for Best Feature Film; Best Feature Documentary; Best Short Documentary; Best Animation; Best Music Video; Best British Short; Best International Short; Best Student Film; as well as special awards for excellence.
Mat Kirkby, Oscar Winner and Director at Ridley Scott Associates states that "The UK Film Festival is the most focused, passionate and quality driven film festival in the UK. Their invaluable support helped get me to the Oscars in 2015, where I won the Academy Award for best short film."
With a programme that showcases new talent alongside established directors, filmmakers and actors UKFF is a lively networking hub. Over the last 7 years UKFF has quickly become a career stepping stone, establishing a tradition of discovering and promoting films which have gone on to be Oscar and BAFTA nominees and winners. The script competitions have also made a big impact - five scripts have been optioned and three have been produced and gone on to win multiple awards and gained prestigious worldwide distribution deals.
Led by a jury of well respected professional filmmakers and as a member of Universal Films and Festivals Organisation we ensure a fair selection and judging process.
Our exciting screening events have created a networking hub that continues to connect new filmmakers to industry including television exposure by leading British broadcaster, Channel 4.
Wallachia International Film Festival è un festival cinematografico altamente professionale e collegato all'industria, un esclusivo «Plein Air Natural Film Affair» — l'unico festival indipendente del cinema di base che si svolge in una splendida cornice naturale nell'immemorabile pianura valacchiana! Abbiamo vinto numerosi premi cinematografici, tra cui importanti riconoscimenti in importanti festival cinematografici, come Cannes, Locarno, Montreal, Londra, Milano, Miami e Atlanta. Inoltre, il nostro lavoro pubblicitario ha ricevuto riconoscimenti a Clio, Effie, In-Awe, Lion Awards, ANDY Awards e Ad'Or, mentre lavorava per aziende come Coca-Cola, UNICEF, McDonalds, Renault, Yahoo! e Nestlé-Purina. Ma non c'è niente che amiamo di più che concederci caramelle cinematografiche provenienti da tutto il mondo, sotto il cielo notturno autunnale della Valacchia. Discuteremo a lungo su quali sono i migliori e sulle sceneggiature non prodotte più promettenti. Benvenuti in Valacchia, la Terra Leggendaria del Voivode Vlad III Dracula, universalmente conosciuta come Vlad l'Impalatore. Nato nel 1431, Vlad era un Principe autoritario, rivoluzionò gli affari della Valacchia e rifiutò di rendere omaggio al sultano Mehmed II, provocando una sanguinosa guerra con gli Ottomani. Numerose opere contenenti storie sulla crudeltà di Vlad furono pubblicate subito dopo il suo assassinio nel 1475. Nel 1897, Bram Stoker declassa il principe Vlad al conte Dracula, un vampiro succhiatore di sangue ispirato all'antico folklore valacchino. Liberamente basato sul libro, Dracula (1931) getta l'immortale Bela Lugosi come il conte romantico condannato. Pensa alla cinétopia! Sentite centinaia di anni di storia mitica della Vallacchia sotto il cielo notturno! E' una storia cinematografica naturale al 100%! Guardiamo tutti i film, leggiamo tutte le sceneggiature e selezioniamo esclusivamente in base ai meriti artistici. Il networking non funziona con noi. Solo arte.
IFF ZOOM - ZBLIZENIA (Jelenia Góra) è uno dei più grandi e importanti festival di cinema indipendente in Polonia. Il suo obiettivo è quello di presentare il cinema d'autore, ambizioso e di alto valore artistico, con argomenti originali e indipendenti, nonché la promozione dell'arte cinematografica indipendente.
Signore e signori,
a causa della continua invasione russa dell'Ucraina, desideriamo informarvi che i film russi saranno presentati al 28. IFF ZOOM-ZBLIŻENIA 2025 non sarà idoneo ai concorsi.
Nel 1998, l'Associazione Giovanile Cinematografica di Benalmádena (ACIBE) ha recuperato lo spirito della defunta SICAB (Settimana internazionale del cinema d'autore di Benalmádena, 1969-1989) per intraprendere il progetto di creare un festival cinematografico per la città. Il risultato, dopo diciassette anni di gestione, è il Benalmádena International Short Film and Alternative Film Festival (FICCAB), un forum di incontro per gli amanti del cinema di qualità. Più di quattrocento cortometraggi vengono presentati ogni anno in un festival per tutte le età che unisce il glamour delle star alle migliori cinematografie d'autore, indipendenti, alternative e sconosciute, prestando particolare attenzione a quelle europee.
Nato nel 2009 per evidenziare e incoraggiare l'espressione artistica, il cinema e l'identità culturale della regione. Promuovere la permanenza delle culture e rafforzare le politiche culturali della città come meccanismo di partecipazione dei cittadini e della comunità; sostenendo così lo sviluppo, l'esposizione e la diffusione del cinema e delle arti visive nella città di Guadalajara de Buga e Valle del Cauca; proponendo il dialogo tra le varie espressioni dell'arte odierna e i loro meccanismi di partecipazione principalmente nella popolazione giovanile. Questo festival cerca di creare spazi di discussione, creazione artistica e audiovisiva in modo partecipativo.
Il festival è diventato il primo evento del suo genere in quest'area, destinato all'esposizione, alla formazione, allo sviluppo di capacità e alla collettività sul tema del cinema e delle arti visive a Guadalajara de Buga e nella Valle del Cauca.
Festival Internazionale del Cinema Fantastico di Castilla y León «Terroríficamente Cortos» nato dall'entusiasmo e dall'amore per il cinema dei giovani palenciani e dalla necessità di stimolare la cultura e il tempo libero della città di Palencia su di essa coinvolgendo il settore istituzionale e imprenditoriale della provincia spagnola.
SMR13 FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA INDIPENDENTE
L'SMR13 International Independent Film Festival è un evento annuale, certificato IMDB, della durata di quattro (4) giorni che si svolge nella seconda metà di novembre a Saint-Mitre-Les-Remparts, nel sud della Francia, vicino a Marsiglia.
Innanzitutto, è un festival fisico, che si svolge a «La Manare», una sala per spettacoli dedicata con una superficie totale di 1000 m² e una capacità di 250 spettatori.
La decima edizione del festival internazionale del cinema indipendente SMR13 si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2025.
Il festival si distingue per la sua rete altamente sviluppata, i membri appassionati e le collaborazioni affidabili. È una vetrina unica per il cinema indipendente, che attira professionisti da tutto il mondo.
Fin dalla sua nascita, il festival è stato sostenuto da un mecenate, una figura emblematica del cinema indipendente. John Carpenter (2018), regista, sceneggiatore e compositore (Halloween, The Thing, New York 1997...). Andréa Ferréol (2019), attrice (La Grande Bouffe, Le Dernier Métro, La Scoumoune...). Francis Ford Coppola (2019), regista e sceneggiatore (Godfather, Apocalypse Now, Dracula...). Virginie Lemoine (2020), attrice (Famille d'Accueil, Nos années parallèles, Oscar...). Sean S. Cunningham (2021), regista e produttore (Friday The 13th, Spring Break, DeepStar Six...). Patrice Leconte (2022 e 2023), regista e produttore (Les Bronzés, Les Spécialistes, Maigret, Olivier Marchal (2024), attore, sceneggiatore e regista (36 quai des Orfèvres, Flics, Braquo e Pax Massillia.
AGGIORNAMENTO COVID-19: Continueremo a tenere il nostro festival, anche se il formato sarebbe via streaming online a causa delle restrizioni COVID-19. Si applicano le stesse regole. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.miwaff.com.
Durante le nostre due stagioni precedenti, il nostro tasso di selezione è stato del 77%. Nel 2018, il nostro tasso di selezione era del 79% e nel 2017 era dell'84%. Quindi scegli MIWAFF per avere maggiori possibilità di essere nominato e vinci uno dei nostri prestigiosi Wreath Awards!
I VINCITORI DEL MIWAFF PREMIO ricevono non solo i nostri prestigiosi premi, ma anche riconoscimenti su IMDB e un anno di iscrizione a IPitchtv.com! Le proiezioni dei film saranno disponibili per lo streaming durante il periodo del Festival.
MIWAFF promuove tutti i tipi di film, sia che si tratti di indie che di studio. La nostra missione è quella di unire registi e artisti in un'atmosfera competitiva dando prestigiosi Wreath Awards sotto un processo democratico di voto popolare. Il nostro Festival recluta artisti coinvolti nel cinema. Questa giuria di artisti vota collettivamente quale film giocherà al nostro festival e, inoltre, vota su quali film vengono nominati e vinti.
La Barcelona Olympic Foundation, con il sostegno del Comune di Barcellona, organizza il BCN Sports Film 2026 — 16° FESTIVAL INTERNAZIONALE FICTS DI BARCELLONA e fa parte del WORLD FICTS CHALLENGE 2026.
Il BCN Sports Film 2026 si svolgerà a Barcellona in date ancora da definire durante il primo trimestre del 2026. In questa sedicesima edizione, il festival avrà un carattere competitivo.
La sedicesima edizione del festival avrà un formato ibrido, quindi ci saranno proiezioni faccia a faccia e proiezioni online. I diritti che gli autori assegnano, quindi, sono sia per le sessioni faccia a faccia che si tengono nelle sedi ufficiali del concorso, sia per le sessioni che si terranno online attraverso una piattaforma online.
Queste regole e regolamenti sono stati approvati dal Comitato Organizzatore di BCN Sports Film 2026. La tua partecipazione a BCN Sports Film 2026 implica l'accettazione totale di questi regolamenti.
Cortometraggi, piloti, podcast, video e schizzi: vogliamo la TUA commedia!
Qualifica IMDb!
Dopo anni trascorsi a Chicago Comedy Film Festival, LA Comedy Film Fest e America's Funniest Viral Videos, vediamo la necessità di aggiungere un altro evento alla nostra programmazione. I contenuti web spesso si perdono nel tradizionale circuito dei festival e siamo pronti a cambiarlo. Nella primavera del 2022 LA Web Series Fest parteciperà al LACFF! È difficile prevedere quale sarà la «nuova normalità» per gli eventi, ma abbiamo in programma di avere questa porzione di LACFF in una divertente sede live nel 2022.
Lo STUFF MX International Independent Film Festival di Città del Messico celebra la sua undicesima edizione dal 22 al 30 agosto 2026 e invita ufficialmente registi, videografi e produttori audiovisivi di tutto il mondo a iscriversi tutti i loro materiali cinematografici e video musicali in tutti i formati, generi e categorie di qualsiasi durata, inclusi animazione, documentari e fiction. Il bando di concorso sarà aperto dal 1° settembre 2025 al 31 maggio 2026, alle 23:59 CST (Central Standard Time), ora di Washington, D.C. (CST), ora di Città del Messico.
Il Festival Internazionale del Cinema «Piriápolis de Película» è un evento che si è consolidato come uno spazio essenziale per l'incontro della produzione indipendente di registi nazionali e internazionali. È caratterizzato dall'esposizione, in modo completamente gratuito, di una selezione di eccezionali produzioni audiovisive, cortometraggi, medi e lungometraggi di tutti i generi. Ha anche un concorso iberoamericano di cortometraggi, il cui obiettivo è stimolare e diffondere la produzione di cortometraggi nella regione e nel continente, adornato da un'eccezionale giuria internazionale.
PRIMER FESTIVAL NACIONAL DE CORTOMETRAJES de InOut Distribution
“BUENAS NOCHES, GENTE DESPIERTA”
Contexto:
Dormir es una actividad absolutamente necesaria. Mientras dormimos se llevan a cabo funciones fisiológicas imprescindibles para la restauración del equilibrio psíquico y físico de los individuos. Por el contrario, la ausencia de un sueño normalizado puede alterar el humor, crear dificultad para la concentración y falta de atención, somnolencia, cansancio físico y mental, estado general de nerviosismo, tensión, tristeza e irritabilidad, impactando de manera distinta a cada persona.
Expuesto lo anterior, aflora el tema del presente concurso de cortometrajes. A través de las distintas situaciones que se pueden dar en la vida real, queremos promover y concienciar sobre la importancia para nuestras vidas de tener y disfrutar de un sueño reparador y de calidad.
El concurso "BUENAS NOCHES, GENTE DESPIERTA" surge para proponer la creación de cortos relacionados con el buen sueño y el buen descanso. Relacionado con esta idea, los cortometrajes deberían, a modo de ejemplo, tratar sobre:
• Disfrutar de un descanso reponedor
• Recrear imágenes y fantasías mientras dormimos de una manera saludable
• Cumplir nuestras metas y sueños (gente vital porque ha descansado bien)
Festival di cortometraggi di genere fantasy e horror, aperto a tutti i tipi di registi, professionisti o dilettanti. Il festival si terrà nella città di Roses (Spagna), dal 13 al 16 novembre 2025. Accettiamo cortometraggi dei generi Fantastic, Horror, Animation, Gore, Freak e Trash.
La GEEK SHOCK CINEMA, domenica 17 organizzeremo una maratona di cortometraggi, stiamo cercando cortometraggi underground, festival, comici, gore e fantastici, trailer falsi, in modo che il pubblico possa divertirsi e gridare allo schermo, Questi cortometraggi selezionati NON PARTECIPERANNO AL CONCORSO, la partecipazione sarà gratuita, ma ripetiamo, NON PARTECIPERANNO AL CONCORSO, saranno proiettati solo in detta maratona, con un massimo di 15 minuti.
El Grito è il primo e unico festival di film fantasy e horror in Venezuela.
Siamo uno spazio che promuove la riflessione, l'incontro e la formazione attraverso film fantasy e horror, fungendo da piattaforma per la loro diffusione e promozione come generi che vanno oltre l'intrattenimento, evidenziando il suo valore poetico e i suoi strumenti per passare da diverse narrazioni, tecniche e temi. Su iniziativa di El Grito Casa Audiovisual (www.elgritoproduce.com), questo incontro è nato a dicembre 2019 nella città di San Cristobal, nello stato di Tachira.
Cerchiamo opere che trascendano i linguaggi narrativi, estetici e tecnici all'interno del genere, utilizzando la storia come elemento principale della sua proposta audiovisiva, dimostrando, come autore, una ricerca di nuovi modi per mostrare situazioni, conflitti e colpi di scena insieme a riferimenti di diverse discipline che alimentano il suo concetto.
EL GRITO cerca di alzare la voce fino a farla diventare un rumore fragoroso che scuote la nostra città ed evoca per anni tutti i tipi di incubi e mostri che possono rafforzare la nostra esausta sensibilità umana.
Maggiori informazioni su elgritoproduce.com