A partir do The Indie Gathering International Film Festival arriva o United Latino Film Festival. L'Indie Gathering è iniziato nel 1996, e durante tutti i nostri anni di accettazione di iscrizioni cinematografiche, abbiamo riconosciuto l'eccezionale qualità dei film in lingua spagnolo e una maggiore richiesta di un festival cinematografico ispanico/latino. Lo United Latino Film Festival esiste per presentare il cineasta indipendente ispanica/Latino. La nostra missione è quella di incoraggiare i registi attraverso una vetrina competitiva di lungometraggi indipendenti, documentari, cortometraggi e video musicali. I registi partecipano alle loro proiezioni e dopo i film parlano con gli spettatori che cercano uno sguardo più da vicino al processo creativo.
Mister Vorky è un festival internazionale di cortometraggi e film di un minuto, che promuove i migliori film e cortometraggi di un minuto provenienti da tutti i continenti. Gli organizzatori del festival sono l'Independent Film Center Vorky Team, che in questo modo rende omaggio al grande artista cinematografico serbo-americano Slavko Vorkapich-Vorky.
Ogni agosto, registi di tutto il mondo si incontrano per The Indie Gathering International Film Festival. The Indie Gathering è più di un semplice festival cinematografico: è un luogo in cui i registi possono riunirsi con il pubblico per un fantastico weekend!
Siamo l'alternativa per film e video indipendenti, underground e sperimentali. Il «Indie» Gathering Film Festival esiste per presentare il regista indipendente.
La nostra missione è ispirare e incoraggiare i registi attraverso una vetrina competitiva.
I registi partecipano alle loro proiezioni e dopo i film parlano con il pubblico che cerca di approfondire il processo creativo.
Con concorsi per film, sceneggiature, musiche cinematografiche, trucco speciale FX e recitazione/monologo, The Indie Gathering ha un posto per tutti! Il fine settimana è composto da tre sale di proiezione, una sala congressi/fornitori, seminari/conferenze cinematografiche, concorsi, feste di networking e molto altro! Se sei coinvolto o interessato a qualsiasi aspetto del cinema, questo festival è per te.
In precedenza eletto uno dei 25 migliori festival cinematografici da MovieMaker Magazine come il miglior festival per il networking!
Il Festival internazionale del cinema per bambini e giovani OJO DE PESCADO è un evento annuale in Cile che raccoglie i contenuti cinematografici e televisivi più recenti ed esclusivi di tutto il mondo rivolti a bambini e giovani.
Il Festival è organizzato dalla OJO DE PESCADO CULTURAL CORPORATION, una piattaforma di esplorazione e azione che, attraverso la proiezione di film e la promozione della creazione audiovisiva, mira a contribuire a garantire il diritto dei bambini e dei giovani all'educazione integrale e alla comunicazione e all'espressione delle loro opinioni.
L'undicesima edizione dell'Ojo de Pescado Film Festival si svolgerà online in tutto il territorio cileno e di persona solo nella regione di Valparaíso (se la situazione sanitaria lo consente) tra il 5 novembre e il 15 novembre 2024,
Le categorie del concorso sono:
- Cortometraggi per bambini.
- Serie televisive o web per bambini.
- Lungometraggi per bambini e adolescenti.
- «Young Filmmakers» (cortometraggi realizzati da bambini o giovani).
I have international exposure of its visual , audio or audiovisual festival in asymmetric online future , to be held in May 30 to June 3, 2016 national artistic community productions is called.
Breaking away from traditional norms, Frame by Sound presented by Vents Magazine offer patrons a unique and groundbreaking experience of its own kind. By taking it online, FxS reaches audiences around the world in an effort to bring a personal film and music festival in the comfort of their own home. Various ways to experience are via computer, mobile, ROKU/APPLE TV.
Film enthusiasts can get live backstage access and interviews and interact with panelists in special online Q&A sessions, workshops, panels featuring filmmakers, cast members and entertainment industry professionals. Check a little recap from last year here http://ventsmagazine.com/2016/12/25/vents-frame-sound-festival-announce-date-2017-edition/
This particular year (2017) we count with a very interesting jury board. More names might come later on:
-Screenwriter Javier Gullon (Enemy, Darren Aronofsky produced film Glare, HBO's Glare)
-Director of Photography Nicolas Bolduc (Enemy, Aloft)
-Film and Music Critic Patrick O'Heffernan (Spirit Awards)
-PR Angie Burns (D Films Corps, includes The Neon Demon, The Wall...)
-Actor Brandon K. Hampton (Better Call Saul)
-Music Composer Zack Hemsey
We also count with full support of Chilean international page Mundo Peliculas (530+ likes and counting)
From October 14th to October 20th, 2019, Portland won't just be the city of roses—it'll be the city of film. All for the love of film, our weeklong event is jam-packed with networking, workshops, guest speakers, film premieres, financing talks, director Q&As and more. There's a reason Portland is different. Come be a part of what MovieMaker Magazine calls, "one of the coolest film festivals in the world."
Past attendees and alumni of the film festival include Aisha Tyler, Mario Van Peebles, Joe Dante, Sam Hamm, Mark Boone Junior, Eli Roth, Justin Long, Haley Joel Osment, Abby Elliott, Chris Williams, Chuck Palahniuk, Jason Mamoa, Doug Benson, Sally Kirkland, Joshua McDermitt, Wendy Froud, Brian Froud, Toby Froud, Vanna White, Penny Lane, Chelsea Cain, Daniel Wilson, Chelsey Reist, Isaac Feder, James Franco, Lorenza Izzo, Matt Walsh, Susan Sarandon, Michael Tully, Ryan Murdock, Kelly Reichardt, Kris Kaczor, Bryan Storkel, Leah Warshawski, Daryl Hannah, Vivian Norris, Karney Hatch, Jon Matthews, Dana Nachman, Mitchell Jackson, John Jeffcoat, Shawn Telford, Leah Meyerhoff, Mark Raso, David Zellner, Bradley King and more.
Corto e musica all'aperto. Questo è ciò che viene proposto Korterraza, un festival di cortometraggi che celebra la sua quattordicesima edizione dal 25 al 28 giugno 2025 a Vitoria-Gasteiz e, per tutta l'estate, l'undicesima edizione di Korterraza Araba.
FRAPA – The Porto Alegre Screenwriting Festival – is the largest event focused in scriptwriting for television and film in Latin America. The 8th FRAPA will be held at Cinemateca Capitólio, from the 14th to 17th of July, 2020. Our aim is to discuss and strengthen the significance of screenplay writing in times of rising in TV and film production in Brazil and in the whole continent.
Inspired by similar festivals in the United States and Europe, FRAPA has grown in size throughout the years, organizing debate sessions, competitions, workshops, screenings, master classes and business rounds. We intend to make FRAPA a reference for the thought of audiovisual writing in Latin America. By encouraging the exchange of experiences between screenwriters and other professionals in the audiovisual market, we create an opportunity for qualification and celebrate new partnerships.
FRAPA has received many renown professionals throughout its three editions. To name a few: James V. Hart (Dracula, Hook, Contact), Bráulio Mantovani (City of God e Elite Squad 1 e 2), Fernando Castets (Son of the Bride), Marcos Bernstein (Central Station), Pablo Stoll (25 Watts and Whisky), Luiz Bolognesi (Rio 2096: A Story of Love and Fury), Lisandro Alonso (Jauja) and many others.
FRAPA. Great stories to come.
L’ Associazione culturale Mente Acrobatica con il sostegno di CGIL sezione Taranto, organizza per il mese di Giugno 2016 la terza edizione del Festival internazionale di cortometraggi “Taranto in short”.
Il festival è diviso in 4 sezioni / categorie:
• SEZIONE INTERNAZIONALE (dedicata a cortometraggi provenienti da tutte le nazioni del mondo esclusa l’Italia, con l’obbligo dei sottotitoli in inglese o preferibilmente in italiano);
• SEZIONE NAZIONALE (dedicata a cortometraggi prodotti in Italia);
• SEZIONE LAVORO (dedicata a cortometraggi italiani e stranieri con l’obbligo dei sottotitoli in inglese o italiano che affrontino tematiche legate al mondo del lavoro).
• SEZIONE ANIMAZIONE (dedicata a cortometraggi d’animazione per bambini di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, italiani e stranieri con l’obbligo dei sottotitoli in inglese o italiano).
Ogni regista, produttore o responsabile può concorrere con ogni lavoro ad UNA SOLA
sezione del Festival che è tenuto a specificare in fase d’iscrizione.
FICARQ è il Festival Internazionale del Cinema e dell'Architettura della Spagna che proietta film documentari e di finzione in cui l'architettura gioca il ruolo principale.
Quest'anno, dopo il successo delle precedenti edizioni (ad Avilés e Oviedo, Asturie, Santander, Madrid e Barcellona).
Le sezioni competitive ufficiali sono ARTE EN EL SÉPTIMO ARTE (film di finzione) e ARQUITECTURAS FILMADAS (documentari).
In questa nuova edizione di FICARQ, oltre ad essere un ponte tra le arti cinematografiche e architettoniche, vogliamo essere un ponte tra le generazioni e per questo dedichiamo una menzione speciale a quelle proposte che arrivano al festival fatte da persone che hanno meno di venticinque anni e più di cinquanta anni.
Con questo, intendiamo incoraggiare la partecipazione dei cittadini, in particolare nelle categorie dei cortometraggi o dei microfilm di finzione e documentari per dare uno spazio di riconoscimento a tutte quelle persone che, per fascia di età, sono più lontane dai circuiti convenzionali della produzione audiovisiva e dei festival cinematografici. cinema.
crediamo sinceramente nel potere trasformante dell'arte e della cultura nella nostra società e in questo modo diamo spazio a molti punti di vista della creazione in libertà, mostrando in ogni città in cui è organizzata FICARQ una finestra aperta ai suoi cittadini e alle loro preoccupazioni, sia convenzionali attraverso il paesaggio urbano, rurale o archeologico, così come altri modi di relazionarsi con il loro ambiente, come accade nell'arte urbana o mostrare forme di espressione delle persone all'interno di un ambiente architettonico come quello urbano contemporaneo danza, street dance, breakdance, movimento parkour, ecc.
IL LEITMOTIV DI 2021-FICARQ:
I CAMBIAMENTI CLIMATICI COME INCERTEZZE CHE CI SI PONGONO IN QUESTA NUOVA NORMALITÀ, IN CUI SOLIDE STRUTTURE SOCIALI E FAMILIARI SI DILUISCONO IN UNA SUCCESSIONE INFINITA DI NUOVI INIZI A CAUSA DELLA MANCANZA DI UN FUTURO ASSICURATO.
Bases 48a Settimana del Cinema di Lugo (Spagna). Celebrato dal 21 al 26 settembre 2026 (SECILUGO 48).
Rural FilmFest, member of Green Film Network (GFN) and Pantalla Federation, is an international itinerant film festival, which offers a current overview of international documentary film, fiction and animation in a short, medium and long format related to the rural world, ecology, sustainability and natural and cultural resources. Rural FilmFest is not a common film festival, it is a unique and unrepeatable event. It is a summer camp, with excursions, multi-adventure, geocaching awards ceremony (Yes, you read that right. As a filmmaker you will have to find your trophy at the closing gala via GPS coordinates), international coexistence, dance, party and lifelong friendships. It is the experience of your life and if you attend, you will not want it goes over and you will want to return next year... Just read the reviews to discover the opinions of other filmmakers who have attended the Rural FilmFest. If you have a fiction film, animation or documentary whether it is a short film or a feature film, do not hesitate to submit.
L'obiettivo principale del Burgas International Film Festival è sviluppare una piattaforma sostenibile per la presentazione di lungometraggi e cortometraggi facendo conoscere al pubblico l'arte cinematografica contemporanea.
La missione del Festival è trasformare Burgas in un luogo culturale di registi e appassionati di cinema.
Lo scopo principale del Festival è presentare le tendenze attuali nella pratica cinematografica bulgara e internazionale e provocare il dialogo interculturale.
La nostra giuria internazionale ha incluso György Pálfi, Andrea De Sica, Kamen Kalev, Ferenc Torok, Konstantin Bozhanov, Carlo Sironi, Paul Hamy, Viktor Bojinov, Stefan Bohun, Viki Reka Kiss, Patrik Chiha, Andre Marques, Bulut Reyhanoglu
MOLINOS DE PAPEL
First Children's Film Festival Maipú
MAIPU (BUENOS AIRES) ARGENTINA
MOLINOS DE PAPEL, The Children's Film Festival held in Maipú Maipú (Buenos Aires) Argentina.
MOLINOS DE PAPEL is organized by the Graduate Marina Golé, Secretary of Culture of Maipu as a representative of the Ministry of Culture of the Municipality of Maipú and Raùl Etchelet, CEO and executive producer.
DIGO — XII International Film Festival on Gender and Sexual Diversity of Goís, è il primo festival cinematografico nel cuore del Brasile ad affrontare questioni come la diversità, il genere e la sessualità, presentando opere audiovisive contemporanee e sollecitando le recensioni storiche. Il nostro obiettivo principale è sensibilizzare su questo argomento, al fine di promuovere l'inclusione, il cambiamento sociale e il rispetto per gli altri. In quanto evento internazionale, il team DIGO crede anche nell'importanza della comunicazione interculturale. Questa edizione sarà on-line, i partecipanti devono accettare il film on-line per una settimana.
Il CalellaFilmFestival è un festival dedicato a tutti quei film a basso budget di produzione nazionale o internazionale, con l'obiettivo di premiare e promuovere film realizzati con pochi media ma con un alto valore artistico.
Il CalellaFilmFestival ha due sezioni:
Sezione «Low Budget»
I lungometraggi selezionati competeranno come migliori produzioni dell'anno in ambito nazionale o internazionale, con un investimento inferiore a 500.000 euro.
Sezione «Creative Rosebud Awards»
Concorreranno tutte quelle produzioni che nel corso dell'anno si sono distinte per creatività e originalità, sia nel campo della produzione nazionale che internazionale, con un investimento superiore a 500,00 euro.
Leggi le basi per registrare il tuo film.
Il festival si terrà dal 31 ottobre all'8 e 4 novembre 2025 a Calella de Mar (Barcellona) nella Sala Mozart e in altre sale annesse al festival. Per orari, abbonamenti e ulteriori informazioni vai al sito web del festival.
www.calellafilmfestival.com
Festival is an international unique project.
These days Khanty-Mansiysk becomes a TV and environmental capital of Russia, where you can see the most actual foreign and native ecological documentary.
Nowadays mass media devote special attention to environmental issues. Every year state of our planet is getting worse. Participants of the festival are calling to rescue the world. They are real professionals that live TV and films.
Their works are worth of recognition. The main award - the Golden Loon - gives to participants an opportunity to create new films that could affect people' world view. Today the importance to respect nature can be reveal through the TV screen. The main thing is to do it properly. And International Ecological TV Festival "To Save and Preserve teaches and promote this thing.