A festival dedicated to the human rights.
Born in the creative brains of Film, TV and Production and Marketing professionals, the originally US based Views of the World Festival’s primary goal is to present films, scripts & film scores which have the power to raise awareness about vital social issues and inspiring audiences to take positive action as stated in our Mission Statement.
The beautiful city of Montréal will be the home of the Views of the World Film and Music Festival. In 2018, it will be from September 19th to 23rd.
From World Premiere to Awards ceremonies, from screenings to fruitful networking, from fierce competitions driven by international jurors to bright keynote speakers, opportunities to fulfill your needs to better understand and be part of the ultimate trends in movies making are numerous.
By participating in the Views of the World Festival, all attendees will get exposure to the world of scriptwriting, feature films and writing music for scores on an international level, enjoying a forum to share knowledge, experience and talents with peers as well as an opportunity to network with international professional movers and shakers.
A market is set to take place during the Festival including Master-classes and conferences.
CENTRAL-DOC
INTERNATIONAL
DOCUMENTAR FILM FESTIVAL
Quarta edizione CENTRAL-DOC, Blackbird Films e Huitzil Multidisciplinary Creation Laboratory A.C. si svolgono dal 2 al 6 dicembre 2019 nello stato di Tlaxcala, Messico. Le opere saranno proiettate in spazi pubblici, indipendenti, istituzioni educative e centri culturali, essendo questi locali, nazionali o internazionali.
Questa quarta edizione della Mostra è accompagnata dal tema CULTURA, IDENTITÀ E RESISTENZA... 500 ANNI FA. Un tema che cerca di rendere visibile ma soprattutto di rivendicare il ruolo delle popolazioni indigene attraverso i diversi documentari che compongono questa edizione e che sono destinati a ruotarsi su temi particolari come le origini, le tradizioni, il territorio, la lingua, i diritti, tra molti altri. Al CENTRAL-DOC ci aspettiamo documentari con storie che ci permettono di mettere in discussione e valorizzare ciò che ci rende ciò che siamo, da dove veniamo e quali sono le nostre radici.
Berlin 2018
One of the greatest festival in the world to help filmmakers find a market to support their aims with people attending that can give good solid advice to work with established film industry professionals if you wish, screening, meetings, networking, world famous international awards ceremony.
A unique festival with our other festivals a real platform for filmmakers to meet, network, do business festival week.
We have built a small but exceptional professional network of industry professional that will look at all films entered and will give business and commercial advice, in some cases the distributors attending will make offers to the filmmakers for their work and to work together to put your movies in the market place, we have the people and skills in our professional team to make this happen, if the professional attending feel there is a market for your movie, they will as with many films over the years of our other festival make it happen.
We are unique in the amount of platforms and festival we offer filmmakers, we can create a ripple for your movie to be seen around the world, it all starts here by entering your movie.
Carl Tooney
Festival President
Il 19° Festival Internazionale del Cortometraggio Asiana (AISFF2021) è presentato dal Comitato Esecutivo dell'AISFF.
The I International Catholic Film Festival of Cali (FICCCA) TALITA KUM aims to promote a culture of life and hope based on human and Christian values and our Catholic Faith, with films that address the theme of human improvement through love, solidarity, mutual aid, prayer, reconciliation and forgiveness.
Likewise, it will be a space that encourages knowledge, respect and deep love for our Catholic Faith through films that deal with the Eucharist, the Sacraments, the Priesthood, the presence of the Virgin Mary, devotions and the history of the Catholic Church.
It will also screen feature and short films on human rights, peace, humanitarian crises and intercultural dialogue.
MSFFF è nata da una missione:
Ti accompagneremo in un viaggio attraverso le produzioni cinematografiche del genere provenienti da tutto il mondo.
Il prossimo marzo potremo goderci le migliori e più attuali produzioni animate di Madrid.
Dal 1995, il Victoria Film Festival (VFF) presenta il miglior lungometraggio, documentario e cortometraggio canadese e internazionale a Victoria e Vancouver Island in una celebrazione del cinema di dieci giorni. Quest'anno ricorre il nostro 30° festival! Eclettico e stimolante, il festival ospita una vasta gamma di registi, produttori, distributori e programmatori come ospiti e partecipanti. Con una tradizione continua di fantastici workshop, installazioni, sale per registi e il gala di apertura, la celebrazione di quest'anno del cinema e dei registi si svolgerà nella capitale della Columbia Britannica dal 2 all'11 febbraio 2024!
La nostra missione
Acclamiamo registi, sceneggiatori e registi emergenti di tutto il mondo e ampliamo il loro lavoro riunendo un pubblico eterogeneo per sperimentarlo e riflettere e impegnarsi in ulteriori dialoghi.
La nostra comunità esiste all'incrocio tra uno sguardo cinematografico più ampio e inclusivo e l'emergere di un cinema davvero eccezionale.
Se i film sono il contenuto, Alfama è la forma che dà il tono alle esperienze che creiamo. Una somatizzazione architettonica dell'intimità, questa è la scena in cui invitiamo i vostri film a fare la loro apparizione.
La nostra storia
nel 2009 come progetto informale per presentare il cinema indipendente nei vicoli appartati di Alfama, proiettato contro le sue iconiche pareti in pietra.
Negli anni seguenti, Cinalfama maturò e divenne un evento competitivo di carattere internazionale, nonché un riferimento culturale a Lisbona.
La natura degli eventi è cambiata nel corso degli anni, ma l'atmosfera, i film e i luoghi rimangono intimi come lo sono sempre stati.
La nostra casa
Fondato nel 1914, il Grupo Sportivo Adicense è uno dei simboli più antichi e autentici rimasti della vera anima di Alfama.
I cantanti di fado di fama mondiale hanno iniziato la loro carriera servendo ai tavoli di questa istituzione storica, che ancora resiste ai continui cambiamenti e all'errata caratterizzazione del paesaggio urbano del quartiere
Sessioni di screening
Nascoste nei vicoli del centro storico di Lisbona, Alfama, le nostre proiezioni intime si svolgono nella casa culturale più antica della città, il Grupo Sportivo Adicense.
Organizziamo tre edizioni stagionali di proiezione nel corso dell'anno, per mostrare e premiare i migliori talenti e film di ognuna di esse. Questi sono a ingresso gratuito e tutti i film hanno sottotitoli in inglese.
A causa dell'attuale pandemia e delle relative restrizioni, abbiamo deciso di ospitare la prossima edizione di gennaio 2024 online, mettendo a disposizione una selezione dei migliori film della stagione. L'obiettivo è di riprendere le proiezioni dal vivo molto presto.
Lo scopo del festival si riferisce alla consapevolezza sia dei filtri esterni sullo schermo, inclusa la censura (commerciale, ideologica, estetica), sia dei filtri interni della percezione e della proiezione dello schermo, inclusa l'autocensura. NEFILTRAVANAE KINO è un'esplorazione dell'estetizzazione e della mercificazione nell'arte. Il prossimo obiettivo del festival è quello di esporre la complessità, la molteplicità e la varietà del cinema.
NEFILTRAVANAE KINO è un festival cinematografico organizzato dallo Short Movie Club, la piattaforma per progetti cinematografici. NEFILTRAVANAE KINO è un festival qualificato per l'ADAMI Media Prize. L'International Film Studies Conference si svolge contemporaneamente al festival cinematografico. In questo modo, la teoria e la pratica cinematografica sono integrate insieme al NEFILTRAVANAE KINO.
Originariamente il festival si svolgeva in Bielorussia, ma a causa della repressione politica e delle posizioni contro la guerra dichiarate pubblicamente, proiezioni ed eventi possono essere organizzati in diversi paesi. Prima di tutto in Lituania (Vilnius). Ad esempio, la decima edizione di Nefiltravanae Kino si è svolta a Berlino, Vilnius e Helsinki l'anno scorso. Sono stati selezionati 63 film per 12 programmi cinematografici. https://shortmovie.club/programmes/10-2024/
Il concetto del NEFILTRAVANAE KINO (Unfiltered Cinema):
PROBLEMA DI ALIENAZIONE
Viviamo in un mondo di centri commerciali e cinema multisala. Vediamo che il cinema indipendente e l'arte non commerciale vanno alla periferia dell'attenzione del pubblico. Le attrazioni primitive sostituiscono la cinematografia. Il pubblico di Escape si sente alienato dietro il grande schermo. Quindi il cinema mainstream moderno fa parte di uno strumento di manipolazione che porta alla società dell'alienazione. Quindi la tendenza è che il cinema indipendente diventi più illeggibile per il vasto pubblico. Dovremmo capire il contesto del regista per comprendere il cinema indipendente. Ecco perché il concetto di NEFILTRAVANAE KINO implica la presenza fisica dei registi.
PROBLEMA DI SELEZIONE DEI FILM
I registi girano milioni di film. E migliaia di festival di cortometraggi organizzano proiezioni in tutto il mondo ogni anno. In media, diverse migliaia di film vengono presentati a un festival cinematografico. Quindi vari buoni film possono essere trascurati per qualsiasi motivo. Spesso selezionare la probabilità è come vincere alla lotteria. Di conseguenza, i registi non hanno alcun feedback. È un paradosso che nessuno possa sentirti nell'era di Internet! La cultura tradizionale predilige le attrazioni e la visione informale.
Inoltre, questa idea si basa sul problema della selezione dei film. Forse non sorprende che una persona, vale a dire il direttore del programma nella migliore delle ipotesi, o anche gli studenti delle scuole di cinema prendano una decisione preliminare sulla selezione di un film. La concordanza tra giudici o spettatori è più rara della differenza di background e gusti. Quindi la selezione o il giudizio possono essere unilaterali o superficiali. Non è male perché il direttore del programma ha un buon gusto e una sensibilità estetica, ovviamente. Ma abbiamo scoperto un'altra concezione di «cinema non filtrato». L'abbiamo confrontato con il metodo «il meglio del meglio». Questo modo aiuta a percepire l'idioma cinematografico senza il dettato dei curatori d'arte.
CELEBRAZIONE DEL CINEMA INDIPENDENTE
Quindi l'Unfiltered Cinema Film Festival cerca di evitare il «meglio del meglio» ma non lo ignora completamente, certo. Il festival seleziona sezioni di finzione, animazione, documentario, sperimentale e realtà virtuale. Una giuria premia il miglior film in ogni sezione. Il festival organizza le proiezioni nelle sale cinematografiche, nel Centro nazionale per le arti contemporanee e negli spazi artistici.
Il nostro obiettivo è riunire le persone nell'arte, dialogare per essere felici con una comunicazione intelligente. Il cinema è arte ma non sport. Il punto chiave del nostro progetto è stabilire una comunicazione tra il regista e il pubblico.
Per favore, leggi la storia del festival attraverso il link al sito web del festival. http://shortmovie.club/history/
Lo Short Movie Club si occupa della costruzione di CineMaVan (vedi https://www.behance.net/gallery/33392769/Cinema-van-Mobile-library-Amphibia).
Parrot International Films Festival è un evento organizzato per persone provenienti dall'industria cinematografica indipendente, Anche altri Cineasti e per i cineasti che amano scoprire film di nicchia e artisti.
I giudici e i programmatori del festival provengono da diversi background cinematografici e sono ansiosi di mettere insieme un programma di film indie entusiasmante e di alta qualità. L'obiettivo del Parrot National Films Festival è quello di scoprire nuovi talenti, film e registi con potenziale, e di riconoscere il lavoro collaborativo su cui questa forma d'arte è finanziata.
Il programma si concentrerà su film indipendenti di generi diversi, senza limitazioni di lunghezza, stile o paese di origine. Il festival è aperto a tutti, indipendentemente dal budget e dall'esperienza. Consideriamo i film presentati per ogni categoria per tutte le singole categorie, in modo da avere più possibilità di vincere con uno o due iscrizioni.
The Pembroke Taparellli Arts and Film Festival was founded as a means to provide independent artists committed to social justice with a place through which to share their work with our global community. The festival seeks to give a platform to artists who seek to use their voice in film, theatre, spoken word, painting, sculptor, and photography to bring to light such issues as, poverty, gender inequality, homelessness, hunger, physical and psychological abuse, racism, sex trafficking, war and grief.
The festival will be an intersection between art and social justice giving independent artists a place to create, thrive and bring to market work they are passionate about without fear it will never be seen. Artists are allowed to take risk, tell their stories as they work to change the world.
The PTAFF is dedicated to the discovery and presentation of emerging artists, giving them an opportunity to let their voices be heard around the world. Injustice in many forms is a reality affecting our global community, as artists we have a responsibility to stand up against injustice. Many artists take action to turn these injustices around through their work. We seek to support and aide these artist as they help to transform, save and change the lives of those who suffer, creating a sense of hope to fuel our struggle.
OUR MISSION
The Pembroke Taparelli Arts Festival (PTAFF) is a celebration of Domestic and International Artists (Filmmakers, Performers, visual artists) who are committed to fostering global change through the Arts. We celebrate those fearless artists who are willing to share the good, the bad, and the ugly of our times holding themselves accountable for the change they desire to see.
The PTAFF will inspire conversation and promote a better understanding of the power the arts wield in combatting the injustices that have become a part of our daily lives.
In addition, PTAFF is committed to the following:
Affirm the place the arts have in strengthening our universal commitment to Human Rights and Social Justice.
Promote the arts as a powerful tool in the global dialogue of peace and mutual respect.
Bring together international filmmakers, performers, artists and educators to present their work and share with community leaders and community audiences.
Promote healing through the arts, celebrate rich cultures, and share diverse experiences locally and internationally.
Create a pathway where socially conscious films and art work can be a part of mainstream film distribution.
The International Film Festival for Peace, Inspiration, and Equality (IFFPIE) was established to celebrate the World Peace Day (September 21) and to participate in making a more peaceful and better world, raise the quality of life, and maintain intercultural relationship for better acceptance and deeper understanding of people and diversity in life. Our main mission is to promote films about peace, inspiration and equality issues, carrying strong methods of storytelling, produced with excellent technique and crafted with passion and love for humanity.
IIFFPIE is one of the members of a consortium festivals group internationalfilmfestivals.org which aim is to help promote the goals of the United Nations in celebrating international days of peace, women, anti-discrimination, tolerance, youth, family, humanitarian, human rights, health, environment, disability, etc.
We receive submissions from all over the world. The festival accepts feature and short film, documentary (any length), screenplay, music video, and we welcome ambitious newcomers to star their excellent films. The festival appreciates all the hard work every department contributes to making a film. With the all-in-one package, juries of the festival will value various performances such as directing, cinematography, editing, performance, story, acting, sound, production design, costume design, music, etc. The festival would give separate awards if they got selected.
Following the big success of our last year's events and outstanding acclaim from Indonesian audience regarding international film festivals about peace, inspiration, and equality, and to celebrate the United Nation International Day of Peace on September 2017, with the bright hope we are welcoming filmmakers into our seventh-year festival.
Our prominent past winner include the Indonesian President, former USA President, Pope, Nobel Peace Prize winner, Hollywood stars, Academy Award Winners, and many more.
We conduct a press conference, awards ceremony, workshop, and dozens of films are screened. Working together with the largest Indonesian cinema network, several private foundations and international culture centers, and having good connection with influential members of high-ranking society, the festival has managed to conduct yearly outstanding awards ceremony attended by kings, sultans, queen, ministers, senators, parliament members, notable guests, artists, and leading newspapers.
«I See God» è un festival di cortometraggi su Dio.
La nostra missione è mostrare come la società moderna percepisce Dio attraverso i mezzi dell'arte e della cinematografia.
Il tema della ricerca di Dio è quello più esplorato nella drammaturgia e nella cinematografia. L'obiettivo del festival è quello di creare una dimensione in cui un regista possa condividere la sua visione originale di Dio con il pubblico senza essere stretto ad alcuna nozione religiosa.
Quali tipi di film vengono proiettati al festival? Qualsiasi tipo di cortometraggio (documentario, animazione, sperimentale, ecc.) che rappresenta la visione originale del regista e l'interpretazione di Dio con un tempo di esecuzione compreso tra 1 e 30 minuti.
Chi sono i registi? Ognuno è invitato a iscriversi un cortometraggio — che sia un bambino o un adulto, un uomo o una donna, un regista esperto o un dilettante, una casalinga o un professionista del lavoro, un contadino, un insegnante, un artista, uno in cerca o quello che aveva trovato... Chiunque e da qualsiasi parte del mondo!
Chi organizza il festival? Il festival si svolge ogni anno a Mosca, Russia. Durante il festival gli ospiti vengono trattati con proiezioni di film, incontri con registi, workshop, concerti, spettacoli teatrali, mostre fotografiche e seminari.
Un gruppo indipendente di giovani registi e sceneggiatori che vogliono condividere come la società moderna vede e interpreta Dio attraverso i mezzi dell'arte visiva.
Siamo un festival indipendente dedicato a riunire musicisti e registi affermati in un forum per celebrare i cortometraggi. Il Dublin International Short Film and Music Festival celebra l'importanza artistica, educativa e storica dei cortometraggi e della musica. Offre agli artisti cinematografici indipendenti una piattaforma per condividere il loro lavoro e creare un dialogo con la comunità. Promuove la discussione e lo studio del cinema.
DISFMF è il più grande festival indipendente di cortometraggi in Irlanda, nel 2026 festeggiamo il 15° anniversario.
Nel 2025 abbiamo selezionato oltre 90 cortometraggi da tutto il mondo, il festival ha portato all'attenzione del pubblico registi affermati, emergenti e pluripremiati.
Tornando al cinema, il festival si è svolto al Cineworld, il più grande cinema d'Irlanda, e allo Sugar Club per la serata della cerimonia di premiazione.
Il DISFMF è condotto dal punto di vista del cineasta indipendente.
Il regista e il produttore di ogni film selezionato beneficeranno dell'ingresso gratuito in tutte le sedi e le proiezioni.
Sono accettati tutti i tipi di cortometraggi. Ecco alcuni esempi: Azione, Adattamento, Avventura, Pubblicità, Animazione, Arthouse, Commedia nera, Bambini/Famiglia, Commedia, Documentario, Drammatico, Sperimentale, Fantastico, Storico, Melodramma, Crimine e gangster, Biopics, Film-Noir, Road Film, Supereroi, Super-Natural, Mockumentary, Indipendente, Video musicale, Musical, Reality, Religious, Romance, Science Fiction, Silent, Sport Student,, Thriller/Suspanse, TV, Ai e altro ancora.
MWFIFF è un festival cinematografico internazionale, che promuove nuovi registi, studenti, professionisti attraverso lo scambio di conoscenze, informazioni, culture attraverso i film. Questo sarà un evento di 2 giorni con proiezione dal vivo e cerimonia di premiazione insieme a un programma di intrattenimento nel cuore della città di Mumbai, in India.
Tutte le categorie, tutti i generi Tutte le lingue sono accettate da tutti i continenti, compresi i video musicali.
*I sottotitoli in inglese sono obbligatori.
*Il file DCP/J2K sarebbe obbligatorio se il film viene selezionato per la proiezione al Festival del Cinema o verrà addebitato un costo aggiuntivo se i registi desiderano che convertiamo il file per lo stesso. Il costo aggiuntivo per la conversione del film sarebbe di $25 per film.
Proietteremo SOLO film selezionati. I vincitori finali riceveranno il Lady Trophy e i certificati. Nominati, i partecipanti riceveranno SOLO i certificati. Tutti i premi e i certificati saranno assegnati dalla nostra giuria elencata sul nostro sito Web e anche dall'ospite principale, dalle celebrità di Bollywood, dall'ospite VIP ecc. presenti il giorno dell'evento. PER ulteriori aggiornamenti, visitate i nostri siti Web: www.mwfiff.com
Giurie
Abbiamo Jury From Radio Mirchi 98.3fm, cantante di fama mondiale, produttore cinematografico, regista, coreografo, personaggio di fama televisiva internazionale e molti altri.
Film o video musicali possono essere inviati direttamente tramite il nostro sito Web: www.mwfiff.com, www.festhome.com/f/4015, OR (youtube/Vimeo, Google Drive, piattaforme simili) e inviandoci il link (e la password se protetti),
In caso di utilizzo di piattaforme di invio come Festhome o qualsiasi altra piattaforma, il Press Kit, i Film Posters, il file DCP ecc. DEVONO essere inviati via e-mail a - contact@mwfiff.com, per completare l'invio.
Altri requisiti:
Elenco della troupe e del cast, incluso il team tecnico, la filmografia del regista.
1. (Una fotografia del regista). 2. (Due poster di film in formato JPEG OBBLIGATORI (300 dpi, 768 x 1169 - dimensione pixel) e (300 dpi, 3508 x 4961 - dimensione pixel) Il link al trailer del film non durerà più di 1 minuto (facoltativo, per scopi promozionali e pubblicitari)
Direct Online, ovvero iscrizioni tramite il nostro sito Web: www.mwfiff.com
Passaggio 1- Iscriversi al proprio film o video musicale tramite la nostra pagina online diretta disponibile sul nostro sito Web: www.mwfiff.com/submission, quindi condividi il link del tuo film o video musicale (ad esempio youtube, Vimeo, Google Drive ecc.) che è protetto con la password, ti verrà richiesto di menzionare l'URL del tuo progetto nel nostro modulo online diretto.
Fase 2- Inviare per e-mail il «FILM PRESS KIT» a - contact@mwfiff.com (NESSUNA COPIA CARTACEA, SOLO COPIE ELETTRONICHE DA INVIARE PER E-MAIL)
Fase 3- Pagare la quota di iscrizione appropriata per completare la registrazione.
Altri requisiti:
Elenco della troupe e del cast, incluso il team tecnico, la filmografia del regista.
1. (Una fotografia del regista). 2. (Due poster di film in formato JPEG OBBLIGATORI (300 dpi, 768 x 1169 - dimensione pixel) e (300 dpi, 3508 x 4961 - dimensione pixel) Il link al trailer del film non durerà più di 1 minuto (facoltativo, per scopi promozionali e pubblicitari)
Modulo scaricabile direttamente online per film o video musicali, ad esempio iscrizioni tramite il nostro sito Web scaricando il modulo: www.mwfiff.com/submission
Passaggio 1- Iscriversi al film o al video musicale scaricando il modulo di iscrizione dal nostro sito Web: www.mwfiff.com/submission
Fase 2- Compila il modulo e invialo via e-mail a- contact@mwfiff.com insieme al «FILM PRESS KIT» (NESSUNA COPIA CARTACEA, SOLO COPIE ELETTRONICHE DA INVIARE PER E-MAIL)
Fase 3- Pagare la quota di iscrizione appropriata per completare la registrazione.
Altri requisiti:
Elenco della troupe e del cast, incluso il team tecnico, la filmografia del regista.
1. (Una fotografia del regista). 2. (Due poster di film in formato JPEG OBBLIGATORI (300 dpi, 768 x 1169 - dimensione pixel) e (300 dpi, 3508 x 4961 - dimensione pixel) Il link al trailer del film non durerà più di 1 minuto (facoltativo, per scopi promozionali e pubblicitari)
Sede dell'evento per la cerimonia di premiazione: Balgandharva Rangmandir (Sheila Gopal Raheja Auditorium) 24a e 32a strada, vicino a Patwardhan Udyan, Bandra West, Mumbai, Maharashtra 400050
Sede della proiezione del film:
Metro INOX Mahatma Gandhi Road, Dhobi Talao, Nuove linee marittime, svincolo, Mumbai, Maharashtra 400020
L'International Thai Film Festival alias ITFF è un evento dell'industria cinematografica riconosciuto a livello internazionale e un festival cinematografico internazionale registrato (qualificato per IMDb) della Thailandia. L'evento di ITFF è un evento di proiezione cinematografica e fiera dell'industria dell'intrattenimento cinematografico, fondato da S.E.G. Oltre alle proiezioni di un'ampia varietà di film (Selezione ufficiale), ci sono sessioni di panel talk, opportunità di networking e la cerimonia di premiazione ITFF. ITFF riunisce professionisti del settore cinematografico, dell'animazione e dell'intrattenimento di tutto il mondo, celebrando e premiando le migliori produzioni e artisti, dai talenti emergenti ai professionisti esperti.
ITFF Competition è un concorso cinematografico, di animazione e video per professionisti del settore e dilettanti, che sono appassionati di cinema e desiderano proiettare i propri lavori e competere per gli ITFF Awards per ottenere un più ampio riconoscimento e reputazione nel settore.
I partecipanti hanno la possibilità di vincere un trofeo e premi all'ITFF. La selezione delle produzioni viene eseguita dalla commissione giudicatrice dell'ITFF, che comprende affermati professionisti del settore cinematografico e dell'intrattenimento thailandese e giudici ospiti dei principali studi cinematografici esteri. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, ogni progetto presentato al concorso ITFF viene esaminato e studiato attentamente, premiando la creatività e la realizzazione della loro storia indipendentemente dal budget di produzione. Iscriversi ai propri lavori e accompagnarci in un viaggio che ci sorprende, ci sconvolge, ci scioglie il cuore, ci fa ridere o semplicemente ci diverte.
The Tuscany Web Fest is an international festival for web series and short films. The goal of Tuscany Web Fest is to enhance all those filmmakers who want to show off their abilities and their narrative skills
"Fishing Island" film fest. is international film festival for shorts and all other video forms.
Festival take place in beautiful Fishing Island in Novi Sad, Serbia.
Il Festival Filoteo Alberini nasce dalla volontà di ricordare il primo inventore del cinematografo, l'italiano Filoteo Alberini.
A Orte si svolge per cinque giorni una manifestazione dedicata ai cortometraggi: color che partecipano con la propria opera vengono giudicati da una giuria critica e hanno la possibilità di vincere un premio come miglior cortometraggio.
La due giorni consente di dare visibilità alle opere di giovani registi e sceneggiatori e di creare un confronto tra pubblico e addetti ai lavori, avvicinando anche i più giovani al mondo del cinema.
Possono partecipare al concorso nazionale opere di finzione di qualsiasi genere (thriller, commedia, sperimentale, ecc.), realizzate da autori di qualsiasi nazionalità residenti su tutto il territorio italiano.
WHAT IS FICMAN-INSFF ?
12 MONTHS. 12 FINALISTS. 1 GREAT WINNER !
Filmmakers? Get noticed! FICMAN/INSFF is not an online Festival, but a monthly international competition. FICMAN / INSFF is an international film festival and LIVE screening for Short film. 12 finalists, one each month, and a great night of short to choose the best of the best. Live event and screening, international jury from the industry, trailer of monthly winners relayed on a WebTV (Winning Shorts will not be shown online, only their trailer), Official Laurels, review on a professional cinema blog (LE PETIT SEPTIÈME) for winners and more. Be part of this one of a king festival for shorts lovers, and give your film and your talent a chance to be shown and noticed by the right people from all over the world.
HOW DOES IT WORKS ?
Each month, a winner will be chosen in a monthly competition from the submissions received during the past month, becoming one of the 12 Finalist of the LIVE screening. The trailer of this Finalist Short Winner will be shown on P3J.TV (a cultural WebTV followed by people from 47 countries) with a bio of the Director, the poster of the Film and a description of the Short.
At the end of the year, a LIVE screening will present a great night of short, at the Barberivain Cultural Center of Sainte-Barbe (Québec, Canada). 12 months. 12 finalists. 1 great winner. INSFF? International narrative short film festival. Filmmakers? Get noticed!
NOTE : Winning Shorts will not be shown online, only their trailer.