ACCIDENTI! UN FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DANNATAMENTE BUONO
Festival del cinema indipendente e internazionale a Parigi, ACCIDENTI! è dedicato alle proiezioni internazionali di cortometraggi. Il festival mira a portare a Parigi film amati in tutto il mondo o nuovi talenti!
ACCIDENTI! ama tutti i generi del cinema indipendente: cortometraggi, documentari, animazioni, qualsiasi lingua e qualsiasi genere accettato. Tutti uguali per un buon cinema.
Certificato IMDB e proiettato al nostro pubblico abituale, ogni edizione GOSH! cerca di offrire un'esperienza unica al pubblico.
- Premi certificati IMDB
- Il media partner «Cinéma des Potes» riporta l'evento
- Giuria internazionale, guidata da artisti famosi come Pierre-Emmanuel Barré, Vikash Dhorasoo o Laura Satana
- Intervista testuale per i vincitori, sul nostro sito
- certificato originale per i vincitori del premio
- Feedback individuale per tutti i film in concorso
- Sottotitoli in francese a cura di GOSH! (se disponibile il file SRT in inglese)
- Un festival dannatamente figo!
PROCESSO
SELEZIONE UFFICIALE
Ogni film viene visto e valutato da un comitato di tre persone, compresi gli organizzatori del Gosh Film Festival: Magali Souart e Fabio Soares.
Tutti i film sono visti dal comitato, non è consentito il «pass by».
I membri del comitato non possono essere coinvolti in alcun modo nei film che partecipano alla selezione ufficiale.
GIURIA
La giuria è composta da professionisti del settore TV e cinema, la lista e il curriculum di GOSH! La giuria è disponibile sul nostro sito web.
La giuria si riunisce a Parigi e decide in merito ai premi, ad eccezione del premio del pubblico, assegnato dal pubblico.
ACCIDENTI! Gli organizzatori del Film Festival non fanno parte della giuria e rispettano le loro decisioni finali.
MEDIA
PERBACCO! La proiezione del Film Festival è coperta dal nostro media partner «Cinéma des Potes» e da diversi media con accreditamenti speciali.
L'obiettivo principale del BUDDHA International Film Festival è quello di offrire ai registi di tutto il mondo l'opportunità di eccellere e di avere il miglior lavoro selezionato e presentato in una celebrazione del cinema, oltre a offrire ai registi una piattaforma per fare rete tra colleghi professionisti e artisti cinematografici. .
TBIFF non vede l'ora di promuovere queste relazioni e di aiutare i registi straordinari a far vedere i loro progetti dal pubblico globale. TBIFF unisce più cinema, culturale, educativo rispetto agli obiettivi ispiratori presentando le sue scoperte cinematografiche.
Il TBIFF è dedicato alla presentazione di film nuovi e innovativi, promuovendo al contempo la prossima generazione di registi. È un forte sostenitore del cambiamento sociale e incoraggia la diversità culturale e la comprensione tra le nazioni. Si sforza di promuovere l'arte cinematografica di tutti i continenti stimolando lo sviluppo del cinema di qualità e promuovendo incontri tra professionisti del cinema di tutto il mondo.
Il BUDDHA International Film Festival è dedicato a mostrare lo spirito, la passione e l'abilità dei migliori nuovi registi di tutto il mondo per il pubblico di tutto il mondo.
Stiamo anche includendo e supportando attivamente non solo i migliori esempi di cinema classico, ma opere sperimentali, che sfondano nuove forme non narrative e si incrociano nelle videoarti. Tutti i film saranno recensiti man mano che vengono presentati e i migliori di ogni categoria saranno scelti per essere proiettati al festival. Una giuria di professionisti del settore vedrà i finalisti e sceglierà le selezioni vincenti.
I cineasti che intendono partecipare dovrebbero avvisare il festival del cinema il prima possibile, in modo che i loro nomi possano essere elencati nel programma previsto nella sede in cui verrà mostrato il loro film.
The 4th COLOMBIAN QUEER FILM FESTIVAL is an annual non competitive LGBT film festival created by Fundación Cineteca Pública de Santander, to reward and celebrate each films of Colombian and international filmmakers, who make visible an aesthetic-political nature with discussions on gender, diversity of sexual orientation and identity along with films in commercial circuits and festivals, to generate intercultural encounters and consolidate organization processes and self-representation.
Gender doesn't define us. The sexuality-gender-body relationship surrounds us with inexhaustible questions and reflections. That’s why in this fourth edition we adopt the proposal to explore the different possibilities that this relationship offers in Cinema. #GENDERisOVER
All'8° Festival Internazionale del Documentario di Ierapetra, proietta, in concorso, i migliori nuovi documentari, provenienti dalla Grecia e da tutto il mondo, a Ierapetra, la città più meridionale d'Europa, crocevia di culture e continenti. Le giurie, costituite da personalità internazionali di calibro.
Dal 4° Festival Internazionale del Documentario Ierapetra ha accettato le candidature di GIOVANI ARTISTI E DIRETTORI Questo sarà proseguito e nel 5° Festival Internazionale del Documentario dei Premi Ierapetra. Il festival sarà dedicato alla cultura dagli albori della storia fino ad oggi. L'obiettivo è la proiezione di documentari che illustreranno la tradizione, la cultura, i costumi e le tradizioni, il folklore e la moderna civiltà industriale del nostro paese comune, l'Europa. L'obiettivo del Festival è quello di tenere il passo con gli sviluppi della tecnologia e del cinema, sia socialmente che commercialmente e di mantenere il suo carattere ecumenico.
I file mp4 di cui sopra dovrebbero avere sottotitoli in inglese e greco incorporati (in caso di dialoghi stranieri).
Il nostro straordinario festival ha anche recentemente ottenuto l'etichetta EFFE per il 2018 - 2019!
Si prega di trovare il nostro trailer qui sopra:
https://www.youtube.com/watch?v=MbHHWOlp6zc
Directed by Women Spain is a film viewing celebration of films directed by women in Spain.
Our celebration is part of the International movement Directed by Women, that for the past 9 years has been dedicated to promote and give visibility to films directed by Women.
Cineteca of Madrid and the CICUS of Seville are hosting the tenth edition with a complete program of short film sessions, feature films, unseen documentaries, sessions for young audiences and children. Filmmakers will be invited to present their pieces to the public and to participate in a Q&A.
There will also be debates, professional gatherings, workshops and a lot of celebration!
#DirectedbyWomenSpain
Our mission is to connect people through great films, lively conversation and a shared cultural experience.
No Coast Film Fest is committed to promoting the short film genre by bringing together established and first-time filmmakers from Kansas and all over the world in a forum to celebrate the short film genre.
NCFF is a local, national and international celebration of cinema, running annually for just one day on the 31st August in Emporia, Kansas. Award-winning short films from the international film festival circuit to new discoveries are selected to be screened at the Emporia Arts Center. We showcase the latest and best international and American shorts along with programs that focus on “Unseen Kansas”, our amazing home state. The Festival presents three awards, including the Grand Jury Prize, the Audience Award and the Kraken Award for the most unexpected short.
Festivals are extraordinary beasts – unique collaborations that fuse art, audience, and place. They excite, enrage, engage and entertain.
Film uniquely embeds culture into everyday life and so we want the Festival to enhance the quality of civic life in Emporia. As the defining art form of the modern age, film endures because of its relevance, popularity and its democratic nature. Film also changes and evolves. No Coast Film Festival provides a space to challenge perceptions, provoke debate and influence film culture in Kansas and beyond. We are a catalyst bringing people together for a shared experience; activating debate, empathy, anger, understanding, happiness or sadness, emotions that are the lifeblood of a community like Emporia.
We enable filmmakers to meet their audience, and for dialogue to happen.
We support and provide a platform for filmmakers who might not otherwise have an opportunity to show their films in Kansas. We help them build new audiences and expose their work to young people exploring the world through film for the first time, to veteran movie loves. We support the development of film and film literacy, through the exhibition of outstanding work selected from filmmakers locally and globally. We are a festival providing a lens on the world, connecting people through film and conversation.
We are No Coast Film Fest.
Il Tacoma Film Festival è una celebrazione del cinema indipendente che rispecchia le diverse ed eclettiche sensibilità della seconda città più grande di Washington occidentale. Tra le selezioni del nord-ovest del Pacifico e di tutto il mondo, TFF è orgogliosa di mostrare la connessione del cinema locale, nazionale e internazionale. È un grande festival per entrare in contatto con pubblico, registi, critici e professionisti grazie all'atmosfera amichevole e collegiale in tutto. Tutta la comunità è dietro il festival e lo rende un'esperienza davvero unica nel suo genere.
50 Festival del cinema vale la quota di iscrizione, 2014—2019 — MovieMaker Magazine
«... stelle nascenti sarebbe negligente non aggiungerlo al loro itinerario annuale.» — MovieMaker Magazine
«The ultimate indie film festival.» — Seattle CityArts Magazine
«Uno dei festival più importanti del nord-ovest.» — Postdefiance.com
«È stata una delle più diverse e attuali selezioni di film, cortometraggi e nuovi media che abbia mai sperimentato in un festival cinematografico. Ho incontrato persone a cui continuerò a essere collegato per molto tempo.» — Juan Carlos Zaldivar, regista
«La programmazione al TFF aveva una visione così progressiva del cinema. Il festival ha avuto una voce decisa e ha creato un'atmosfera calda per i registi...» — Masami Kawai, regista
«Molto cordiale, grande enfasi per i film e i registi e creare una comunità intima per il cinema. Bel festival.» — Derek Knowles, regista
EVIDENZA A partire dal 2019
— oltre 200 film tra cui anteprime mondiali, statunitensi e Washington. La nostra programmazione ha presentato film che presentavano storie innovative, saggistica creativa e meravigliose opere d'animazione.
— È stato il 4° anno del nostro programma di alloggi per cineasti di grande successo in cui selezioniamo a mano meravigliosi residenti per ospitare registi.
— La quarta edizione del nostro programma Music Video (Track 04), proiettato allo storico Blue Mouse Theater.
— Il Veldt VR Studio. Il nostro quinto anno presenta una selezione diversificata di opere di realtà virtuale, esposte in uno spazio comunitario amato, e senza limiti di tempo.
— Pannelli e workshop rivolti a registi
indipendenti
— Feste divertenti e dopo le feste
Storia:
Fondato nel 2006, il Tacoma Film Festival è stato creato e sviluppato dalle persone appassionate dietro l'unico cinema d'arte senza scopo di lucro di Tacoma, The Grand Cinema. The Grand (sede principale del TFF) è uno dei punti di forza della regione Puget Sound per registi indipendenti sia internazionali che locali, e collabora di pari passo con il festival per collegare la nostra città all'arte del cinema.
Do you have an audiovisual piece, short fiction, animation or documentary for kids? We are looking for your movies! During the Tral·larí: Family's Music Festival, we will have the opportunity to promote the audiovisual arts for children through a kid's cinema sessions. It will take place in Mataró (Barcelona) on September 14 and 15, 2019.
The projection room will be available at different times for the possibility of projecting a large number of pieces and guaranteeing their visibility. Do you want to sign up?
You have until June 1st, 2019 to send us your movies.
If your film gets selected we will contact you to get the projection copies and promotional material.
TAXCO Mexico, città della luce e Magic Town, una delle location più impressionanti del mondo, ti invita all'undicesima EDIZIONE DEL TAXCO FILM FEST.
Best Comedy Short - Travelling Comedy Short Film Festival.
The purposes of the festival are:
* make people laugh so that to make the world better.
* to acquaint cinema lovers around the globe with the world's best short and feature films in the comedy genre.
* to discover talented comedy short directors and open them to the world.
The festival is a global screening of comedy short films.
Sappiamo quanto sia difficile per un regista indipendente produrre e distribuire le loro opere.
Mindie è lo strumento di cui ogni regista ha bisogno per mostrare e ottenere riconoscimenti per il proprio film:
Abbiamo creato edizioni mensili per dare continuità al processo di selezione e un feedback costante ai registi. Invece di aspettare mesi prima di ricevere una risposta dal festival, i registi vengono immediatamente contattati se selezionati. Il loro lavoro viene sottoposto a screening privato ogni mese e valutato da un team di esperti del settore.
I vincitori mensili si sfideranno per essere proiettati al nostro evento annuale per l'anno successivo. L'evento mira a creare un forte rapporto tra registi, produttori e distributori provenienti da tutto il mondo.
Iscrizioni al festival chiuderanno alla fine di ogni mese, la nostra giuria selezionerà i vincitori il 20 di ogni mese.
En la primera edición de nuestra Muestra contamos con sorprendentes miradas y propuestas de diferentes realizadores/as que acogieron con entusiasmo la propuesta de la Cineteca, siendo este un espacio para la proyección, el diálogo y el fortalecimiento de la industria audiovisual en la ciudad de Bucaramanga, garantizando la participación de los nuevos directores y productores de cine regional que generen su primer, segundo o tercer largometraje o cortometraje, generando una plataforma de formación y exhibición para contenidos que podrán llegar a otros escenarios ya sea en otros festivales de cine, para contenido comercial o ser motivador para la creación de nuevos productos audiovisuales.
Festival Internazionale del Cinema di Ostia - #OstiaIFF2023
PREMIO CINECIAK 2023
Roma
29 ottobre 2023
#OstiaInternationalFilmFestival
Il cinema è tornato!
#OstiaIFF2023 è un festival internazionale di film aperti, con un concorso di lungometraggi, cortometraggi e documentari, oltre a film d'animazione, provenienti da tutto il mondo.
Eneagrama es un Festival Internacional de Cine Experimental que propone una muestra con talleres y conversatorios en la ciudad de Córdoba capitale.
Nos interesa pensar el arte experimental como un espacio de crítica en relación a la realidad circundante, como una creatividad en constante movimiento que genera nuevas formas de expresión.
Queremos acercar una propuesta no convencional, un espacio de exposición de cine experimental donde lxs receptores tengan una participación activa, proponiendo un juego en el espacio a través de experiencias sinestésicas e inmersivas.
The FIFAK is a film festival organized by the Tunisian Federation of Amateur Filmmakers .
GOALS AND OPTIONS : • Facilitate the promotion and dissemination of works of amateur film. • Allow amateur filmmakers to share their experiences including the discussion on films participants.• Facilitate contacts between different national cultures. EXERPT FROM
REGULATIONS : The FIFAK includes the following events :
1.The International Competition: Competition open to amateur films, independent films and student films, of whatever origin, of any kind.
2. The National Competition :
• Competition open to amateur and independent and schools Tunisian films of all kinds
• Competition scenarios and photos.
NB : the date of production must not be earlier than August 2016.
3. Information Section : Open to films of thematic interest and / or artistic work and which do not corresponding to competition regulations.
4. Tribute to militant cinema.
5. Special sessions dedicated to a cinema or a country.
6. Symposia and meetings.
7. Discussion of the films in competition.
8. Workshops.
È una celebrazione vivace ed emozionante dell'industria cinematografica il cui obiettivo principale è fornire una piattaforma per i registi emergenti e incoraggiare l'interazione tra registi e pubblico.
Questo evento annuale riunisce esperti del settore e professionisti del cinema, con settimi appassionati d'arte e amanti del cinema della zona centrale di San Luis Potosí.
Crediamo fermamente nell'importanza di dare voce e visibilità ai giovani registi, fornendo una piattaforma inestimabile per questi talenti emergenti per mostrare il loro lavoro.
Nella selezione ufficiale, c'è un'attenta selezione dei migliori film contemporanei messicani e latinoamericani.
Human, Madrid Human Rights Film Festival, con sede a Madrid, capitale della Spagna, che celebrerà la sua decima edizione annuale, con un programma incentrato sui diritti umani e le libertà.
Il programma comprende fiction, animazione e documentari tra cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi, combinando voci emergenti e affermate provenienti da diverse regioni. Le opere sono selezionate per la loro qualità artistica, il rigore e la rilevanza tematica, privilegiando prospettive che ampliano il dibattito pubblico e incoraggiano il pensiero critico.
Il Festival è un evento culturale, educativo e partecipativo che funge da spazio di riflessione e dialogo sui diritti umani e le libertà. Oltre alle proiezioni, offre domande e risposte dopo la proiezione, conversazioni con esperti e attività di coinvolgimento del pubblico per diversi tipi di pubblico, compresi i giovani e la comunità educativa. È organizzato da Derechos en Acción, un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro della società civile con status consultivo speciale presso l'ECOSOC (Nazioni Unite), impegnata nella promozione e nella difesa di questi principi attraverso la cultura e il cinema.
L'Equinale®
L'Equinale® è un festival internazionale di film e film per cavalli, che i cavalli giocano un ruolo importante.
L'Equinale® è un evento che si svolge in quattro giorni.
Verranno proiettati film di intrattenimento (film per adulti e bambini), documentari, pubblicità, musica e film educativi.
Ci saranno anche lezioni sui cavalli che sicuramente cattureranno l'interesse dei giovani e vecchi appassionati di cavalli.
Il momento clou di questo evento è la concessione di premi ai film delle varie categorie.
I film saranno premiati da una giuria mista. La giuria è composta da persone entusiaste di cavalli fuori dalla scena dell'equitazione.
I film per bambini e giovani saranno valutati da una giuria separata.
Inoltre, verranno assegnati due premi pubblici.
La grande festa cinematografica di sabato, in cui verranno premiati i film, è un evento sociale.
Per concludere questo evento, una piccola mostra esclusiva di cavalli e cavalli vi invita a fare una passeggiata. Moda, arte, interni, prelibatezze culinarie tra cui prodotti a cavallo e presentazioni dovrebbero ridurre i tempi di attesa tra i film.
Il City in Film Award distinguerà i migliori film legati alle tematiche urbane. Può essere finzione o documentario, un breve o un lungometraggio lungo. Siamo alla ricerca di film che si riferiscono alla città, dove la città gioca un ruolo rilevante nell'umore, nel tema o nella narrazione del film.
Tutti i generi e le durate sono i benvenuti.
I 4 film selezionati saranno proiettati dal vivo e il miglior film premiato a settembre 2018, proprio nel cuore della storica Lisbona, nella mistica Alfama.
—
IL CITY IN FILM AWARD è una sezione speciale parallela dei CINALFAMA LISBON International Film Awards e riempirà una data specifica del suo programma principale: i premi annuali CINALFAMA!