Vai a...
Fantàstik Granollers è il festival del cinema fantastico e horror di Granollers, che si svolge dal 2012. È diventato un evento unico in città, in cui viene offerta una proposta culturale legata esclusivamente ai film fantastici e horror e a tutto ciò che vi è legato, scommettendo molto fortemente sui cortometraggi.
È un'eccellente opportunità per gli amanti del cinema di vedere film innovativi e di entrare in contatto con altre persone interessate a questo argomento.
Oltre al festival, durante l'anno vengono svolte altre attività legate alla diffusione di film fantasy e horror.
«Screen Short Fest 2024" è un festival internazionale di cortometraggi, che torna alla sua sesta edizione. Il festival è nato da un'idea di Soham Banerjee, un pluripremiato regista e imprenditore di cortometraggi.
Il festival invita tutti i registi di cortometraggi, con i loro cortometraggi, nel genere live-action e animazione, in qualsiasi lingua (con sottotitoli in inglese), entro la durata di 20 minuti (compresi titolo e crediti).
Il festival mira a mostrare il meglio degli ultimi cortometraggi nazionali e internazionali del mondo davanti agli amanti del cinema di Calcutta, in India.
BANDO DI CONCORSO 2026
Il mio primo festival #11 - Solar Edition
Un festival cinematografico per immaginare futuri sostenibili fin dall'infanzia
My First Festival (MPF) è il primo festival internazionale di cinema, audiovisivo e nuove tecnologie per bambini e giovani in Perù. Seminiamo l'amore per il cinema come strumento di trasformazione sociale attraverso l'alfabetizzazione audiovisiva e mediatica. Lavorare con, da e per i bambini, come agenti di cambiamento, ci consente, attraverso un ruolo di coordinamento, di contribuire allo sviluppo della società.
Il nostro tema trasversale fa parte della Dichiarazione universale dei diritti umani (UDHR) e della Convenzione sui diritti dell'infanzia (CRC), e utilizza un approccio basato sulla comunità per costruire un presente e un futuro sostenibili con un impatto sociale positivo.
MPF ti invita a partecipare alla sua undicesima edizione, che si svolgerà per tutto il 2026 in diverse regioni del Perù. Basandoci sul nostro primo evento a Lima, che si svolgerà dal 21 al 28 febbraio 2026, sia di persona che virtualmente in spazi pubblici e centri culturali, con una proposta innovativa che include proiezioni di film alimentati al 100% da energia solare.
Il festival raggiungerà aree urbane, rurali e difficili da raggiungere del Perù, con proiezioni aperte e gratuite e la partecipazione attiva di bambini, adolescenti, insegnanti, famiglie e comunità indigene.
Il tema è aperto e i film di tutto il mondo sono accettati sulle nostre piattaforme.
Puerto Madero IFF is an online annual competition based of the technical execution of films.
All submission are evaluated on each technical category: Script, Cinematography, Sound, Acting and Direction.
At the end of each year we announced the official selection films based on their creativity and technical execution.
Our festival is ONLINE only at the moment, we are working hard to make an annual event with public screening.
All the Official Selections and Winner are posted in our Social Network with a growing audience of more than 4600 followers and also on our web site.
All Official Selection will receive laurels.
The winner film will receive a technical reviews and laurels.
L'Associazione 400 Colpi è un'organizzazione senza scopo di lucro creata con l'obiettivo di promuovere film che, grazie al loro linguaggio, stile, storia e temi affrontati, sono destinati sia al pubblico giovanile che al pubblico adulto. Il vvfilmf è sinonimo di qualità dei film e rappresenta una finestra sul mondo giovanile. Non è semplicemente un festival del cinema. È un'esperienza. È un grande momento culturale per i giovani che unisce e cultura.
Nel corso degli anni, vvfilmf ha creato eventi che scoprono spazi per i giovani, laboratori per lo studio di nuove forme di espressione visive.
vvfilmf si propone come un'iniziativa rivolta all'intero paese e a livello internazionale, con l'intento di soddisfare le aspettative sia di una giovane popolazione che di spettatori adulti. L'obiettivo è avvicinare il pubblico in generale alle forme di cinema di qualità. Nonostante la programmazione del festival abbia come pubblico preferenziale bambini, ragazzi in età scolare e studenti universitari, si apre con entusiasmo anche agli adulti e a tutta la popolazione interessata all'arte cinematografica, affascinata dalla cultura artistica e visiva, appassionata di insegnamento, pedagogia, divertimento educativo e intrattenimento semplice.
Il festival rappresenta un'ottima opportunità per mostrare nuovi percorsi formativi, offrendo un programma costantemente rinnovato di attività culturali, e per proporre, attraverso il mezzo cinematografico, competenze rispettose e riflessioni fruttuose aperte a tutti i membri della scuola.
Il vvfilmf può vantare l'Alto Patronato del Parlamento Europeo, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri Italiana, del Ministero della Cultura, del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Turismo, di quasi tutte le Regioni Italiane, di molte Province e Comuni Italiani.
Tra le collaborazioni pluriennali sviluppate dal #VVFILMF ci sono quelle con RAI Cinema, la Fondazione Ente dello Spettacolo e Lancia Europa, e con RAI Radio 2 e RAI Educational.
Grazie all'alta qualità della selezione dei film in concorso e alla professionalità dimostrata nel corso degli anni, il #VVFILMF è stato scelto dal Presidente della Fondazione della Biennale, Paolo Baratta, e dal Direttore della Biennale di Venezia, per selezionare un gruppo di giovani giurati e accompagnarli nel mondo del cinema internazionale durante il Festival Internazionale del Cinema di Venezia.
KRAFTA DOC International, Art Making Film Festival is the first international documentary film festival about making art. We love makers. Contemporary art, design, craft, food or industry, KRAFTA DOC loves people who change the world with their own hands and their own ideas. Behind the materials there is history and memory, a lively network of partnerships and professions, a commitment, very often lived as a vocation.
In a world of great change and fast information, we wanted to stop to listen to the voices of those who work in the world of art, design and architecture. We are fascinated to know where things come from, and documenting the traditions, we will open infinite possible worlds. Reinvigorating the past can create a debate to develop new sectors for the future or rediscover the forgotten ones, in a more conscious way.
KRAFTA DOC considers any type of filmmaker, independent, established, groups or collectives, commercial or educational institutions.
Some idea of the journey on foot to explore the world and its mythical roads , respecting nature and people.
This festival is an opportunity to share our passion and spirit of adventure travel.
Animalada, Seville Animation Festival announces its fith Animation Short Film Competition.
Animalada Sevilla’s main objective is to bring the world of animation from all areas to the public in general.Also intends to create a meeting point and discussion for fans and industry professionals, promoting the exchange of ideas, coworking between companies and producing and showing the potential of our community to the world.
Finally, the project was created with the intent to arouse the interest of young creatives in the animation as a valid professional commitment to their future by providing training and bringing them closer to the higher schools worldwide.
Animalada Sevilla is born to become a reference in our community as a meeting place between professional and novice artists who aspire to enter the sector, thereby promoting industry growth and the addition of new talent.
The ‘’Artfools international Film Festival’’ takes place every year, during the first 10 days of February, in the city of Larissa, Greece, held by ‘’Artfools ‘’civil non-profit organization for Arts and Culture, Larissa, Greece. In its official competitive section, the Festival features short length films of digital nature along with a non-competitive section of Retrospectives and Tributes to important leading international filmmakers, film masterclasses, cinema seminars, photography exhibitions and book presentations.
Α. Feature short length films, running time: a total of 20 minutes
Β. Student short length films, running time: a total of 20 minutes
C. School short length films, running time : a total of 15 minutes
Solo per cineasti latinamericani//Solo para cineastas latinoamericanos y se abrió un capitulo para España y lenguas extrangeras con subtitulos en español para el 7º festival 2023.
The Fish&Chips Film Festival – International Erotic Film Festival wants to open, in Turin and in Italy, a window on film genre and create an opportunity to approach sexuality in a creative, free, innovative, lay, irreverent and intelligent way. The Festival aims to be a moment of liberation and expressive creation and it will take place in January 2020 in Turin, Italy.
We believe in eroticism as a basic need of human beings and we want to show sex from different points of view, be they psychological, physical or social, but in any case liberating and non-discriminatory.
We want to research and propose a quality cultural production, able to go beyond the simplistic and abused canonical approaches. We are going to select works with cinematographic significance, able to convey a unique vision upon a broad and varied world, ranging from love to eroticism and pornography.
The festival is meant to be a moment of reflection and enjoyment, which includes debates, exhibitions and shows. For our third edition, we welcome any experimentation, smashed peas, proposals and other pleasantries. We believe expression, sexual and thought freedom to be a key feature for the creation of a more challenging horizon.
Sex has always driven many of our decisions and that’s where we have decided to start from!
Il Festival accetta film di interesse per persone gay, lesbiche, bisessuali, intersessuali e transessuali. Per partecipare alla sezione competitiva (premi), questi film non avrebbero dovuto essere programmati in TV, proiettati in luoghi commerciali o in altri festival spagnoli esclusi quelli organizzati dalla Fundacion Triangulo. In ogni caso, il copyleft o il copyright dovrebbero essere pubblicati dopo il 2022.
Competizione Iberoamericana:
- I materiali che partecipano a questa sezione non dureranno più di 100 minuti, né meno di 7 minuti.
Il concorso ibero-americano del IBAGUÉ INTERNATIONAL FILM FESTIVAL sarà caratterizzato dalla selezione del meglio del cinema di lingua spagnolo, dove registi, produttori e registi professionali o empirici, Ibero-americani che hanno realizzato opere audiovisive in formati di fiction, documentari e sperimentali, il cui tema è focalizzato sulla narrazione e/o l'espressione di situazioni che rappresentano le realtà della vita quotidiana ibero-americana attraverso la lente cinematografica.
I materiali in formato cortometraggio la cui durata non supera i 20 minuti per breve e i 100 minuti per LongMetraje potranno partecipare, in questa categoria (1) cortometraggio e un lungometraggio saranno premiati con il premio «BEST SHORT FILM AND BEST IBEROAMERICAN LONG-FIMING» che consisterà in statuetta e Certificato che lo accrediti.
- Saranno accettati solo materiali di genere; Finzione, Documentario e Sperimentale.
- I materiali che sono pubblici su Internet non saranno accettati (solo quelli protetti sotto codice)
Nella categoria Ibero-americana un gruppo composto da tre esperti di cinematografia effettuerà la selezione finale (2) cortometraggi e due (2) lungometraggi per genere, che entreranno direttamente a far parte della nostra selezione ufficiale nelle proiezioni.
Los Angeles CineFest è un evento mensile internazionale online e annuale. Ogni mese gli specialisti dell'industria cinematografica di Los Angeles guardano e votano per The Best of The Festival in ogni categoria. Inoltre, anche il pubblico online può votare. Votano per Best of Audience.
The PDXtreme Film Fest is the best damn genre festival Portland Oregon has ever seen! Taking place over 3 days at the historic Laurelhurst Theater, we showcase horror, crime, dark comedy, and everything in-between. Tales of the grotesque, the limits of the psychological, and bumps in the night whatever the cause! Does it take place in space? That's cool too.
This will be our fourth year! Continuing the traditions of the first 3 years, you can expect trophies, free beer for attending filmmakers, and no repertory films. In our first season we played 32 short films, and 13 feature films. Last year we screened 54 total films. It’s more badassness than should be allowed in one weekend!
Screening takes place at the Laurelhurst Theater, a legit theater that serves beer, wine, and pizza. In less than a minute you can walk to a variety of restaurants, bars, and other examples of Portland life.
We promise a rollicking good time and a slate packed with great films. We can't do that without the filmmakers, so submit your films now! International films accepted. Diversity and originality are not only welcome, but also encouraged. Absolutely no ratings restrictions, ever.
Citato in pubblicazioni come Vox, Medium o Backstage, TMFF è stato nominato da ShortFilm Connection «probabilmente il festival cinematografico più famoso attualmente sul web». Con quasi 3500 FILM SELEZIONATI fino ad ora e decine di migliaia di visite al sito web ogni mese, speriamo che attraverso TMFF ti distinguerai con il tuo progetto e otterrai la portata di cui hai bisogno e meriti! Inoltre, oltre ad essere un evento qualificante all'IMDB, ogni selezione ufficiale verrà automaticamente inserita nella nostra vasta COLLEZIONE FILM: https://tmff.net/collection/
Mese per mese, i nostri giudici (che lavorano tutti nell'industria cinematografica) decideranno chi sono i candidati e i vincitori del TMFF. Finora abbiamo ricevuto oltre 13.000 progetti, abbiamo tenuto oltre 80 edizioni mensili e premiato oltre 800 film provenienti da tutto il mondo!
❗ E TIENI PRESENTE: non inseriremo la versione completa del tuo film sul nostro sito web se non vuoi. UN TRAILER LO FARÀ.
❓ Domande frequenti: https://tmff.net/faq/
The Native Peoples International Film Festival is devoted to short and feature films, fiction, documentaries and animated films made by or about the native peoples around the world in order to promote knowledge, respect and acceptance diversity in raising awareness of the various facets of reality, trying not to fall into clichés. Thus, gradually the festival is intended as a field for meetings and discussions of projects of mutual interest.
Digital Griffix film awards changed a bit over the years and is now an IMDB listed international online awards competition taking place each three months.
Each three months our jury determines the best films in each category. Note that we do NOT screen films online or onsite. The films are screened privately by the jury. Our goal is to help filmmakers take the next step in their career. Our jury is composed of award winning filmmakers who perfectly understand the hard work put in independent filmmaking !
The Green-Go International Short Film Contest aims to gather environmentally and socially conscious youngsters to organize the contest and the festival on one hand, and on the other hand, to inspire youngsters to creatively express their ideas in a
short film format. With the shorts, we aim to raise awareness on environmental and social problems at global, European and national level. With Green-Go festival, we wish to create the basis of a sustainable green film event that activates both youngsters and the civil society, attracts interested people and stakeholders and generates dialogues within the whole society about key eco-social questions.
Within the film contest, we accept shorts in three categories to reflect on European awareness, global environmental and social problems and the connection between biodiversity and society.
The Green-Go Short Film Contest is generously supported by the European Commission.
This year we are awaiting short films (and Testimonies!) in the following three categories:
1. Build green, live green (Green infraestructure)
2. The last day on Earth? (Earth's overshoot day)
3. Your Europe in 2050 (EU budget)