6a edizione del Petit Pavé - Festival del cinema indipendente di Curitiba. Quest'anno il festival sarà online.
Il Solidando Fillm Festival si terrà a Cagliari dal 7 al 9 dicembre 2018 ed è una rassegna competitiva di cortometraggi internazionali, che include i generi documentario, fiction e animazione esclusivamente con un tema di carattere sociale.
Cosa intendiamo per tema sociale:
intendiamo storie reali, ispirate oppure d'immaginazione relative ai diritti umani, alla solidarietà, alla cooperazione, all'educazione, a progetti sociali, alle problematiche ambientali, all'integrazione etc..
Il Newcastle International Short Film Festival o NiSFF è un festival di cortometraggi registrato su IMDb aperto alle iscrizioni di cortometraggi di diversi generi e categorie di registi internazionali, australiani e regionali del New South Wales (NSW). I finalisti del miglior film nella loro categoria regionale verranno proiettati al Royal Exchange Hybrid Performance Space/Cinema di Newcastle, in Australia, a metà novembre di ogni anno. Il vincitore assoluto del miglior cortometraggio sarà selezionato tra tutti i vincitori delle varie categorie indipendentemente dalla sua durata.
Non vengono pagate spese di proiezione per i film selezionati e non è richiesto alcun DCP. Se il tuo film è comprensibile per un pubblico principalmente di lingua inglese senza sottotitoli, i sottotitoli in inglese non sono richiesti.
Il 3° festival Collateral 102 ci permetterà finalmente di promuovere la diffusione del cinema internazionale nella città di Torino.
Torino è una città italiana con una popolazione di circa 900.000 abitanti. Torino, insieme a Venezia e Roma, è considerata un luogo in cui il cinema gioca un ruolo importante. Il numero di eventi culturali della città aumenta di anno in anno e questo contribuisce alla sua reputazione mondiale come luogo artistico per eccellenza.
Collateral 102 festival nasce dal supporto di diverse associazioni che amano l'arte senza confini o inibizioni. Collateral 102 festival si rivolge a cortometraggi e lungometraggi, documentari e film d'animazione provenienti da tutto il mondo.
Il nostro obiettivo è quello di fare di CATERAL 102 un luogo di incontro per registi, produttori, attori e attrici, distributori e l'equipaggio in generale, per chi vede Torino non solo come una città affascinante ma anche come luogo di grandi opportunità di diffusione artistica.
The purpose of this Festival is to promote the culture and the Argentine film production made by students, from secondary schools, universities and film schools.
Il nostro 17° Another Hole in the Head Film Festival si svolgerà dal 29 novembre al 13 dicembre 2020, al New People Cinema di San Francisco.
Con questo festival, cerchiamo orizzonti più ampi di quelli consentiti dalla nostra designazione originale di genere. Tutti gli stili di film indipendenti sono invitati a competere. Che si tratti di una grande produzione di una società professionale, di un film studentesco o di un lavoro d'amore micro-budget, ci impegniamo a dare a ogni film la dovuta considerazione.
Siamo situati in una città molto ricettiva per il cinema, e abbiamo costruito un seguito appassionato nel corso degli anni. Il 2020 segnerà il nostro 17° anno tra i festival più votati al mondo, e stiamo ancora crescendo!
San Francisco è il secondo mercato cinematografico più grande del paese e una grande piattaforma promozionale per i registi indie che stanno cercando di far uscire il loro film nel mondo. Molti film proiettati al nostro festival attirano l'attenzione di altri festival cinematografici e broker cinematografici. Inoltre, i film e il festival sono recensiti da alcuni dei migliori player del settore, come Variety, The San Francisco Chronicle, Dread Central, Bloody Disgusting, Twitch e Way Too Indie, solo per citarne alcuni.
La nostra «casa teatrale» è New People Cinema a Japantown di San Francisco. Un locale sotterraneo da 143 posti situato nel New People Building, il Cinema è dotato di proiezione digitale HD all'avanguardia, proiezione di film da 35 mm e sistema audio certificato THX®. New People Cinema ospita numerosi festival cinematografici locali, tra cui il San Francisco International Film Festival, il CAAMFest, il Green Film Festival e il Japan Film Festival di San Francisco.
1.ORGANIZZAZIONE
La Fondazione Edoardo Tiboni e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, in collaborazione con il Mediamuseum-Museo del cinema, promuovono il ventunesimo Festival Internazionale del Cortometraggio “Scrittura e Immagine” di Pescara.
2.SEZIONI
Al Festival possono partecipare prodotti multimediali (cortometraggi, documentari, digital storytelling, progetti video....) in concorso che saranno selezionati da una giuria presieduta dal giornalista ed esperto cinematografico Franco Mariotti.
Le sezioni in concorso del Festival sono cinque:
1 - SCRITTURA E IMMAGINE
Sezione riservata a cortometraggi italiani e stranieri, con tema libero, appartenenti al genere fiction o documentaristico.
Premio in denaro (1500 euro)
2 – CORTOSCUOLA
Sezione riservata a cortometraggi realizzati da studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Premio in denaro (500 euro)
3 – ANIMACORTO
Sezione per cortometraggi realizzati con diverse tecniche d’animazione.
Premio in denaro (500 euro)
4 – SPAZIO ABRUZZO: AMBIENTE ED ENOLOGIA
Sezione per cortometraggi realizzati e ambientati in Abruzzo e per cortometraggi dedicati al mondo del vino e dell’agricoltura.
Premio in denaro (500 euro)
5 – CORTOAMBIENTE – La tua città e l’ambiente
Sezione per cortometraggi che abbiamo come argomento la società, l’ambiente e l’ecosostenibilità.
Premio in denaro (500 euro)
Festicini premierà produzioni indipendenti di film lunghi, medi e cortometraggi, oltre a documentari e animazioni, in diverse categorie, inclusa la categoria dei film con temi ambientali.
FILMI: Toronto South Asian film festival showcasing the best in South Asian cinema from Canada and around the world.
FILMI will celebrate it's 19th anniversary with a full schedule of screenings, industry workshops and party's. November 10th - 11th, 2018 at Harbourfront Centre Theatre.
The vision of the Filmi South Asian Film Festival is to promote, discover and celebrate cinematic endeavours by talented South Asian filmmakers, and highlight works with South Asian themes and artists that can be brought to a mainstream audience.
Indie International Film Festival Hong Kong accetta tutte le forme e generi: cortometraggi, film di media lunghezza, lungometraggi, dramma, sperimentale, commedia, horror, slow cinema, sci fi, fantasy, animazione e documentario.La quota di iscrizione appropriata deve accompagnare ogni ingresso. Questa tassa non rimborsabile copre i costi di screening e gestione e non verrà restituita.
1. ABOUT THE FEMINIST CINEMA SHOW
The 6th Feminist Cinema Exhibition is organized by Coletiva Malva and will take place in the city of Belo Horizonte - MG - Brazil between the 18th and 26th of July 2020. The curatorship excels in diversity, importance of themes and representativeness. The show will show films directed or co-directed by women.
The Malva Collective believes that cinema translates as a mechanism for the production of meanings and social representation, with emphasis on the way it portrays / reinforces / sustains or questions the differences between gender, sexual and ethnic-racial relations. The audiovisual sector as a whole reflects and (re) produces phallocentric and misogynistic paradigms in different aspects: in the way historically women are portrayed within the cinematographic narrative and in the exclusion and non-acceptance of the occupation of women in positions and in the construction of thought Brazilian audiovisual. Thus, this Exhibition seeks to create spaces for the diffusion, integration and preservation of audiovisual production made by women at national and international levels.
It is from the incessant and ambitious production of the feminine gaze when returning her aesthetics, her dimension, her body, her feminist becoming to the community through audiovisual materials that we have developed, since 2015, the Feminist Cinema Exhibition. We are jointly in the struggle for visibility and strengthening of black, indigenous, urban and rural cultures, LGBTIQA +, and we assume that a woman is every human being who identifies herself as a woman
Uno dei festival cinematografici più longevi nel suo genere al mondo. È un festival di cortometraggi aperto a produzioni non professionali, studenti delle scuole di cinema e produzioni commerciali. Si tiene ogni anno durante l'ultima settimana di novembre.
FACEBOOK
https://www.facebook.com/maltacine.circle/
Il 27° Kinoarte Film Festival, che si terrà dal 2 al 9 novembre, sta ricevendo candidature per le sue sessioni competitive di cortometraggi. I film della durata massima di 25 minuti, prodotti a partire da gennaio 2024, possono partecipare alle competizioni Ibero-American, National, Paranaense e Londrinense.
Nell'ambito delle molteplici attività presentate e organizzate da Andares: Azioni cinematografiche, siamo lieti di presentare la quarta edizione del nostro Festival del cinema contemporaneo. Un'altra edizione breve, attenta e compatta per celebrare la cinefilia nell'autunno peruviano.
11º Festival de Cine de los Pueblos Indígenas: convocan a cineastas de toda Latinoamérica
El Instituto de Cultura del Chaco, a través del Departamento de Cine, Audiovisuales y Artes Digitales (DECAAD), informa que se encuentra abierta la inscripción para participar del 11º Festival Latinoamericano de Cine de los Pueblos Indígenas. Esta nueva edición del tradicional Festival está dirigida a realizadores audiovisuales de todo Latinoamérica. Será de carácter itinerante y simultáneo, y se realizará del 26 al 27 de octubre de 2018 en Resistencia. La recepción de trabajos cerrará el 19 de octubre.
El 11º Festival de Cine Latinoamericano de los Pueblos Indígenas no tiene instancia de competencia, siendo las proyecciones una muestra de películas y cortometrajes. Tiene como principales objetivos fomentar el valor de las culturas originarias y el respeto hacia las mismas; promover el acceso al uso de medios audiovisuales por parte de las comunidades Qom, Wichi y Mocoit de la provincia del Chaco (y de la región); fortalecer lazos culturales entre las provincias del norte argentino, y aportar a la divulgación de realidades sociales propias de los pueblos indígenas de Latinoamérica.
BASES Y CONDICIONES
De los participantes y los temas
Podrán participar realizadores audiovisuales indígenas y no indígenas de Latinoamérica que cuenten y muestren en la producción el punto de vista y el discurso de las comunidades originarias.
Las producciones participantes pueden exponer temas en torno a aspectos culturales, artísticos, de organización comunitaria, sociales, económicos o políticos de los pueblos indígenas latinoamericanos.
Cada participante podrá enviar hasta dos trabajos, pudiendo haber sido realizadas bajo cualquier instancia o modo de producción: grupal, individual, comunitaria.
De la presentación
La recepción de trabajos cerrará el 19 de octubre de 2018. Se tomará como referencia la fecha de matasello postal en el caso de haber sido enviado por correo.
La selección del material estará dada por la pertinencia en relación al punto de vista del relato, las condiciones de producción y de proyección. Aquellos materiales que fueran seleccionados para la muestra serán debidamente notificados.
Podrán participar películas de todos los géneros: documental, ficción, animación, experimental, de una duración que no exceda los 60 minutos y finalizados con posterioridad a 2012; quedan excluidos institucionales (gubernamentales o no gubernamentales) y programas comerciales.
Las películas pueden haber sido finalizadas en fílmico o cualquier formato de video.
Los trabajos deberán ser presentados en español o idiomas de pueblos indígenas (en ese caso, con subtítulo en español).
Del envío de los trabajos
Se deberá enviar en adjunto las Fichas de Inscripción debidamente confeccionadas al correo electrónico decea.chaco@gmail.com; indicando en el Asunto: Nombre de la película, seguido de “Ficha Festival Cine Indígena 2018”.
Se podrá enviar en un mismo correo electrónico la ficha de Inscripción y enlace del video de visualización y descarga con contraseña del sitio vimeo.com
Se podrá enviar también por correo postal o personalmente (en el horario de 9 a 13); en ese caso se deberá entregar en un sobre dos (2) copias del video, grabado como datos en formato MP4 1080p o 720p, indicando claramente que se trata de un material cultural, sin valor comercial. El sobre deberá dirigirse a la siguiente dirección con estos datos:
11º FESTIVAL DE CINE DE LOS PUEBLOS INDÍGENAS
Departamento de Cine, Audiovisuales y Artes Digitales (DECAAD)
Instituto de Cultura del Chaco
Dirección: Colón 372
CP: 3500
Resistencia (Chaco) – Argentina
Il Los Angeles Crime and Horror Film Festival mira a mostrare il dramma criminale, il vero crimine, l'orrore e i relativi sottogeneri provenienti da tutto il mondo.
Forniamo ai registi indipendenti una piattaforma per entrare in contatto con il pubblico, i professionisti del settore e gli altri registi che condividono la loro passione per il crimine e il cinema horror.
Con proiezioni dal vivo in un teatro storico di Hollywood, il Los Angeles Crime and Horror Film Festival dà riconoscimento ai film indipendenti e ai registi del crimine e della narrazione horror.
Vincitori considerati dai rappresentanti delle società di produzione di Hollywood e piattaforme di streaming tra cui:
GRAVITÀ ZERO
LA LISTA DEL SANGUE/BRILLSTEIN
GESTIONE DEL THINK TANK
FILM TXL
ORRORE ABBUFFATO
... e altro ancora.
Il Benin City Film Festival è stato lanciato a novembre 2018, come una nuova entità che offre una piattaforma per incoraggiare e promuovere le opere di registi emergenti locali (basati sulla comunità), nazionali e internazionali. Si tratta di una piattaforma conveniente per mostrare queste opere in un ambiente in cui hanno accesso a professionisti esperti del settore. BCFF è l'unico festival cinematografico indipendente nello Stato di Edo, e l'unico festival cinematografico che si svolge a Benin City. BCFF proietta anteprime di lungometraggi internazionali e nazionali, cortometraggi e documentari sui temi sociali. Quest'anno, con il tema CREATIVE BEYOUND THE PANDEMIC, si terrà al Film House Cinema di Benin City dal 17 al 20 novembre 2021, segna la sua quarta edizione.
Il Benin City Film Festival è un team di persone che lavorano senza sforzo per fornire un servizio di qualità ai registi emergenti. Daremo ai contributori del festival l'accesso ad alcuni dei nomi più prolifici delle Industrie, sia a livello nazionale che internazionale.
Obiettivi
Gli obiettivi primari del Festival sono quello di fornire una piattaforma piena di risorse:
1. Dove il business e l'artigianato dei film nigeriani sono valorizzati e commercializzati al mondo che consuma i contenuti cinematografici attirando ogni anno persone, acquirenti e critici provenienti da tutta la Nigeria e da tutto il mondo agli eventi BCFF.
2. per visualizzare alcuni dei migliori lungometraggi, documentari, cortometraggi e progetti sperimentali per l'intrattenimento e le istruzioni dei partecipanti e dei partecipanti al BCFF ogni anno.
A tal fine, BCFF si impegna a:
A. Un luogo per dialoghi, discussioni sane e corsi di formazione per professionisti e dilettanti del settore cinematografico e dell'artigianato cinematografico in tutto il mondo, assicurando che BCFF sia attraente per i direttori internazionali di contenuti cinematografici e cinematografici per aiutare ad arricchire festival e partecipanti attraverso gli approfondimenti delle loro opere e sull'arte del cinema
B. Un meccanismo per esporre l'antica città del Benin in in particolare e l'intero Stato Edo in generale ad un sostenibile a lungo termine ad un patrocinio a lungo termine delle sue vaste realtà turistiche e del potenziale per un pubblico globale ingegnoso di business creativo e artigianato.
Infine BCFF è orientato a incoraggiare le relazioni di co-produzione in film, programmi televisivi, documentari e qualsiasi altro contenuto gratificante cinematografico tra attori locali.
Modalità
Il festival del cinema persegue questi obiettivi facendo coinvolgere i visitatori locali e internazionali del festival nelle discussioni del processo creativo attraverso simposi seminari, corsi di formazione, proiezioni, critiche di contenuti, eventi turistici e workshop, oltre a fornire intrattenimento di qualità (musica, locale, e altri eventi)
Vorremmo incoraggiarvi a prendere una decisione precoce su cosa vorreste fare al festival. Se vuoi fare vendite di prodotti e idee, questo è il momento di prepararli. Si potrebbe anche ottenere uno stand per esporre i vostri prodotti e servizi come questo venire con un sacco di vantaggi.
Se vuoi che il tuo film venga proiettato e presentato in anteprima al festival, questo è il momento di iscriversi arlo. La pubblicità nella brochure ufficiale del festival farà molta strada per promuovere i tuoi beni e servizi. Prenotare in anticipo per stand e pubblicità nella brochure attirerà sconti
Speriamo di vederti nell'antica città del Benin
Il tuo veramente,
Omorodion, Goffredo
Direttore del festival.
+2348023432836
Muestra de Cine Social
Luminiscenza.
Presentazione
Il Social Film Festival organizzato da Luminiscence Studio dal 2013 non ha carattere competitivo, la nostra intenzione è quella di proiettare progetti con un chiaro impegno sociale, avvicinando le opere presentate al pubblico in modo da creare un collegamento tra registi, pubblico e organizzatori.
This festival is dedicated to all directors in particular, regardless their age and background, and to all filmmakers in general.
The purpose of Directors Awards film festival is to promote the craftsmanship of directing to the position and attention it deserves. The assessment of all the performance in the judging process will also be from the director's point of view.
(Associazione per la produzione e la distribuzione audiovisiva indipendente registrata nel Registro nazionale delle associazioni: 1/Gruppo Sección: 1/Numero nazionale 596006 e registrata nel Registro delle società audiovisive di Catalunya, nell'ambito della produzione audiovisiva con il numero 2409, con sede in via Rosellón, 120, 4 º 2ª, 08036 Barcellona.